Re: Mi è arrivato il Theo Wanne Gaia!!!
Troppo si stà sindacando sui costi secondo mè e sui metodi di costruzione...ma quello che più dovrebbe interessare del prodotto sopra citato è il rendimento funzionale....in funzione appunto di quello che si deve fare...io non ho di certo comprato un gioiellino da mettere in vetrina o in bella vista su un comò...ho comprato un mezzo per ottenere un suono che ho in mente...e da questo punto di vista sono più che soddisfatto...poi se il Theo ottiene i suoi prodotti al costo di una busta di patatine a mè poco interessa!!Qui stiamo pagando l'idea e l'esperienza dell'uomo che da come la vedo io non ha prezzo...e noi artisti,aspiranti tali o semplicemente amanti dell'arte dovremmo essere un pò meno materiali da questo punto di vista!!!Altrimenti sarebbero ingiustificabili anche i caschè di molti artisti?Loro cosa hanno speso e spendono per essere tali, se non tempo e dedizione?
ma sì Luigi, alla fine la penso come te...
dici che non bisogna pensare al costo dei becchi, però un pezzo di metallo che viene posto in vendita a una media di 400-600euro! mah! un pensierino, concedimelo, mi viene spontaneo e non penso che sia l'unico. poi se penso a tutte le lavorazioni-costi del sax rispetto a quelle dei becchi...
ovviamente senza nulla togliere alla bravura e alla ricerca spesa dai vari personaggi che conosciamo. alla fine il problema non è di chi vende, se quello che produce ha successo, ma di chi compra.
Si ma non capisco il problema dove stà....i detti non sbagliano mai, dove c'è gusto non c'è perdenza....qui si stà parlando di arte....un picasso allora dovrebbe costare 10 euro...fra costi di tela e colore...senza contare che a quei tempi i costi erano nettamente più bassi :lol: scusate il paragone ma fatemelo passare sù!
infatti il problema non esiste, se mi paragoni un becco a un'opera d'arte tipo quelle di Picasso o altri grandi artisti allora il bel Gaia o il bel JJDV potrebbero valere qualsiasi cifra e la storia si esaurisce qui: becco uguale opera d'arte quindi becco uguale al prezzo da collezionista di opere d'arte. (mi sa che è la filosofia di 10mfan!)
Ok Gf sembra che non condividi la mia scelta...ok rispetto anche le tue idee...e son convinto anche che con un becco più economico si possano tirare fuori belle cose...ma ti stò scrivendo ancora con il collarino del sax al collo (ho appena finito di suonare e sono sempre più soddisfatto e convinto di aver speso i miei soldi bene)...forse mi sbaglio ma mi sembra di notare un certo sarcasmo o quantomeno un filo di ironia nelle tue parole...bè ripeto che ogni becco in sè è una piccola opera d'arte...perchè di chè se ne dica è anche frutto di un lavoro manuale e non solo che non tutti sanno fare....certo con il picasso non c'entra molto ma sempre di arte si parla....anche ferrare i cavalli è un'arte...convieni?
Ciao, credo che chi spende poco mangia male, poi magari ci sono le eccezioni, solo quando mangi a casa, allora li non sbagli, per tornare sull'argomento , se il becco ti da quello che cercavi hai fatto bene a prenderlo. CIAO
ma vuoi scherzare? la tua scelta sull'acquisto del Gaia la condivido senza alcun dubbio indipendentemente dal costo dell'oggetto. non mi sogno di criticare chi spende tot per un becco, per una macchina, per un aereo, per un gioiello ecc.
a me sembra un po eccessivo paragonare un becco a un'opera d'arte ma ognuno la pensa a modo suo e io sono il primo ad avere rispetto per le idee altrui. poi se ti piace pensare che Gaia sia un'opera d'arte ok che lo sia! io sarei più propenso a classificarlo come un eccellente prodotto industriale. se un giorno Gaia verrà esposto al MOMA lo chiameremo opera d'arte ;) se è già esposto, quando vieni al nord pizza e birra!
Jody Espina afferma che i suoi becchi sono dei capolavori dove ha unito il concetto delle proporzioni all'arte del design di alta tecnologia ecc ecc... marketing a parte, quello che alla fine conta è che col suo JJDVNY io (e non solo) mi trovo alla grande!
poi è vero che in arte esistono i cosiddetti "multipli" che i galleristi spacciano per opere d'arte...sì, possono anche essere opere ma sono copie belle e buone stampate in non si sa quante copie anche se numerate.va da se che il valore di un "multiplo" non può essere paragonato al valore di un'opera unica. se vuoi paragonare un becco a un'opera d'arte ritengo che si possa tranquillamente paragonare ad un "multiplo".
ragazzi ma quante pip..parole!
vai tranquillo, goditi il Gaia e buon divertimento ;)
non e' per saccenza gratuita, ma quando babbo dice una cosa ...la dice perche' sa quello che dice se no' babbo sta zitto.
ecco qua' qui vedo quasi tutto quello che volevo spiegare....
Scatenato lo spionaggio industriale....
prototipato, fuso, ripassato a fresa a controllo numerico la tavola i baffi e parzialmente il tetto " operazione che si vede in foto" e quelle scavature interne che si intravedono rimangono grezze perche' nn ci sarebbe modo per intervenire se nn manualmente, la superficie e' liscia e viene pallinata successivamente niente sabbia di fusione, il sistema a conchiglia si usa per oggetti molto piu' grandi.
http://img29.imageshack.us/img29/3300/twanne.jpg
Uploaded with ImageShack.us
ora poi basta mi so' venuto a noia da solo.
:saputello
quoto per la noia...la mia noia non la tua :lol: (tanto per chiarire il tuo post non c'entra nulla)
ecco due esempi con la stessa ancia uno con il guardala il mio titolare l'altro con il gaia l'ancia una bari.
http://www.youtube.com/watch?v=VBKlHHSJt28
http://www.youtube.com/watch?v=Slz6GTkze-A
scala di bb su tutto lo strumento
ciao fra
Fra devo dire che mi piace molto il tuo suono con il link in ebanite :yeah!) anche se lo so che sei un Guardalaro
ma nei due esempi il link non c'è. :BHO:
ciao fra
io voto per il guardala fra i 2 =)
il gaia non mi piace...
e lo riconosci ?
quale è il guardala?
ciao fra
a scusa, pensavo fossero in ordine =)
io voto per il primo!
il guardala mi sembrava più' iol secondo ascoltando...