Re: AIUTO!!!!!perchè il mio nuovo SELMER suona male?
Citazione:
Originariamente Scritto da paolo carioti
federico tu che hai il borgani ...........ti trovi bene?
ragazzi secondo me non è un problema di marca di sax. stiamo scherzando?
ho suonato con dei sax che avevano la carta al posto delle pelli o un filo di ferro al posto delle vitine della fascetta dell'ancia. se un sax non ha problemi suona. indipendentemente da quale sia la sua marca.
se compri un paio di scarpe e quando le provi ti calzano in maniera comoda, cammineai senza problemi indipendentemente che siano della "TOROSEDUTO" al posto di una ADIDAS.
Controlla che il sax non abbia qualche tampone difettoso che perde, poi ne riparliamo.
Re: AIUTO!!!!!perchè il mio nuovo SELMER suona male?
Citazione:
Originariamente Scritto da fabiosupersax
se compri un paio di scarpe e quando le provi ti calzano in maniera comoda, cammineai senza problemi indipendentemente che siano della "TOROSEDUTO" al posto di una ADIDAS.
Camminare forse si', ma se ci vuoi correre il discorso e' diverso. Mi e' capitato un paio di volte di comprare un paio di scarpe che sembravano ok... e di doverle dare via dopo la prima uscita di 10 km perche' inadatte. Mutatis mutandis, credo che il discorso possa valere anche per un sax. Un certo sax (inteso come modello) puo' andare bene per qualcuno e meno bene per qualcun altro, ed un certo particolare strumento puo' avere dei problemi intrinsechi che possono manifestarsi in maniera piu' o meno evidente a seconda di chi lo suona!
Re: Aiuto! Perchè il mio nuovo Selmer suona male?
RAGAZZZZZZIIIIII HO TROVATOOOOOO!!!! la chiave sul chiver non chiude bene.....anzi non chiude proprio...........
ho provato a chiuderlo manualmente ed è tutta un'altra cosa...poi ho messo degli elastici e va molto meglio....ora però sta in quarantena per essere regolato completamente........non vedo l'ora di riprenderlo
eheh una bella soddisfazione vero ?
Eureka!
Con calma si risolve tutto...
Citazione:
Originariamente Scritto da GAX
eheh una bella soddisfazione vero ?
Avere il sax difettoso? Io ne conosco di migliori.. :saputello !!
Re: Perchè il mio nuovo Selmer suona male?
:doh!: :doh!:
oggi è arrivato il verdetto finale dal mio maestro:
punto primo.........avevo detto che suonavo meglio con degli elastici sul chiver perchè chiudeva meglio.......lui suona molto bene senza.....dice che ha un suono molto bello.
punto numero due.........deve essere completamente regolato su quasi tutte le chiavi...e molti tamponi sono rigonfiati in maniera esagerata..........
VERDETTO: bisogna rifare un lavoro completpo per una modica cifra di circa 400 neuri..........
si accettano collette da tutto lo staff di saxforum :half:
Citazione:
si accettano collette da tutto lo staff di saxforum
non puntare su di me :saputello !
a quanto pare da voi non ricaverò un soldo.....pazienza......mi bastano le vostre parole di conforto :doh!:
:lolloso:
coraggio paolo , pensa a quando ti ritornera nuovo nuovo ;)
Se prendi un prestito per la riparazione.......caso mai dovesse avanzarti qualche soldo...... e non sai che fartene...io li accetto volentieri :lol:
Citazione:
a quanto pare da voi non ricaverò un soldo.....pazienza......mi bastano le vostre parole di conforto :doh!:
Per 50 euro ti scrivo qualcosa di carino! :saputello
Citazione:
coraggio... pensa quando si romperÃ* di nuovo ! :saputello
mi fate una cortesia?.....non mi tirate più su il morale perchè peggiorate la situazione GRAZIE :lol:
comunque la regolazione della chiave sul chiver si può fare anche manualmente........e giÃ* così è molto migliorato........devo mettere qualche soldo da parte.....ma secondo voi con 400 euro cosa mi dovrebbe fare sul sax?