Soprano L.A.Ripamonti V-Jazz Custom VI vintage satinato: Kg 1,400
Saluti,
Daniele
Visualizzazione Stampabile
Soprano L.A.Ripamonti V-Jazz Custom VI vintage satinato: Kg 1,400
Saluti,
Daniele
Contralto B&S Series 1000 III: Kg 2,424
(ancia compresa!)
Ciao, qualcuno mi sa dire il peso dell'YTS280 versione S? Non lo trovo da nessuna parte...
Visto che il topic del forum gemello Francese è più seguito e aggiornato, vediamo di invogliare maggiormente gli utenti a pesare le loro ferraglie :ghigno:
Qui a seguire ho creato una tabella contenente tutti i nostri dati fin'ora inseriti e per coloro che vorranno contribuire basterà compilare un Modulo il quale in automatico la aggiornerà.
Il MODULO:
La compilazione è molto semplice e basterà seguire pari passo l'avanzamento;
Alcuni campi saranno obbligatori altri invece facoltativi;
Una volta compilato il modulo basterà premere il pulsante invia e nel caso ce ne fosse bisogno sarà possibile modificare i dati appena inseriti, l'importante è farlo subito perchè una volta chiuso l'unico modo per correggere eventuali errori sarà quello di contattarmi direttamente.
La TABELLA:
La lettura della tabella è abbastanza semplice.
Come prima pagina visualizzerà il "riepilogo" di tutti i dati inseriti, mentre nelle altre verranno analizzati singolarmente per Tipo di Sax.
Essa è totalmente automatizzata quindi non richiederà aggiornamenti manuali, tuttavia le modifiche post compilazione dovranno essere richieste a me!
Modulo dati Peso
Tabella peso Sax
Buon divertimento, usatela con giudizio e si accettano suggerimenti per migliorarla ;)
Per i soprani potremmo specificare se sono dritti o curvi...
Per questo si può usare il campo note ;)
Nel campo "note" sarebbe stato carino anche scriverci tutte le note dal Bb basso fino al Fa / Fa# :lol:
E mo un commento serio: ordinerei la tabella per peso e non per nick!
Comunque bel lavoro!!! :bravo:
:saputello La basso per i baritoni e Sol acuto per i soprani :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da re minore
Bel lavoro Isaak http://www.saxforum.it/forum/images/.../eusa_clap.gif
http://www.saxforum.it/forum/images/smilies/sax.gif
Giustissimo!!! E visto che lo stiamo pesando possiamo anche dire che sto baritono e' "discendente LA" e... ascendente bilancia!!! :lol:
Anche io non ordinerei la tabella per nickname:
potrebbe essere più significativo ordinarlo per marca?
Perfetto, tabella in fase di miglioramento :D
Ho fatto alcune prove e seppur siano interessanti i dati ordinandoli per peso, credo che la scelta migliore sia quella per Marca perchè a colpo d'occhio aiuta a fare confronti immediati.
Nelle Note va benissimo specificare tutto ciò che concerne la tipologia del sax, anche l'ascendente a bilancia :lol:
Se poi uno potesse scaricarsi il file Excel lo potrebbe ordinare a piacimento.
Ma prima di fare richieste arricchiamo la tabella di dati...
Manca la colonna del peso dei forumisti doh!
Basta chiedere e sarà dato :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
La versione scaricabile comprende anche gli input delle risposte (primo foglio) ed è statica, cioè assenti le formule e gli automatismi utilizzati nella versione On-line (è una limitazione di Drive Google).
Versione scaricabile: Peso sax (formato Xlsx)
Nel Riepilogo ho aggiunto alcune formattazioni automatiche come il numero degli utenti e il totale unitario alla rispettiva marca (ci ho messo un po' perchè non ricordavo alcune funzioni :muro(((( )
... magari sarebbe carino anche qualche grafico!
P.S. Ho aggiornato il primo post del topic.