Re: In possesso di un grande sax tenore: Radio Improved!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da Danyart
sarebbe un selmer anni '30, di quelli con la meccanica tipo vintage conn/buscher?? lo suona anche un sassofonista napoletano di gran classe del quale ora mi sfugge vergognosamente il nome, vive in inghilterra e viene spesso ad alghero in sardegna
Stai sicuramente parlando di Renato D'Aiello!
Ho fatto una lezione con lui a Bari un paio d'anni fa, bravissimo didatta e bravissimo sassofonista.
Aveva PROPRIO il radio improved di cui parli, e difatti, a parte che aveva un suono gigantesco letteralmente (ovviamente merito anche suo che ha un suono fantastico), è stato lui stesso a dirmi che quando l'ha preso in negozio, quel sax ha letteralmente umiliato tutti i vari supermarksei che erano lì.......
sì, sì, è lui,appunto un suono gigante, pienissimo, spero d'incontrarlo a qualche concerto, e magari imparare qualcosa, è un sassofonista di grande qualità, magari meno conosciuto di altri, ma non ha molto da invidiare ai più noti almeno italiani
Secondo me a te viene furoi un bel suon anche con un tubo di stufa bucato :zizizi)) complimenti :yeah!)
Concordo anch'io....bellissimo suono!!
Ah ah ah, Federico, quella del tubo di stufa bucato è meravigliosa....
Grazie ragazzi, siete davvero troppo gentili :-)
In settimana ci provo alcune ance e vediamo cosa ne esce....
Voglio contattare Messori, per vedere se gli può dare una controllatina, va tutto bene, ma vorrei un'attenta analisi da un esperto, più che altro uno strumento del genere per preservarlo nel futuro va gestito bene sin dall'inizio....
Ho ascoltato , yeah !!! a me piace un suono un po' diverso dal tuo , ma attenzione con rispetto parlando.
Sarei curioso di incontrarti di provare i nostri sassofoni ... io ho un balanced action , quindi siamo li'come concezione costruttiva.
Cmq. dacci dentro che suoni alla grande , se passi a Roma batti un colpo man!
Ah cmq se hai tempo mi piacerebbe ascoltare il sax da solo senza base e senza riverbero , come ho fatto io nella recensione dell' ambika , tanto per avere un'idea di come suona in un ambiente secco.
Poi la cosa piu' importante è che il vero suono del sax è quello dal vivo , nature ,senza microfoni e nient'altro , quindi passa a Roma cosi' ci facciamo pure 'na suonata!
bb, mi piacerebbe molto farci una suonata insieme, sarebbe fantastico, purtroppo Roma la bazzico poco...se capita ti contatto sicuramente, come ovviamente se tu passi da Lucca fammi un fischio :-)
Appena ho preso confidenza con l'imboccatura faccio una registrazione un pochino più seria ed una senza nulla, solo sax puro...
Comunque nella rec ho lasciato ovviamente tutto in flat ed ho aggiunto un pizzico di ambiente, niente di più...
Cavolo, un balanced action, ottimo, non l'ho mai provato...sarei davvero curioso :-)
Citazione:
Originariamente Scritto da SalVac85
Ciao jonathansarkos, complimenti per l'acquisto, gran bel colpo veramente! :yeah!)
Per quanto riguarda le ance (sempre per la mia esperienza personale, i miei non vogliono in nessun modo essere 'consigli assoluti') sui Guardala ho provato di tutto (ma le Rigotti che hai in firma no) ed ho trovato due tipi di ance più performanti rispetto alle altre, ovvero le Lavoz se vuoi un suono un pò più mediopastoso e le marca jazz se vuoi un suono un pò più chiaro ed armonico.... credo che il tuo Traditional come apertura dovrebbe stare più o meno sul 7* scala Ottolink, quindi se vorrai provare le ance da me indicate ti consiglio le Medium-Hard per quanto riguarda le La Voz e le 3,5 per quanto riguarda le Marca Jazz
Caro SalVac85, ho provato le Rico Select e le Hemke e devo dire che mi ci trovo bene...ho ordinato un pacchetto di La Voz... poi voglio provarci sempre le rigotti ma un pochino più morbide, per verificare gli attacchi ecc.... vedremo il risultato... :smile:
L'apertura del mio traditional è stato misurato, dovrebbe essere un 115 o un 117 se non ricordo male...
Il mio è più bello....guardate che incisioni...!!! :amore::
Complimenti per l'acquisto. :bravo:
I Radio Improved sono modelli fantastici. sentitevi Zoot Sims e poi mi dite.
Chiedete a Gianni Mimmo che me l'ha appena registrato per bene. Suono unico.
http://imageshack.us/g/542/img6832.jpg/
Enrico@: è troooooppo bello, veramente stupendo :yeah!)
(per me è un falso e viene dalla Cina :ghigno: ...scherzo dai!)
Citazione:
Originariamente Scritto da zagor.67
:amore:: :amore::
Ho la salivazione azzerata . . .
Citazione:
Originariamente Scritto da zagor.67
Il mio è più bello....guardate che incisioni...!!! :amore::
Complimenti per l'acquisto. :bravo:
I Radio Improved sono modelli fantastici. sentitevi Zoot Sims e poi mi dite.
Chiedete a Gianni Mimmo che me l'ha appena registrato per bene. Suono unico.
http://imageshack.us/g/542/img6832.jpg/
Complimenti, davvero molto ma molto bello!!! Chissà come suona?!?! :amore::
Permettete una domanda a chi di voi ha il RI:
A livello di intonazione come è messo, realisticamente? Ed in confronto ad un Super Action 80 ad esempio?