Non so se sono in ritardo....comunque io ho fatto la richiesta. Attendo istruzioni.
Visualizzazione Stampabile
Non so se sono in ritardo....comunque io ho fatto la richiesta. Attendo istruzioni.
Ciao Phil, ti ho inviato MP.
Ricevuto e scaricato. Grazie mille.
ok..ricevuti i brani...vedro' di proporre qualcosa...grazie
Lancio una proposta che può servire per far crescere la partecipazione, la motivazione e la condivisione, ad aumentare il valore e la qualità dei vari contributi, che ci sono già stati e naturalmente per tutti quelli che verranno: e cosa affatto trascurabile aumentare la visibilità e il valore di Saxforum.
Propongo che venga creato un apposito canale Youtube di Saxforum.
"Laboratorio di condivisione creativa - Saxforum" + titolo brano (ciò come intestazione di ogni brano).
Nella presentazione viene ribadita l'origine:
"Laboratorio di condivisione creativa - Saxforum" da un'idea di Juggler (Marco Brezza)
Titolo brano + tutti i relativi nickname e nomi reali dei partecipanti, in relazione al loro contributo.
Perchè?
Perchè questa diventa una maniera per pubblicizzare a costo zero l'attività di condivisione creativa e di rimando
tutte le attività del Forum: Saxforum acquisterebbe una sorta di "leadership italiana" nel crowdsourcing musicale, indirizzato a strumentisti.
Perchè ci può essere il contributo di esterni ovvero di vari strumentisti che si iscrivono al Forum, esclusivamente per offrire
il proprio contributo strumentale e ciò non può far altro che accrescere la ricchezza delle proposte.
Nel tempo, possono crearsi veri e propri gruppi, i cui risvolti/possibilità dipenderà dalle motivazioni/qualità degli stessi.
L'arricchimento/crescita che ne deriverebbe gioverebbe tutti e il Forum ne ricaverebbe, di rimando, una pubblicità passa-parola
di grande valore.
Si evita, anche, il posting (dislocazione) selvaggio ed arbitrario su varie zone della rete: e non perchè questo sia negativo,
ma perchè i comportamenti dei singoli è talvolta alquanto scorretto e stupido, soprattutto chi sentendosi furbo non cita
tutti gli autori della condivisione, nè la sorgente di provenienza (Forum): ne ho già individuati alcuni che invito a "rimodulare"
nel tempo piu' breve la loro furbata...in caso contrario, fra qualche tempo, farò le segnalazioni e i loro nomi.
Attendo impressioni/valutazioni dell'Amministrazione e naturalmente di tutti gli utenti.
Grazie per l'attenzione e buona musica a tutti!
Come sempre...quoto!
Fatto Jug! :D
http://www.youtube.com/SaxForumItalia
(Va reso carino come colori e contenuti ma bella idea!)
Benissimo: allora, diamoci un minimo di livello organizzativo, che coinvolga tutte le intelligenze creative del Forum.
Logo.
Va migliorato? Si faccia avanti chi ha abilità grafiche, sa usare bene Photoshop ecc. e offrire soluzioni da sottoporre all'attenzione:
il risultato che ci sembra piu' riuscito possiamo adoperarlo come logo definitivo, che sarà anche introduzione e chiusura
di ogni video.
Sono chiamati in causa anche tutti coloro che avendo abilità pittoriche, grafiche, fotografiche ecc.
vogliano offrire materiali da utilizzare/remixare nei video.
Da parte mia, appena mi è possibile riascolto i contributi finora offerti, li seleziono e collettivamente si decide cosa scegliere
e quale video-configurazione offrire.
Insomma, da fare c'è tanto: piu' soggetti interverranno con le loro idee/proposte, piu' tutto ciò accrescerà il valore del Forum (come luogo di individui
che collaborano insieme nella realizzazione di un'idea/progetto) e il valore della creatività individuale condivisa verrà maggiormente esaltata.
Il logo dell'iniziativa intendi, giusto?
Certo. O magari si cerca di capire se serve solo qualche ritocco colore, ridefinizione pixel ecc.
Dovendo anche apparire all'inizio e alla fine di ogni video, che abbia una buona definizione
e/o qualche dettaglio che dia l'idea del "suonare insieme"...o no?
Nel caso, le 2 soluzione grafiche "logo fisso" del canale e logo intro/fine video
possono essere anche differenziate.
una prima provetta per il logo dell'iniziativa =)
http://dl.dropbox.com/u/24159988/logo.jpg
A me, non dispiace l'ideazione grafica-scritturale: se all'interno della scrittura (la riempitura coloristica delle lettere)
si potesse dare l'idea di un'infinità di colori
o anche semplicemente piu' sfumature dello stesso colore...
Un interno letterale che abbia un "materismo colorista" alla Pollock...è difficile da realizzare?
O qualcosa che vada, piu' o meno, in quella direzione?
Quello che meno mi piace è la combinata blu-rosso...molto francese, come richiamo...
Tutto nero, su fondale diverso?
Sentiamo anche gli altri...
Koko, puoi anche semplificare in "laboratorio musicale creativo": il livello di condivisione è evincibile dal numero dei partecipanti all'esperienza.
ciao jug,
i colori non erano proprio quelli, lo sto rivedendos ul monitor dell'ufficio e sonot erribili!
ieri ero stanco e credo di aver esportato col profilo colore sbagliato...
la colorazione alla pollock si puo' fare, ci avevo anche fatto un logo tempo fa su quello stile.
appena posso rimando delle prove, anche con laboratorio musicale creativo.
logo 2.0
a me stavolta piace assai, spero altrettanto =)
http://dl.dropbox.com/u/24159988/LOGO-2.jpg