Ti ringrazio per la precisazione sul venditore, al momento valuto solamente mark VI low A. ;)Citazione:
Originariamente Scritto da barba
Visualizzazione Stampabile
Ti ringrazio per la precisazione sul venditore, al momento valuto solamente mark VI low A. ;)Citazione:
E altri strumenti simil-Mark VI?
Riguardo i vintage non mi dispiacionno i Conn e i Buescher mentre per i nuovi i sax della Rampone non sono niente male, ma anche questi costano un pochetto!Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
....ragazzi sto seguendo quest'asta:http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-VI-B...item4aa6b3c1ec
il venditore mi ha proposto come spedizione dal Canada Fedex Air International del valore di 200$ con consegna in 4 o 5 giorni, può essere che spedire un baritono in Italia costi "solo" 150€? :BHO:
si potrebbe essere, ricorda poi che in Italia ci sarebbe dopo 6 /8 giorni ma a te arriverebbe non prima di 25 /30 giorni tassato del 26%Citazione:
Originariamente Scritto da davidbova
lordsax come mai non prima di 25/30 giorni? .....non pensa fedex a sdoganare il pacco? :BHO:Citazione:
Originariamente Scritto da lordsax
Infatti... :BHO:
Tutte le cose che ho ricevuto con corrieri sono state sdoganate immediatamente... tutto questo perchè il corriere comunica direttamente all'ufficio doganale competente tutto quello che serve, quando il pacco parte.
Tra l'altro le merci spedite con i corrieri non "fanno scalo" negli hub delle poste (Roserio, Lonate Pozzolo, Genova e Fiumicino) ma hanno scali propri sparsi per l'Italia...
Per esempio le cose che ho ricevuto con UPS atterravano al Marco Polo di Venezia e veniva gestite dalla dogana di Tessera (a pochi metri dall'aeroporto).
Io ho comprato un Guardala King dall'America e mi è arrivato dopo 9 giorni, esattamente per la dataprevista dal corriere al momento della spedizione! la cosa bella è che puoi monitorarlo sempre ed ovunque, anche quando esce dal suolo nel mio caso Americano e nel tuo Canadese... dai un 'occhiata qui, questo è il tracking appunto del Guardala King che ho comprato, può servirti per farti un'idea della precisione e velocità della FedEx.
http://img409.imageshack.us/img409/7540/immaginehe.jpg
Ti confermo che a sdoganare il pacco ci pensano loro e sono moooolto celeri, se vedi dalla foto praticamente lo hanno fatto in mattinata. Ho un amico che lavora per l'SDA a Caltanissetta e proprio di fronte ha la sede della FedEx. Lui mi ha detto che la FedEx poi si appoggia ad altri corrieri, normalmente i più economici. Poi dipende dalla zona, nella mia specificatamente mi ha consegnato il pacco il corriere dell' SDA.
Può essere perchè la FedEx fa tre tipi di spedizione, dalla più 'lenta' alla più veloce la 'economy', la 'priority' ed un'altra di cui adesso non ricordo il nome... può darsi che il venditore voglia utilizzare la economy (che già secondo me è ottima e impiega poco tempo per arrivare, almeno nel mio caso), ti consiglio di informarti bene ;)Citazione:
Originariamente Scritto da davidbova
Spero di esserti stato utile ;)
In genere per un baritono ho speso dai 85 ai 145 dollari,dipende da che stato viene fatta la spedizione.Ezio
Grazie per le informazioni dettagliate e per l'esempio del tracking meglio di così non si poteva!! :bravo: :half:Citazione:
Originariamente Scritto da SalVac85
Ottimo Ezio allora sono nella media i costi proposti dal venditore! Grazie ;)Citazione:
....ragazzi la spedizione con assicurazione mi viene a costare 650$ con "Fedex international priority", spedendo il Sax con Fedex economy dal valore di 200$ non vi è nessuna garanzia di rimborso ma il tracking si dovrebbe riuscire a fare.
Sono un pò indeciso su quale opzione scegliere, voi in virtù di questo quale mi consigliate di fare dall'alto del vostro sapere? :BHO:
....mi autorispondo, il venditore spedisce solo con Fedex International priority del valore di 650$ con assicurazione, la spedizione economica da 200$ non la fa.
Scusandosi per il disguido mi permette di annulare l'asta per errata informazione da parte sua, oppure proseguire con l'acquisto del sax! :mha!(
No comment!!!
quindi alla fine sto Mark VI lo prendi o no? :ghigno:
....considerando la mia "Mark VI dipendenza" :muro(((( sono sceso a giusti compromessi col venditore, visto che l'errore è stato suo e che da 200$ che mi aveva confermato inizialmente in corso d'asta alla fine ne ha aggiunti altri 450$ per la spedizione per un tot. di 650$ direi che alla fine ha rimediato nel migliore dei modi! :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da Prairie oyster
Spedisce Lunedi spero mi arrivi celermente, sto già fremendo!!!