Io sì, ma non per il suono...per controllare la postura.Citazione:
Originariamente Scritto da SKAgnozzo
Visualizzazione Stampabile
Io sì, ma non per il suono...per controllare la postura.Citazione:
Originariamente Scritto da SKAgnozzo
Io assolutamente in piedi..... stringere il sax tra le braccia ha un che di erotico e da seduti si perde l'ondeggiare tipico del maniaco sessuale..... :lol:
Ma ricordo male o sei tu quello che si portava a letto il sax appena acquistato ... :!:Citazione:
Originariamente Scritto da lanjazz
spesso anzi quasi sempre.oltre al fattore vanitÃ* che abbellisce il suono ci si correggono anche alcuni difetti
per me nn cambia nnt però e meglio in piedi, magari camminando... (cosi ti alleni per quando si fanno uscite in banda ;) )
in piedi assolutamente
Alla ritt!!!
Cioè in piedi!!! :saxxxx)))
quoto Ross in piedi.
poi quando hai la tecnica puoi suonare anche da sdraiato .
ciao fra
io quoto lui :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da Lanjazz
A lezione suono rigorosamente seduto (1 ora a settimana)
A casa (prima) rigorosamente in piedi, in sala prove dipende...quasi sempre in piedi, ma alcune volte mi appoggio sul mobiletto su cui è poggiato un ampli marshall per chitarra elettrica
Quando faccio esercizio in casa in piedi...quando suono con gli ex compagni di corso o col quartetto (ma nn ne faccio parte) jazz della mia via, seduta
data l'assenza del mio amato ora suono da seduto.
:muro(((( ed infatti suono male.
ciao fra
Rarissimamente seduto, diciamo causa forza maggiore (ad es. big band). E onestamente non mi stanco, neanche se suono per molto tempo. Per chi diceva dello specchio, è verissimo. Lo specchio è ambito dai sassofonisti almento quanto gli angoli dei muri. Ci permette di avere una sensazione del suono più "da orecchio" e meno "ossea" (che è quello che ci accade visto che si stiamo .. dietro. Il suono che sentiamo è molto diverso da quello che sente chi ci ascolta davanti.
Comunque la mia stanza preferita per ascoltare il suono è...il bagno :D stretto, lungo e con un grande specchio.
> a lezione e a casa sempre in piedi
io suono sulle mani... faccio la verticale, appendo il sax al muro e con le dita dei piedi premo i tasti...
da dove esce l' aria per il sax non ve lo dico anche perchè avere un ottolink lì fa male ed è sconsigliato :lol:
io suono spesso in piedi... però per i concerti devo per forza stare seduto :D