Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
...ecco... e nonostante i 200.000 euro non riesce a starsene zitto e ad astenersi da sterili critiche... :lol:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
...ecco... e nonostante i 200.000 euro non riesce a starsene zitto e ad astenersi da sterili critiche... :lol:
cavoli... certo che pensandoci... 200.000 euro?... ma sei sicuro o spari una cifra a caso...
no perchè per 200.000 euro deve entrare come un microchip nella mia testa e darmi la sensazione di essere io a suonare...
Sono senza parole....
Comunque, giusto per la cronaca, Keith Jarret secondo me suona divinamente Billie's Bounce, come praticamente tutto ciò che suona.
E Marsalis è quello che diceva: "solo i negri possono suonare jazz" salvo poi fiutare l'affare e portarsi Cafiso in tournee nel 2002. Amen.
E Kenny G, ancora non capisco che c'azzecchi con Coltrane, (nè con qualunque altro musicista jazz se è per questo).
senza parole per i 200.000 euro? ...
comunque da quel che evinco... sono uno peggio dell'altro... saranno anche dei bravi musicisti... ma per i miei gusti sparlano un po' troppo...
... approvo... ;)Citazione:
Originariamente Scritto da Filippo Parisi
Citazione:
Originariamente Scritto da FabioAltoSax
:lol:
ascolta questi due
e mi dirai se è in grado di insegnare il blues a Marsalis
http://www.youtube.com/watch?v=IufLUxtDp_M
ps : la mia era una provocazione .... prima però dovremmo metterci daccordo su cosa sia blues e cosa lo sia meno.
ciao fra
Non ci si può riferire a Winton Marsalis giudicandolo per la sua gioventù (tipo la scena in cui salì sul palco con Davis non invitato, con la faccia da ebete e la giacca stile Willie il Principe di Bel air...).
Avete ascoltato i suoi ultimi 2-3 lavori??????!!!!!!!!! E quello che fanno alla Lincoln????!!!!!
Ho come l'impressione che su questo forum si tenda a parlare e giudicare un artista solo sul sentito dire (spesso altrui) e basandosi su qualche ascolto rubato postato su you tube.
Quando si parla di gente che calca le scene da più di 20 anni, con alle spalle una infinitÃ* di registrazioni e performance, non ci si può fermare a uno due tre momenti della carriera di un musicista e pensare di conoscerlo.
Anche se ascolto prevalentemente jazz più "sperimentale" o d'"avanguardia" (per quello che vogliono dire queste categorie) a me tutti i lavori di Wynton Marsalis che ho avuto modo di ascoltare sono piaciuti. Certo, lui ha le sue idee sul jazz e i suoi pregiudizi ma rimane comunque un grande musicista, per me non certo da paragonare a un Kenny G. (e con questo ho anche risposto alla domanda dell'autore del thread).
Ho sentito qualsosa sul tubo. Mi piace. Gusti.
io sono l'autore del thread.
Volevo i vostri giudizi perchè non ostante kenny g sia tra i piu famoosi sax del pop c'è gente in america che lo critica fortemente, proprio perchè è nella patria del jazz, in italia non credo abbia senso criticarlo se non si è fanatici del jazz.
Stiamo sempre parlando di un musicista che è stato in grado di creare un nuovo stile e che è piaciuto tantissimo da vendere milioni di dischi.
Stiamo parlando di un saxofonista americano che è riuscito a fare bene, perchè quello che suona lo suona bene, qualcosa che altri nemmeno immaginano e in un modo anticonvenzionale,
cioè la sua impostazione, il suo suono, le sue interpretazioni, le sue composizioni , i suoi arrangiamenti, sono spesso inconcepibili ad un normale sassofonista eppure fa cose belle,
iop apetyti potevo imitarlo, non così bene ma potevo, questo non ho idea di cosa fa, per questo è originale e cedo anche un pizzico di genialitÃ* c'è anche in lui.
Se guardiamo nel mondo della musica e non solo del jazz, chi ha fatto successo spesso lo ha fatto per la sua originalitÃ* e lui originale lo è assolutamente.
Darei oro io per essere criticato come lui e guadagnare come lui con la musica e con progetti tutti miei,
sapete che soddisfazione creare qualcosa di proprio ed essere così apprezzato?
gli standard jazz lasciamoli agli appassionati, i musicisti vivono di soldi e non della propria passione, ricordo in oltre che la musica è fatta anche di altri generi oltre al jazz, quindi . . .
il problema di kenny g è proprio questo..nel senso che non si vergogna di rovinare gli standards...Citazione:
Originariamente Scritto da niky sax
tornando a Marsalis...penso che sia un tantino "ottuso" e fermo sulle proprie convinzioni.
Mi ricorda molto "Lino Patruno" e il suo concetto di jazz come musica che finisce negli anni 40...
E non sto parlando per sentito dire...ho ascoltato diverse cose di Marsalis (che tecnicamente è ineccepibile) e mi è anche capitato di leggere il suo libro "come il jazz può cambiarti la vita"...a tirar le somme credo di avere un'idea di jazz decisamente diversa dalla sua...
a me è piacuto motlo come libro
Se si vuole parlare di Marsalis perchè non aprire un topic?Citazione:
Originariamente Scritto da yardbird
Qua si parla (dovrebbe parlare) di Kenny G ;)
Quoto Fabio.Citazione:
Pur trovando Jarrett abbastanza insopportabile da un punto di vista "umano" ( naturalmente per quello che si dice di lui e non perchè lo conosca di persona :smile: ) questo è, secondo me, un bellissimo solo in equilibrio perfetto tra la tradizione e la ricerca di nuovi modi di esprimere il jazz.