Re: consiglio per acquisto tenore
Guarda l'argento proprio non mi interessa, preferisco un altro tipo di sonoritÃ*!!!
Comunque il sax ha il corpo in ottone con incisioni (fatte a mano, chiaramente).
So che il modello R1 ha una sonoritÃ* scura ,omogenea , quello che cerco in un tenore !!!
Per il futuro vedremo....
ma che differenza c'è tra l'R1 e l'R1 Jazz?
Citazione:
Originariamente Scritto da lucaB
ma che differenza c'è tra l'R1 e l'R1 Jazz?
In poche parole..
- cambia il tipo di lastra utilizzata per l'intero strumento
- cambia il tipo di finitura e per gli R1 sono disponibili più tipi di finiture
Qualitativamente non cambia molto: sono strumenti leggermente differenti...
Con un R1 normale ci si può avvicinare tranquillamente al suono di un Martin o di un King, senza i problemi di intonazione.
Per il resto si sa... i R&C, hanno un suono meno nasale rispetto a uno strumento a canneggio stretto: da qui in poi è una questione di gusti.
Grazie a tutti per i consigli ma non acquisto più un tenore!!!
Forse mi rinnovo il contralto!!!
che peccato, il tenore è supremo! comunque guarda sul nostro mercatino mi sembra che Govonos ha iin vendita un Borgani mod. Vintage,se riesci provalo è un grande sax e Govonos è una brava persona ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Federico
... Govonos ha iin vendita un Borgani mod. Vintage,se riesci provalo è un grande sax e Govonos è una brava persona ;)
quoto, il Govo è un bell'omo, e il suo jubilee è nuovissimo e per di più ad un prezzo da furto con scasso (a quanto ho letto il sop borgani jubilee fanno sui 3000 euro e più i contralti saranno in linea con sti prezzi)
In qusti giorni ne ho provati tanti....e non mi sono trovato!!!
Continuo a studiare col contralto e poi si vedrÃ*!!!
Magari mi compro un alto un tantinello più intrigante del mio senza spendere molto!
Ma scusa se mi permetto, allora perchè non tieni il tuo e continui a studiarci senza pensare a cambi che non sarebbero affatto produttivi?
Studiare sempre!!! Però ho anche iniziato a suonare brani con le basi e improvvisazioni sugli accordi...insomma sono un po' gasato e con un sax più professionale mi sentirei più gratificato!!! Tutto qui.
Citazione:
Originariamente Scritto da Vitolpsax
Da quanto studi?
Il 10 maggio ho compiuto 16 mesi!!! ;)