Re: La mia prima esibizione in pubblico, una mezza tragedia.
Placebo secondo me la prima volta ti sei inceppato perchè avevi di fronte a te dei maestri... con il pubblico è diverso... il pubblico lo devi aggredire! la cosa fondamentale è essere CONVINTO! devi essere sicuro di te stesso! se sbagli non ha importanza se lo fai con convinzione! quest'anno ho avuto il privilegio di suonare con mostri sacri del jazz quali Fabrizio Bosso e Miroslav Vitous... con Bosso all'inizio ero tesissimo... salgo sul palco per il sound check mentre lui era seduto in platea... avevo una strizza incredibile! durante il primo set io e Fabrizio facciamo un duetto improvvisato, rispondendoci a vicenda. alla fine del set mi fa dei discreti complimenti. allora mi faccio coraggio e nel secondo set suono molto più convinto. i complimenti che mi ha fatto alla fine erano molto maggiori, tanto che mi ha detto che farò strada :pray: ! puoi immaginarti la paura che avevo a suonare con Vitous (pubblico di 250 persone!!!), uno dei miei idoli :half: ! però mi sono ricordato della lezione del concerto con Bosso e suono subito convinto, interagendo varie volte con il Maestro. alla fine anche lui mi ha fatto i complimenti :!: ! gli altri concerti che ho fatto per quella rassegna poi sono sempre andati a meraviglia! non avere paura dei maestri, fai vedere loro che hai carattere! e ripeto, aggredisci il pubblico! ;)
:lol:
Aggredisco il pubblico! Aggredisco il pubblico! Aggredisco il pubblico! Aggredisco il pubblico! Aggredisco il pubblico!
Ok Jacoposib. Grazie del consiglio. Mi piace!
Mancano 2 giorni.... :lol:
dico sul serio! in bocca al lupo!
Citazione:
Originariamente Scritto da zeprin
Citazione:
Originariamente Scritto da paolo1960
Ricordo che la mia prima esibizione(dopo tanti anni) sarÃ* martedi 30 giugno, L'Accademia musicale farÃ* il saggio finale :\\: L'incasso della serata sarÃ* devoluto alle persone terremotate dell'Abruzzo!!!! Sono molto orgoglioso di aiutare le persone che hanno bisogno, e aiutarle con la musica ancora di più!!! Forza Gente dell'Abruzzo, siamo tutti con VOI!! :bravo:
ciao ::saggio:: :yeah!)
Ho mandato una e mail alla RAI, manderanno qualcuno per fare un servizio... :ghigno:
:lol: :lol: :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da Placebo
Aggredisco il pubblico! Aggredisco il pubblico! Aggredisco il pubblico! Aggredisco il pubblico! Aggredisco il pubblico!
... o il pubblico aggredirÃ* te! :ghigno:
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
Citazione:
meglio la prima :D-:
Citazione:
Mancano 2 giorni.... :lol:
.... a quest'ora sarÃ* morto :ghigno:
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
Citazione:
:lol: :lol: :lol:
Ragazzi ci tenevo a dievelo: è andata!! :saxxxx)))
Finalmente mi sono tolto questo peso, e l'ho fatto nel migliore dei modi!
E' andata alla grande! Neanche un errore e tanti applausi!!! :lol:
Grazie a quanti di voi che mi hanno sostenuto in questo momento di tensione. Grazie di cuore!
Bravo... non avevo il minimo dubbio!
Max
mi fa piacere saperti ancora vivo :D-:
:bravo: complimenti per l'esibizione .... in fondo sei uno del forum , quindi Imbattibile :yeah!)
Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
mi fa piacere saperti ancora vivo :D-:
:bravo: complimenti per l'esibizione .... in fondo sei uno del forum , quindi Imbattibile :yeah!)
in fondo del vero c'è.... ;)
Bravo Placebo ... Volere, è Potere!
basta avere quel pizzico di autoconvinzione in più nelle proprie capacitÃ* e si supereranno qualsiasi ostacoli.
Ciao Ragazzi, sono appena tornato dall'esibizione, na figataaaaaaaaaaa!!!!! Adrenalina allo stato puro. Ero un pò agitato all'inizio, da 3° come avevano detto all'inizio, la scaletta è cambiata, per ultimo!!! Mannaggia!! Per fortuna che al mio fianco suonava il mio maestro, Max Negri, :half: che cercava in tutte le maniere per tenermi "buono". Parte il brano e dopo la prima nota una tranquillitÃ* che non avevo mai provato e via fino alla fine del brano. Vi dirò che sarei rimasto sul palco a suonare fino a domattina. Una bellissima esperienza(da ripetere spero)!!!Poi Max a suonato con gli altri maestri della scuola, non vi dico che spettacolo, 4 brani con in mezzo gli assoli al sax tenore. :bravo:
Grazie a tutti voi per i vostri consigli. Buonanotte(se dormirò).
ciao ::saggio:: :yeah!)
Benissimo! Grandi Placebo e Paolo! :yeah!) La "tranquillita' dopo la prima nota" e' la stessa cosa che e' capitata a me la prima volte che ho suonato in pubblico!