Visualizzazione Stampabile
-
Re: Alcol sui tamponi
è Vero!!! la chiave del Sol# dello Yamaha è studiata e progettata per appiccicarsi ;) !!!! io consiglio inoltre visto che la chiave in questione è chiusa in "posizione riposo" oltre a dargli una bella asciugata passando una carta, di lasciare tra tampone e foro un cartoncino "tipo biglietto da visita" quando si mette via il sax :yeah!)
-
Ciao. Il riparatore Emilio Lyons quando qualche anno fà venne a Genova in un seminario consigliò che per non far attaccare i tamponi sui camini (specie il sol diesis e il re diesis) di inserire semplicemente carta di sigarette o postit quando uno aveva finito di suonare e se uno poteva,per esempio in casa,lasciare il sax in custodia almeno un'ora aperto. Due volte l'anno dopo avere pulito i tamponi con uno stecchetto di plastica sottile e uno straccio umido di acqua e poi una volta che questi tamponi sono asciutti passare una goccia di olio al pvt con un pennellino (è un olio praticamente non grasso e viene usato anche nei fucili da caccia e nei circuiti elettronici almeno così c'è scritto nelle istruzioni). Io così mi sono trovato bene. Il vero guaio è che uno suona anche in locali dove mangia e beve come un maialetto ed i batteri della saliva purtroppo entrano nel sax e nei tamponi. Bruno.
-
........ Il vero guaio è che uno suona anche in locali dove mangia e beve come un maialetto ed i batteri della saliva purtroppo entrano nel sax e nei tamponi. Bruno.[/quote]
Bello bello le costine delle feste campestri :ghigno: !!! quelle si che oliano bene i tamponi!!! :yeah!)
-
Re: Alcool sui tamponi
A me è capitato proprio di recente durante una serata, sul più bello una cacofonia indescrivibile!!!
Sax appena ritamponato. il riparatore mi ha fatto passare la carta abrasiva del 1000 e non è più successo.
Ciao