Qua nel forum non c'è un "Fagottista"? ... no perchè ero curioso di sapere come suonano le Légère per fagotto. eheh!
http://www.laripamonti.com/wordpress...tto-LEGERE.jpg
Visualizzazione Stampabile
Qua nel forum non c'è un "Fagottista"? ... no perchè ero curioso di sapere come suonano le Légère per fagotto. eheh!
http://www.laripamonti.com/wordpress...tto-LEGERE.jpg
Ciao ragazzi,
sapete se si possono acquistare a Roma senza ricorrere all'acquisto online ... che purtroppo carica anche le spese di spedizzzzzzzzione?
Oppure c'è qualche romano che deve acquistarle così in caso smezziamo tali spese?
Ciao
Claudio
ciao claudio,
non so che misura vuoi, io ho una 3.25 nuova per alto che ho comprato per provare, ma è troppo dura per me.
sono a roma.
Ciao Koko avevo visto il tuo post ma per me penso che una 2.15 è sufficiente
anche per me è sicuramente troppo dura
se la devi riordinare e, come ti dicevo vogliamo ammortizzare le spese di spedizione....., fammi sape
Ciao
a Clà, già finito l'amore per le Fiberred ?????
Ciao Gene,
assolutamente no
continuo a suonare con le fiberred sia sull'alto sia sul tenore adesso
(approposito per l'alto tra la SM e la M c'è tanta differenza nelle fiberred?)
e che la voglia di provare non si esaurisce maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ahhahahahahahaha
Ciao
Claudio
non ho mai provato una Fiberreed ma se provi una Légère mi sa che diventi Signature dipendente (io lo sono!) sperimentare cose nuove è cosa buona e giusta :D
Comprata ieri a roma da YourMusic a roma.... adesso si prova :-)
presa una 2 per tenore. Mi sembra vada benone, un po' di saliva effettivamente si accumula, ma credo sia problema dovuta all'eseperienza del sassofonaio di turno.
Bel suono comunque!
uso con molta sodisfazione Signature tenore da circa 1 anno e devo dirti che l'accumulo della saliva va a giorni! forse ci sono giorni che hai più controllo dello sputazzo o forse ci sono giorni che hai meno salivazione! :BHO:
devo dire che è un periodo che sbavo come un lama anche con quelle di canna.. secondo me dipende molto da cosa suoni: se ci sono molte articolazioni secondo me si sbava di più
sì è probabile, però più o meno faccio quasi sempre le stesse cose e l'accumulo cambia a seconda di....non so cosa! una cosa è certa (per me) : non penso di fare molte articolazioni!
comunque se un giorno eseguo 3 brani e non sbavo e il giorno dopo al primo brano sbavo, qualcosa di misterioso c'è....insisto: secondo me dipende dal controllo che hai, magari un giorno sei più svaccato con l'emissione di un altro giorno, boh
ci sta tutta
Dipende dal motore "scarburato" .... aspirazione, compressione, scoppio e scarico ....... :saputello
se il motore è scarburato, l'ultima fase, ovvero lo scarico è abbondante ...... :ghigno:
Succede anche a me ..... non con le ance ..... certi giorni quando ho finito di suonare si è accumulata nella curva della campana, una quantità notevole di "scarico" (fiato liquido ?), altri giorni invece .....asciutto ...... :\\:
SCENDEVA COPIOSA LA SALIVA .......
Ieri ho cominciato ad usare la signature appena comprata :
sicuramente un passo avanti rispetto alle bari, però mi sembra che la canna (quando non è terribile) sia ancora decisamente meglio.
Magari va bene la signature va bene come muletto nei momenti di panico pre-concerto se ti si distrugge l'ancia che avevi predestinato, ma in generale le legnose mi sembrano meglio.
Poi magari fra una settimana vedo la luce e mi converto ............