Visualizzazione Stampabile
-
Re: I 3 bemolle
Citazione:
Originariamente Scritto da FaX
Con tre tasti quanti bemolli pretendevi di avere!? :smile:
Tanti, ben piu di quelli che credi..... :lol:
Sai quel'e la funzione del pistone nella tromba? Esclusivamente quella di allungare il tubo, allungando il tubo diminuisce la frequenza di oscillazione e quindi anche la nota! I pistoni servono solo a far scendere le note, e precisamente il pistone 2 (centrale) di 1/2 tono, il pistone 1 (piu vicino al bocchino) di 2 1/2 toni, ossia 1 tono e il pistone 3 e' la somma dei primi due, che assommato agli altri permette di scendere (con tutti e tre i pistoni premuti di ben 6 mezzi toni), per il resto, (per salire) ci vuole il fiato! :slurp:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
Enry non t'arrabbiare!
Ti devo una bevuta... alla prossima che ci incontriamo, ok?
non preoccuparti! ovviamente scherzo ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bobby
Citazione:
Originariamente Scritto da FaX
....
Tanti, ben piu di quelli che credi..... :lol:
Sai quel'e la funzione del pistone nella tromba? Esclusivamente quella di allungare il tubo, allungando il tubo diminuisce la frequenza di oscillazione e quindi anche la nota! I pistoni servono solo a far scendere le note, e precisamente il pistone 2 (centrale) di 1/2 tono, il pistone 1 (piu vicino al bocchino) di 2 1/2 toni, ossia 1 tono e il pistone 3 e' la somma dei primi due, che assommato agli altri permette di scendere (con tutti e tre i pistoni premuti di ben 6 mezzi toni), per il resto, (per salire) ci vuole il fiato! :slurp:
:BHO: ... e lo studio degli armonici... :) visto che hai solo 9 combinazioni di tasti a disposizione....
comunque se è in Bb hai due bemolle d'impianto, e se nelle partiture incontri un bemolle....allora stai suonando in Eb, se ne incontri due in Ab e così via...
-
A Fili'!!!!! MA sto scherzando!!!!
Comunque vedo che di teoria musicale ne sai molto ma molto piu di me, che ho delle grandi carenze, (d'altronde, dopo aver interrotto dai 10 anni ai 45 ossia 35 anni lo studio della musica....).
Comunque ripeto che a partire dal mio post, dove dicevo "mwno male che ho scelto la tromba cosi ho un bemolle solo", e' stato tutto uno scherzo.
-
Vergognatevi, state sparando sulla croce rossa, per penitenza portate tutti a settembre un pezzo di Kenni G a memoria, senza accompagnamento, o in alternativa accompagnati dai genitori. ::saggio::