Re: Claudio Bonadè per Rampone&Cazzani
Ah, dimenticavo,
visto che è buona usanza rendere noto il proprio setup, allego anche il mio:
ALTO: R&C R1Jazz SOLID BRONZE – KING SUPER20 SILVERSONIC 389K (in vendita)
Mouth VANDOREN V16 A9 S _ Reeds F. LOUIS #3 - VANDOREN JAVA #3
TENOR: L.A. RIPAMONTI MASTER VINTAGE
Mouth PHIL BARONE 8*Metal Custom – LEBAYLE EBENE 8 Custom
Reeds RIGOTTI JAZZ #3 _ VANDOREN JAVA #3
SOPRANO: LUCIEN BLACK CHROME Custom
Mouth RICO 7 Custom – ESM 7 Jazz Reeds VANDOREN JAVA #3- 3,5
BARITONE: SELMER MKVI lowBb 158K
Mouth ESM 8* Custom _ Reeds RIGOTTI JAZZ #2,5 – 3 RICO JAZZ #3
CLARINET: BUFFET CRAMPON RC (in vendita, voglio il PATRICOLA!)
Mouth VANDOREN 5JB _ Reeds VANDOREN #2.5 - GLOTIN #2.5
FLUTE: dovrei averne uno da qualche parte...
Secondo me Claudio è Frank camuffato. Frank è da un pò che non si sente, in più Claudio ha la stessa citazione di Frank in firma. :ghigno:
Riguardo al topic effettivamente Alessio ha ragione. Da questo topic stanno uscendo informazioni molto utili. Sarebbe un vero peccato tenerle relegate in un topic di presentazione, dove solo chi ha risposto alla presentazione avrÃ* la possibilitÃ* di leggere (di media un utente non consulta la sezione presentazioni per avere informazioni).
Mi stava venendo in mente una sezione "consigli dai veterani" o qualcosa del genere dove poter scambiare informazioni con i professionisti presenti nel forum, una sezione dove i professionisti sanno che saranno rivolte domande a loro e gli utenti sanno che sono domande riguardanti i musicisti-vips.
Se sto delirando non fateci caso...è il caldo! :lol:
Non sono nessun Frank, mai stato :D-:
Citazione:
Originariamente Scritto da CARO
Da questo topic stanno uscendo informazioni molto utili. Sarebbe un vero peccato tenerle relegate in un topic di presentazione, dove solo chi ha risposto alla presentazione avrÃ* la possibilitÃ* di leggere
Sotto questo aspetto quoto tutto!
Vado dai veterani vÃ*... ::saggio:: quando la fate sta sezione?
Confermo, io sono io e Claudio è Claudio... :ghigno:
A proposito...
Complimenti per la tua musica e per l'endorsement R&C, sono dei grandi, provato personalmente (ho due R1 Jazz tenori... ;) )
Suoni davvero benissimo, spero di riuscire ad ascoltarti dal vivo qualche volta...
See you soon,
Frank.
Ho colto l' occasione e qui http://www.saxforum.it/forum/viewtop...&sd=a&start=15 ho aggiunto qualche considerazione.
Ciau!
Due cose,
cosa significa "Lucien customizzato"? io ho un soprano Lucien, si può migliorare e come?
Grazie ancora Claudio
Fabry, che microfono è quello del video, sembra anni '60
Grazie anche a te e complimenti.
Fine degli OT, promesso
Mario
Citazione:
Originariamente Scritto da zkalima
Fine degli OT, promesso
Mario
È un AKG D12, vale una fortuna... ma direi che per renderlo adatto al sax penso che bisogna smanettare parecchio sull'equalizzatore.
Funziona benissimo invece su cassa, ampli per basso... tom, charlie...
sei sempre un vulcano Tza, il suono mi sembrava molto buono, visto il contesto e sentendo gli altri strumenti.
Quello è un microfono meraviglioso, però non è il massimo sul sax... poi... se piace... ;)
Claudio, ciò di cui state discutendo può interessare anche altri in futuro. Dal titolo del post nessuno penserÃ* mai di trovare risposte al proprio quesito qui ma solo il tuo post di presentazione. Se tutti facciamo cosi cosa verrebbe fuori?... Tenere in ordine in modo che sia di facile consultazione non credo sia una cosa negativa, anzi... ;)
Si, hai ragione, ma è anche vero che certe domande nascono casualmente perchè qualcuno ha accennato a una cosa o si è visto un video, il forum è anche un incontro, non solo un database di informazioni.
Poi per gli approfondimenti è sacrosanto che ci si rivolga e si posti alle sezioni specifiche.
non disturbare il lavoro del censore :saputello
Citazione:
Originariamente Scritto da zkalima
Due cose,
cosa significa "Lucien customizzato"? io ho un soprano Lucien, si può migliorare e come?
Grazie ancora Claudio
Fine degli OT, promesso
Mario
Il microfono nel video è un vecchio Sennheiser fine anni '50,ne sono molto affezionato visto che apparteneva giÃ* a mio nonno (che ora non c'è più) ,non è il massimo sugli strumenti a fiato ma se regolato bene ha un suono molto caldo,bisogna solo lasciare gli acuti quasi al minimo poi per altro è un microfono dinamico che arriva a tagli di frequenza molto alti per via della membrana molto robusta. Grazie dei complimenti anche se non sono una cima!
Allora mi sono sbagliato io... da lontano sembrava questo