Re: Paragone conn chu e mark6
Citazione:
Originariamente Scritto da gema
Citazione:
Scannapieco è anche endorser R&C (!) e Selmer (!!!) però.
Si lo so, ma ti posso assicurare che per i suoi concerti usa Conn
Confermo che suona con un conn. Ma cambia un sax al mese ha avuto tutto vende e compra con molta facilita.
Aveva e ha credo 2 mark vi(1cel ho io) sba,conn,r1jazz, borgani,
Cambia spesso, un anno fa il suo strumento preferito era l r1jazz adesso il conn, altri anni un sba e mark vi che in vendita da zolla
A me personalmente piace di più di tutti con sba e conn Daniele!
Riguardo il topic:
Ogniuno sceglie cosa gli piace.
Ma bisogna ammettere che se tutti fanno paragoni con mark vi, vuol dire che il mark vi e un punto d arrivo, e mark vi come sba o ba!
Che poi uno strumento somiglia più o meno al mark vi sono tutte chiacchiere. Somigliare e una cosa avere le sfumature il timbro la risposta e un altra!
mah... allora io sono diverso... per me non è un termine di paragone (il marcosesto intendo)... ma solo uno dei bei sax prodotti negli anni... il migliore per certe cose, meno per altre... ecco...
Citazione:
Originariamente Scritto da StefanoPrez
Personalmente il Conn Chu Berry a livello di suono lo ritengo il migliore di tutti, fra tutti gli strumenti che ho suonato fino ad oggi il Chu Berry è il migliore, un suono ineguagliato che neanche il Mark VI o altri, vintage o no, riescono a raggiungere, peccato per l'intonazione.
Beh... il mio chu è intonato.. a detta del mio prof del conservatorio...
mi piacerebbe partecipare anche io a questa discussione ma avendo solo un chu slaccato e non avendo mai mai mai provato un mk 6 non saprei che dire! :D
Citazione:
Originariamente Scritto da KoKo
gran bel metamessaggio!
????
Con tutti i grandi sax che sono stati prodotti nel passato e con quelli ottimi che alcuni producono anche al giorno d’oggi (come erano solo “alcuni” quelli che li fabbricavano allora), dire che il Mark VI sia un punto di arrivo o il metro di paragone di qualcosa che alla fine dipende solo ed unicamente da gusti e attitudini personali, mi pare decisamente riduttivo…
Citazione:
Originariamente Scritto da Overtone
Con tutti i grandi sax che sono stati prodotti nel passato e con quelli ottimi che alcuni producono anche al giorno d’oggi (come erano solo “alcuni” quelli che li fabbricavano allora), dire che il Mark VI sia un punto di arrivo o il metro di paragone di qualcosa che alla fine dipende solo ed unicamente da gusti e attitudini personali, mi pare decisamente riduttivo…
Quoto... ogni sax ha delle caratteristiche diverse e qualsiasi strumento può essere il punto di arrivo per chiunque... poi se ne provano altri migliori.. ma tutto rimane legato ai gusti personale