, chi suona il sax ha una cultura musicale decisamente più "hard" :D o no?
Se sbaglio mi corrigerete! :saputello[/quote]
Io Pur essendo Kenny Gino sono abbastanza hard :ghigno:
Visualizzazione Stampabile
, chi suona il sax ha una cultura musicale decisamente più "hard" :D o no?
Se sbaglio mi corrigerete! :saputello[/quote]
Io Pur essendo Kenny Gino sono abbastanza hard :ghigno:
@Gax: grazie per il link...molto interessante... se non sbaglio c'è scritto "Yanigasawa 5" come soprano!
Vedo che nessuno fino ad ora ha scritto qualcosa riguardo quello che sto usando io...ergo ne deduco che è, come dicono in Francia, un cesso :cry:
io non la conosco la marca :mha!(
guarda, consiglio mio è di non stare a guardare tanto al sax (soprattutto agli inizi)... io son 20 anni che suono con un sax da studio... e ti dirò che ora come ora mi ci trovo pure bene... ovvio, prima o poi vorrei cambiarlo.. ma la differenza la facciamo noi + che loro... (ovviamente tralasciando i casi estremi dei sax stonati e irrecuperabilmente compromessi)...
impara con quel che hai senza porti troppi problemi... che un sax scarso in mano a un professionista suona 1000 volte meglio di un super sax in mano a uno discreto...
ribadisco... opinione mia... ciauuuuu ;)
e poi: vuoi mettere la soddisfazione nel vedere la faccia della gente quando vedrÃ* un "cesso" suonare come un sassofono? :lol: :lol: :lol:
Sottoscrivo tutto ;)Citazione:
Originariamente Scritto da mix
[quote="mix"]e poi: vuoi mettere la soddisfazione nel vedere la faccia della gente quando vedrÃ* un "cesso" suonare come un sassofono? :lol: :lol: :lol:[/quot
ahahhahahahah hai ragione! Grazie del consiglio!
[quote="salsax"]benarrivata madoka , sono salsax , l'unico salsax :saputello
non so cosa sia un manga ma se suona il sax è di sicuro intelligente ;) !
[quote="Isaak76"]Benvenuta Madoka!
Ma come non sai cos'è un Manga?
è Mango al femminile :mha...:
:lol: oh tu Kenny G..ino non nominare il nome del mio Mango invano!!! :ehno:
Ciao, scusami ma ero abbattuto dal fatto che non mi hai risposto :saputello !!Citazione:
Originariamente Scritto da Madoka
Il tuo sax non è propriamente un cesso, dato che i cessi non emettono suoni su più ottave..tuttavia non è un sax professionale, quello è indubbio. La marca è abbastanza ignota, Loudwes...tuttavia ne abbiamo parlato qui :
viewtopic.php?f=57&t=8967&start=0&st=0&sk=t&sd=a
Aggiungo due o tre cosette : in questa fase della tua esistenza musicale il sax è solo un amplificatore di pernacchie, una volta che la meccanica è a posto e lo strumento suonato dal maestro è intonato direi che sei quasi a posto per qualche mese. Questo perchè tra diteggiature, imboccatura, note, cazzilli vari non avrai tempo per curarti del suono e comunque se anche volessi curartene sarebbe pessimo a prescindere. L'unica cosa che devi assicurarti per questi pochi mesi è che lo strumento sia, come giÃ* detto, intonato (devi educare l'orecchio) e che il bocchino sia almeno dignitoso se non addirittura decente.
AGGIUNTA : parlo di pochi mesi perchè uno strumento come quello che hai tu non ha una meccanica robusta, arriverÃ* presto il momento in cui diventerÃ* poco suonabile..a quel punto, il costo della riparazione sarÃ* uguale al prezzo dello strumento nuovo, quindi sarÃ* conveniente comprare un altro strumento migliore.
Appunto, in mano a un professionista...ma per chi non è professionista e non suona a mille non sarebbe più comodo un sax, non dico professionale, ma che dia una certa sicurezza nelle prime fasi???Citazione:
Originariamente Scritto da mix
Sì, infatti normalmente si consigliano Yamaha o Jupiter che sono un compromesso tra prezzo, soliditÃ* e comoditÃ* (suono magari non tanto).Citazione:
Originariamente Scritto da bluevix
Un mio amico ha un tenore Loudwes Indiana...sono strumenti da banda poco conosciuti in Italia.
Comunque, ti do il mio bevenuto :lolloso: Come si può ben notare i topic di presentazione di ragazze sono sempre intasatissimi...sti maschiacci! ::saggio::
@ Nous: Ciao, scusami non ti ho ignorato di proposito :oops:
"Aggiungo due o tre cosette : in questa fase della tua esistenza musicale il sax è solo un amplificatore di pernacchie"
:sad: e io che ero contenta che giÃ* suono The sound of silence....adesso sono io quella abbattuta :cry:
Comunque, vedremoquanto resisterÃ* a sto punto....grazie per i consigli...
Grazie Marcosax per il benvenuto...eh si...ho notato che siete tutti maschietti..ma meno male che qualche ragazza mi è venuta a dare man forte!!
Consoliamoci a vicenda :saputello !!Citazione:
Originariamente Scritto da Madoka