Ecco, sta arrivando l'estate (anche se non si direbbe visto il tempo) e alle prove siamo massimo in 20.
Non c'è manco la scusa del caldo visto che da quest'anno abbiamo i condizionatori :cool:
Visualizzazione Stampabile
Ecco, sta arrivando l'estate (anche se non si direbbe visto il tempo) e alle prove siamo massimo in 20.
Non c'è manco la scusa del caldo visto che da quest'anno abbiamo i condizionatori :cool:
Beati voi!Da noi fa freddo e piove...comunque l'affluenza è sempre bassa! :ghigno:
Lasciamo stare l'argomento tempo atmosferico... :evil: fino all'anno scorso di sti tempi restavo a mare fino alle 19 e poi alle 19.30 andavo alle prove. Quest'anno ci sono stato solo due volte a mare ancora :muro(((( !!
anche da noi il tempo è pessimo...altro che mare..uff.... :sad: figuriamoci che stamane abbiamo suonato in maglione e c'era freddo... :mha...: comunque con l'estate l'affluenza cala...tra chi vuole andare al mare e chi invece va a far lavori stagionali è sempre dura racimolar la gente per i servizi...in ogni periodo dell'anno ce n'è una....e d'inverno c'è la scuola e il lavoro....insomma non è mai facile.... :mha!(
Si prova tutto giugno poi in vacanza :cool:
noi come organico sulla carta siamo in 26 e durante i concerti con qualche esterno arriviamo a 30 circa più o meno, durante i servizi invece quando siamo in 18/20 è un successo....il record negativo è stata una processione dove eravamo in 9 per fortuna equamente distribuiti per strumento.
Ieri abbiamo effettuato tre servizi : mattina, pomeriggio e sera ... dalle 10 alle 22, praticamente no stop (solo una piccola pausa per cenare in famiglia) :shock:
Ovviamente a mezzogiorno abbiamo fatto una spaghettata in sede, generosamente accompagnata da vino e con contorno di dolciumi vari (era casualmente anche il mio compleanno) :ghigno:
Morale della favola : praticamente tutta la domenica impegnati in giro a suonare ed eravamo 34 persone...non è che ci sia molto da dire, mi fa solo piacere vedere che i musicanti rispondono con entusiasmo quando c'è bisogno e soprattutto hanno piacere a stare tutti insieme (il ragù cementifica le amicizie :saputello !!), a conferma del fatto che apprezzano il lavoro che viene fatto per loro dai vari consigli..son soddisfazioni, soprattutto pensando che gli 8 allievi inseriti da poco hanno 100% di presenza sia ai servizi che al corso allievi (alle prove un pò meno, sarÃ* che non hanno la patente e devono stare ai comodi dei genitori).
caro Nous...se ne parlava giÃ* qui.... :ghigno:
viewtopic.php?f=28&t=3927
Parole sante...per non parlare dell'arrosto :saputelloCitazione:
Originariamente Scritto da Nous
Qualora dovessimo fare la polenta, di sicuro avremmo la fila fuori dalla sede di nuovi iscritti :saputelloCitazione:
Originariamente Scritto da PallaDiCannone
Noi con la Sede che ci ritroviamo, è un miracolo starci dentro x le prove :lol: :lol:
Comunque anch'io Domenica ero in Servizio x una Processione, diciamo che rispetto alla tua Nous, è stata più Soft :lol:
Partenza dal Sagrato della Chiesa alle 17.30, Mega giro del Paese, arrivo in Oratorio 18.20....... e via a casa :mha!(
Niente Spaghettata x noi, solo l'appunto di essere presenti il Martedì alle prove :lol: :lol: :lol:
anche noi abbiamo suonato no stop xkè nelmio paese è festa...mattina giro del paese e la sera dalle 4, la processione...Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
noi ultimamente se riusciamo ad essere in 20 ad un servizio siamo contenti! :cry: :mha...:
La banda dove suono io ha alti e bassi....
Diciamo che su 45 di noi non riusciamo mai a essere tutti...
Il picco massimo a cui credo si possa arrivare è forse 35/40... e di solito in questi casi (se si parla di processioni, sfilate etc) facciamo i 3/4 della sfilata/processione :lol:
Ma a volte si è in 20/25.... :ehno: :ehno:
Quoto Josax, anche perchè ricordo di averci messo il mio contributo. :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da Josax