Re: ho provato il r&c r1 jazz aiutatemi vi prego! a dimenticarlo
@tzadik: sicuramente conosceva molto bene il suo strumento...secondo me ci suona pure quando sta' a letto :lol: a me personalmente comunque piace il suono un po' piu' sporco quindi tra il selmer avendo i soldi e r1 jazz preferirei il secondo ma non mi sento di dare una sentenza ........il selmer e' semper il selmer ...
oggi suono in banda ( qua si festeggia san giuseppe e gia stamattina ho suonato ) e penso di guadagnarmi i miei 40 eurini , che sommati a 1600 faranno 1640 eurini per il soprano . ascolterò tutti i consigli , per ora temporeggio e spero di arrivare alla cifra entro l'estate e poi finalmente un bel soprano serio , tutto per me ( che sia selmer o r&c ) :amore:: .
il wisemann per la banda va bene , ma quando suono in ensemble di sax è un disastro e sono costretto a fare la parte del soprano trascritta col contralto . non è la stessa cosa . vi immaginate Oblivion di piazzolla con un gran soprano , il mio sogno :DDD:
Chi cerca un suono diverso... si informa su Google c'è tutto basta cercare...
Chi non cerca un suono diverso cadrÃ* sempre su quelle 2/3 marche note: Selmer, Yamaha, Yanagisawa... o Keilwerth ma quelli giÃ* hanno il canneggio largo, non come i Rampone (che hanno in assoluto il canneggio più largo) ma comunque largo...
Per quello mi riguarda... la "ricerca sul/del suono" non è mai stata un prerogativa del sassofonista classico, diventa comunque conseguenza di quello che andrai suonare...
Per un sassofonista jazz è giÃ* diverso... spesso succede il contrario (fai di tutto per cercare il tuo suono lasciando in parte altri importantissimi aspetti dello studio del sax) e i risultati non sempre sono esaltanti.
Avendo provato non di recente dei tenori Selmer nuovi... posso dirti che "il Selmer era sempre il Selmer"...
Sono più rivendibili e tengono più il valore nel tempo... per il resto potrei fare qualche obiezione e insieme a me tanti qui nel forum.
Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
ma la chiave del G acuto ha molta importanza sul soprano :BHO: ?
nel mio wisemann ora , dopo sei mesi che l'ho preso , mi sono accorto che ce l'ha !
La chiave del G acuto serve soltanto se fai musica contemporanea o repertorio molto spinto: ti facilita la vita nei passaggi con i sovracuti e in alcuni multifonici sfigati, ma a mio parere è una chiave di cui si può assolutamente fare a meno!