Re: Autore del mese - Ottobre 2012 - Benny Golson
@darionic: Ottima esecuzione :bravo: . Se proprio dovessi trovare il pelo nell'uovo direi che sentirei meglio il tema con un timing più "in punta". L'hai suonato con un laid back molto accentuato, stando (volutamente) tanto indietro. Su altri temi alla stessa velocità la cosa funziona bene. Con questo specifico tema, invece, mi pare che il pezzo suoni meglio con un timing che sta più vicino al beat.
@stesax: sai che ti stimo e che quando ti faccio dei complimenti sono sincero. Qui invece, ad essere analogamente sincero, devo dire che bisogna che tu faccia un pò più di attenzione ai cambi (soprattutto a quelli delle prime 8 bastardissime :muro(((( battute) perchè l'improvvisazione è un pò confusa.
hai ragione Mad, considera che registro e posto solo la prima versione che suono senza mai tornare indietro a riprovare, quindi in pezzi difficili come questo puo' (anzi capita spesso) che incappi in qualche errore. Inoltre cerco sempre di non leggere ne' il tema ne' gli accordi per essere piu' spontaneo, ma purtroppo non me li studio prima. L'insieme di queste cose in alcuni brani purtroppo crea la confusione che hai avvertito. Quando suono dal vivo o in altre occasioni cerco ovviamente di prepararmi di piu' compatibilmente con il tempo che mi lascia il lavoro.
Grazie per ogni consiglio che vorrai darmi.
Bravi!
Di Ste mi è piaciuta l'interpretazione di I Remember Clifford: il feeling è quello giusto, la spontaneità rende vivo il pezzo e ricordiamoci che bisogna sempre rispettare l'originale, facendolo nostro.
Darionic ha saputo rendere Along Come Betty in modo Gordoniano (laid back) che a me non è dispiaciuto, anche se forse ha ragione Mad Mat sulla questione del beat...
A me piacciono molto Blues March e Five Spots After Dark, ma non so se si possano rendere bene facendo loro giustizia con un assolo di sax (forse di più il secondo pezzo) anche perchè li ho sempre ascoltati suonati come minimo da un quintetto...
Grazie per tutti gli apprezzamenti...
@mad è vero è in dietro....ma oramai è il mio mood e difficilmente potrei suonare in maniera differente
Citazione:
Originariamente Scritto da Sax O' Phone
A me piacciono molto Blues March e Five Spots After Dark, ma non so se si possano rendere bene facendo loro giustizia con un assolo di sax (forse di più il secondo pezzo) anche perchè li ho sempre ascoltati suonati come minimo da un quintetto...
ti ho mandato un mp con il link del mio quintetto ;)
Ecco anche qualcosa di mio...
Come al solito ho suonato prima il sax e poi ho aggiunto il piano
[soundcloud:n68ndvc3]http://soundcloud.com/supermariojazz/i-remember-clifford-piano-and[/soundcloud:n68ndvc3]
vabbò ragazzi ... mi vergogno fino alla punta dei piedi di fronte a quanti siete bravi... ma dopo poco più di un anno di studio (settembre dell'anno scorso) da quando ho iniziato a suonare il sax vi posto il parto rispetto a Golson...
i remember clifford al tenore... prima esposizione del tema e poi (mi viene da ridere) un tentativo di improvvisazione..
prima volta nei brani del mese... e m sono affari vostri... superato l'imbarazzo non mi fermo più...
[soundcloud:s8jt2za5]http://soundcloud.com/73giorgetto/i-remember-clifford-tenor-1[/soundcloud:s8jt2za5]
bye bye...
:saxxxx)))
supermario: ho apprezzato molto lo spirito e come lo hai interpretato, se riesci a curare di piu' l'intonazione (ancia leggera?) il risultato migliora sensibilmente. Bravo
giorgetto: benvenuto nella sezione brano del mese, cosi' si fa. Nessun imbarazzo e nessun confronto, solo voglia di suonare, del resto vedi che i nostri brani ti hanno fatto venire voglia di provare e questo e' importante, e' il senso di questa sezione. Hai della strada davanti da percorrere, ma hai iniziato, continua e cura ben bene i fondamentali dell'emissione del suono, le note le metti a posto dopo.
grazie stesax... in effetti l'aver sentito le tue interpretazioni ripeto la vergogna c'è.. ma mi ha anche fatto fare una cosa che non pensavo fosse utile... ossia il registrarmi e risentirmi.. mi ha permesso di lavorare di più sui fondamentali e si continua così... (quindi pensate a come poteva essere la prima... :lol: )
studiare studiare studiare
[quote="STE SAX"]supermario: ho apprezzato molto lo spirito e come lo hai interpretato, se riesci a curare di piu' l'intonazione (ancia leggera?) il risultato migliora sensibilmente. Bravo
quote]
Ciao Ste
grazie per l'ascolto, mi fa piacere che tu abbia apprezzato.Per quanto riguarda l'intonazione è inevitabile che registrando prima il sax e poi aggiungendo in un secondo momento il piano l'intonazione non sia delle migliori.Se a questo poi ci aggiungi che nella saletta dove registro c'è molta umidità ....
PS
se fai un take di solo sax me lo mandi che poi ci aggiungo il piano: basta cò sti aebersold!!!
hai ragione Mario, registrare prima il sax non ti aiuta di sicuro. Dovresti fare il contrario, prima registra il piano e poi sopra ci metti il sax almeno cosi' senti dove sei e riesci a regolarti con l'intonazione mentre suoni. Se mi dai la tua mail ti giro un solo (grazie, mi sembra una buona idea).
per giorgetto73: dopo un anno di studio mi sembra che vai pure troppo bene.
Ciao
Sono riuscito a registrare oggi a primo colpo, senza equalizzare e mettere reverberi, questa WHISPER NOT
[soundcloud:4xczqw47]http://soundcloud.com/danyart/not-not-whis[/soundcloud:4xczqw47]
c'è qualche cazzatina qua e là, mi scuserà il maestro...
@danyart... complimenti... magari sarà la vostra prossima tortura che andrò a confezionare... :twisted:
@cicciospino grazie... ci provo... un'oretta tutti i giorni riesco a studiare... i miei vicini un anno fa erano molto più scontenti... mettiamola così... :ghigno:
x Danyart..... Yeah man... mi e' piaciuto
G.
Ho fatto un altro take e questa volta ho suonato il sax sopra il piano con il risultato di un'intonazione molto piu precisa.
Spero vi piaccia:
[soundcloud:lstd68jb]http://soundcloud.com/supermariojazz/i-remember-clifford[/soundcloud:lstd68jb]