:lol: Guarda che scherzavo! doh!
Visualizzazione Stampabile
:lol: Guarda che scherzavo! doh!
:alè!!) tutto ok, l'avevo immaginato.... doh!
Eccomi dunque di ritorno tra voi per completare la storia di questo bellissimo sax e soddisfare la curiosità di tutti : come suona il_decino ?
Sapete che ultimamente mi sono applicato allo studio del soprano e con il tenore dovrei prendere confidenza, quindi ero un po in difficolta per accontentarvi!
Venerdi scorso mi trovavo assieme ad un gruppo di appassionati saxofonisti ed uno di loro mi si è avvicinato e molto gentilmente mi ha chiesto di poterlo guardare e magari poterci schiacciare un paio di note .
Io all'inizio ero un po' titubante , ma poi rassicurato dallo sguardo sicuro e sorridente del tipo ho acconsentito !
Ho filmato con il telefonino una piccola clip che vi propongo per darvi una idea del suono del Silver Sonic : giudicate voi ....
http://www.youtube.com/watch?v=oKuo4D_MLX0
E non me l' avevi detto che l'ha provato pure Bergonzi...!!! :amore:: :bravo:
Ieri ho provato questo sax e devo dire che l'unica controindicazione è che fa un po' di resistenza in più del mio R1 Jazz ma ha un suono veramente particolare mi ha colpito veramente bello , qui il Dario ha fatto un vero colpaccio a comprarlo.
Grande sax.
Non vedo l'ora di provarlo.
Dario, a giorni dovrebbe arrivare l'SBA, poi combiniamo una visita!
p.s. Azz..........ma proprio nelle settimane degli esami di terza media dovete sempre fare la masterclass a Quarna? Sabato sera ho finito gli orali alle 19 (dalle 8 del mattino) ed ero scoppiato, neanche x la serata sono riuscito a venire su!
:yeah!)
un grande sax...un grande Dario...non lo vendere mai...ma se lo vendi...ho la precedenza :D
:bravo: :bravo:
come suona questo sax ................ :amore::
ed anche il sassofonista con la faccia simpatica se la cava alla Granddddddddddddiiiiiiiisssssssssima.
da notare a 0:40 suona la quinta dell'accordo in sovracuto come punto di arrivo. (sono le battute di G)
quindi nelle due battuta successiva movimento cromatico dell'accordo e quinta del nuovo accordo mezzo tono sopra bellissiiiiiiiiimo.
il pezzo e ragazza di ipanema ma il chitarrista credo che suoni G maggiore per due battute e Ab nelle successive per poi suonare A- .
Ab come armonizzazione del G maggiore che tende al A.
quindi l' accordo dovrebbe essere Ab B D F (un bel diminuito) questo il chitarrista.
il sassofonista suona un Ab B Eb .
il Eb sovracuto da il senso del movimento cromatico e tende alla terza dell'accordo successivo il E.
...Povero il_dario_chi_sa_quanto_hai_sofferto!!! :lol:
c'è chi crede che il sax come le auto debba fare un buon rodaggio (vada sfogato) .
quel simpatico sassofonista credo che lo abbia fatto a dovere......................
Cit.
DOOOOOOOOOOOOOOOOOO :ghigno:
Cos'è Jerry Bergonzi!? Questo. Dario non toccare questo sax... anche se vorresti vendicarti.