Ok...abito a 10 min dall'aereoporto di Caselle
organizziamo un cargo di SaxForum per un concerto nel mio alloggetto...immagino giÃ* riunioni di condominio :evil: con manganelli e mazze chiodate :lol:
Visualizzazione Stampabile
Ok...abito a 10 min dall'aereoporto di Caselle
organizziamo un cargo di SaxForum per un concerto nel mio alloggetto...immagino giÃ* riunioni di condominio :evil: con manganelli e mazze chiodate :lol:
Tranquillo con un do basso volano tutti via ! :lolloso:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Il problema principale di imparare a suonare con un sax vintage è che se c'è un problema, bisogna avere l'esperienza per capire se è il sax o lo studente.
ti stimo!!! :yeah!) Anche io ho un Conn (tenore) e quando suono il vecchio della nettezza urbana si mette a bestemmiare come un turco :ghigno: :ghigno: :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da Saxyvagni
per me sei fortunato ad iniziare con un vintage. ti devi solo adattare alla meccanica ma hanno un suono strepitoso.
I miei sax sono tutti Conn, Buescher oppure Selmer MKVI.parlando di baritono ho un Buescher big B ed un Conn Chu Berry.
forse adesso saprai che il Lady Face (M12) ha i tamponi sulla campana dalla stessa parte, invece i new wonder (Chu Berry) uno a DX e l'altro a SX.Come ti dicevo hanno un suono strepitoso,io lo uso in big Band e con il becco giusto ti da delle belle soddisfazioni . Se vai su You tube "Alex Marchetti staith Band"è una registrazione effettuata al festival Jazz di Pescia, il pezzo è Blues march io sono al baritono ed ho il mio solo, senti cosa può fare il tuo sax. Dei Conn ho anche il tenore e Alto.Se hai necessita di un consiglio sono disponibile ciao :saxxxx)))
saxyvagni,anche io ti confermo che il tuo baritono è del 1926,te lo dico con certezza perche ne ho uno uguale(vai su you tube "Alex Marchetti strigt band "brano blues march)su you tube suono proprio quel baritono.Hanno un suono strepitoso,con una proiezione ineguagliabile,me lo sono rimesso a nuovo e come vedrai sembra uscito dalla fabbrica.Hai avuto proprio fortuna ed ora ti auguro molte ore di goduria ciao :saxxxx)))
salve a tutti ,sono nuovo in questo forum e sono contento di essermi registrato ,o seguito spesso le vostre discussioni e i vostri consigli che date a persone meno e sperte ,grazie ........scusate ma sto ancora iniziando a capire come si usa al meglio questo forum .
Benvenuto! Comunque mi sa che hai sbagliato sezione per presentarti. C'è un'apposita sezione chiamata "presentazioni". Ti conviene aprire un nuovo topic lì per farti conoscere. ;)