P.S. Ho contato 10 sax per sei persone. Bella media
Visualizzazione Stampabile
P.S. Ho contato 10 sax per sei persone. Bella media
Ragazzi ho aperto un Topic apposta per la gionata di ieri dove pubblicare anche il filmato!
Direi che il primo incontro è andato molto bene.
Se non fosse stato per il maltempo avremmo avuto qualche persona in più... ma ce la siamo cavata benone.
Non per routine, ma per sincero apprezzamento, desidero ringraziare Alessio per il supporto, per averci aiutato a spargere la voce, per la considerazione ricevuta seppur a distanza. Abbiamo ricevuto e distribuito le spille ;-)
A Gilberto per aver dimostrato ancora una volta la sua disponibilità e competenza per quanto spiegato, per aver saputo coinvolgere tutti i presenti, per la capacità dimostrata nel saper cogliere le difficoltà di ognuno, farle presente e spingere ognuno a migliorare.
A tutti i partecipanti per il viaggio che ha dovuto fare in condizioni non bellissime...
Io ho spalato un pò di neve :-) mia moglie che mi sostiene sempre, ha preparato per tutti: cannelloni agli spinaci, affettati misti e formaggio, frutta, gelato, vino rosso, caffè...
giusto per fare un pò invidia chi non è venuto e tirarli almeno per la gola :-)
foto e video presto online ... ho tentato ieri ma il caricamento su youtube si è piantato un paio di volte...
So che per il sax avrei molto ascoltato... ma con la pala da neve avrei potuto fare la mia parte... :D
Braviiii!! :bravo:
ti aspettiamo per la prossima!
Bene bene bene bene ! Quattro volte !!
La prima : perche' lo spirito non era quello della lezione ma della condivisione e ognuno ha portato/apportato quello che aveva. Chi ha dato consigli di meccanica (grande Francesco ...) , chi ci ha fatto capire come funzionano le trombe (incredibile Bobby), chi si e' fatto apprezzare per il senso del ritmo, chi per la notevole perizia nonostante la giovane eta' (piu' sassofonistica che anagrafica :lol: ).
La seconda : perche' tutti hanno collaborato alla riuscita dell'evento mettendosi in gioco senza accampare le solite scuse relegandosi all'ultimo banco. Trattandosi di un gruppo eterogeneo se non fosse stato cosi' sarebbe stato un peccato . E invece ...
La terza : perche' abbiamo superato la neve, la diffidenza della prima volta e la solita inerzia. Abbiamo dimostrato che - in barba a tutti quelli che 'poi magari nel caso se mi gira ' sassofonisticamente parlando - volere (condividere) e' potere (condividere) :lol:
La quarta : perche' abbiamo pure lavorato - diciamo - e abbiamo evitato di fare quelle robe un po' informi che assomigliano piu' ad un mercatino dell'antiquariato che ad un meeting di musica
A beneficio di coloro che dicono che non sono all'altezza, che hanno appena iniziato ecc. : sapete su cosa abbiamo improvvisato ? sapete che brani abbiamo scelto per giocare ? o mamma mia mi sa che non me la sento di dirvelo su un forum cosi serioso ....
Grazie a tutti ragazzi (Andrea in primis). Io mi sono proprio diverrtito !!!
Attendiamo foto e films :saxxxx)))
ve lo dico io...
su jingle bells.
la notte mia moglie m'ha chiesto: "cos'era sta cosa di natale che suonavate? siete andati avanti un sacco!"
:-) comunque, al di la del tema, ci siamo divertiti.
eccolo!!
c'è il video: https://www.youtube.com/watch?v=MFm7N1-YOjg&
oddio, c'è da lavorare, però ci siamo divertiti parecchio. :-D
una dedica al forum a fine video.
Note celestiali !!! tutti MAGGICI .... :ghigno:
Me lo posso guardare appena trovo una linea wi-fi perche ho slo il portatitle chenon mi riconosce il modem (troppo vecchio) e dall'ufficio su youtube.....non ci posso andare
Mmmmm sentito su Iphone.... piu che sax mi sembrano cornamuse ;)
Ah per la cronaca io sono quello grasso a sinistra!
yeahhhh
Grazie!Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea Ferroni
...alla faccia di chi non è venuto!
:-)
Un saluto a tutti i partecipanti al Piemonte Sax Forum Crew!
Da parte mia dico solo che è stato bello esserci e sarà ancora più bello quando ripeteremo l'evento (con l'aggiunta di nuovi compagni di viaggio, of course!)
Io sono quello al centro con quel terribile maglione e con l'ancora più terribile suono del baritono :muro(((( . Comunque per uno che fino a 16 mesi fa non sapeva neanche dove si allacciava la tracolla al sax son soddiisfazioni.
Per Bobby: effettivamente è riscontrabile un leggero effetto cornamusa e per fortuna che non abbiamo registrato le improvvisazioni su "jingle bells" se no l'effetto presepe sarebbe stato perfetto (nel qual caso io avrei potuto ricoprire tranquillamente il ruolo dell'asinello :lol: :lol: ).
Ciao