Visualizzazione Stampabile
-
Re: sauu
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Citazione:
Originariamente Scritto da MareLuna
grazie anke a te alto23 ;) ....cmq dove posso trovare tutti i trucchetti?cioè le posizioni alternative, quando ci sono particolari passaggi da eseguire...ne sapevo qualcuno ma li ho dimenticati :neutral: spero che mi abbiate capito :lol: non ho un linguaggio tecnico
E' facile : chiedi a me :saputello !
Esiste da qualche parte un topic aperto dal sottoscritto sull'argomento..chi cerca trova ;)
Ti ho letta con interesse. Secondo me lo strumento musicale a fiato può solo esserti di aiuto, perchè trasmette le tue emozioni (belle o brutte che siano) e ti aiuta a condividere con gli altri i tuoi stati d'animo (a parole non è sempre facile far capire agli altri quello che si prova).
Personalmente quando sono un pò depresso o irritato o deluso metto in bocca uno qualsiasi dei miei sassofoni e butto fuori tutto quello che ho dentro che mi brucia...certamente non sono esibizioni live degne di registrazione e vendita al pubblico, ma servono a superare il momento. Di certo non affrontando i brutti ricordi non supererai i traumi che ti porti dentro, di questo sono sicuro...quindi prendi la pipa storta e arrugginita e fai due pernacchie ricche di sentimento ;)
ottimo!!!allora da oggi in poi ti romperò le scatole :lol: :lol: il problema è ke ho paura di soffiarci dentro...lo so nn sto bene con la testa :cry: cmq è vero che ci sono anke i bei ricordi...mi sogno spesso il quartetto di sax con i miei amici quando suonavamo Libertango....qualcosa di fenomenale...si accapponavano le fibre dell'anima :amore:: :amore:: :amore:: oppure quando entrai nel negozio per comprarlo...ancora mi ricordo tutti gli strumenti esposti, violoncelli, contrabbassi, pianoforti di ogni colore...quell'odore che si respira in questi negozi...di strumenti nuovi...quando mi aprirono la custodia luccicava tuttoo :amore:: adesso è tutto arrugginito :mha...:
-
Citazione:
ottimo!!!allora da oggi in poi ti romperò le scatole :lol: :lol: il problema è ke ho paura di soffiarci dentro...lo so nn sto bene con la testa :cry: cmq è vero che ci sono anke i bei ricordi...mi sogno spesso il quartetto di sax con i miei amici quando suonavamo Libertango....qualcosa di fenomenale...si accapponavano le fibre dell'anima :amore:: :amore:: :amore:: oppure quando entrai nel negozio per comprarlo...ancora mi ricordo tutti gli strumenti esposti, violoncelli, contrabbassi, pianoforti di ogni colore...quell'odore che si respira in questi negozi...di strumenti nuovi...quando mi aprirono la custodia luccicava tuttoo :amore:: adesso è tutto arrugginito :mha...:
...non dovresti sprecare quest'animo così sensibile, la musica è per te e per chi vive d'emozioni :yeah!)
Prendi il ferro e soffiaci dentro ::saggio:: se è ridotto male puoi fargli una passata di duraglit(lucidatore per metalli), ma lui apprezzerÃ* di più che tu lo suoni, il tuo amore gli darÃ* un diverso aspetto :zizizi))
-
ciau Novazioe!! sei campano anke tu :D è un pezzo di rggine il mio sax...e cmq ricordo ke l'ultima volta ke lo suonai il suono nn era pulito :BHO: ha qualcosa ke nn va o al momento nn andavo io....c'è qualcosa per pulire l'ottone?
-
...i riparatori di sax consigliano il duraglit(si trova in supermercato e costa 1.50€ circa)è un panno imbevuto di prodotto, bisogna passarlo sulla parte interessata e strofinare un bel pò...altrimenti c'è chi usa strofinare la tela imbevuta di aceto di mele e tanto olio di gomito :zizizi))
-
ma poi si toglie la ruggine? :ciuccio::
-
ho appena letto ke nn è buono!! :neutral:
-
...dobbiamo chiedere lumi al mitico Simone "DocSax"(il riparatore ufficiale del forum) :yeah!)
Cmq quella che vedi non è ruggine in quanto l'ottone non fa ruggine, ma è una specie di slaccatura mista ad usura...certo con il duraglit solo non diventerÃ* mai nuovo, ma di certo non gli farÃ* male ;)
-
non pretendo ke diventi nuovo...ma almeno dargli un aspetto leggermente migliore...mia madre quando l'ha visto voleva picchiarmi!!!!! non ha mai accettato il fatto che lo abbia messo da parte per tanto tempo
-
infatti il duraglit è ottimo per l'argento, per il resto non credo! io c'ho rimesso a nuovo le chavi argentate, da nere tornate argento, che spettacolo, per la ruggine non saprei proprio, meglio non avventurarsi! :ehno:
-
...c'è il duraglit per argento e per ottone :zizizi))
Io mi sono avventurato con il Mark VI per ben 2 volte e non è successo nulla se non una bella lustrata ;)
-
mi sa ke lo lascio così...vi sto rompendo le scatole quando poi nn suono :cry: scusateee :oops:
-
Citazione:
mi sa ke lo lascio così...vi sto rompendo le scatole quando poi nn suono :cry: scusateee :oops:
Chi ha detto che non suoni? Tu suoni, l'ho deciso io :saputello !!
-
Citazione:
ihihih :lol:
cmq cosa s'intende per C3, Tc ecc...?? :???:
-
HO SUONATOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! :amore:: :amore:: :amore:: :amore:: :amore:: :amore:: :amore:: :amore:: :amore:: :amore:: :amore:: :amore:: :amore:: :amore:: :amore:: :amore:: :amore:: :amore:: :amore:: :amore::
-
Bravissima :bravo: :bravo:
C3 e Tc sono i nomi delle varie chiavi del sax. se non mi sbaglio c'era una tavola sul forum, ma non la trovo :BHO: