Re: Thumb rest.. chi lo conosce/usa?
ciao
se sei un "aggeggione" come il nostro Cagliostro,il Dremel ti ci vuole più dell'acqua da bere,se poi,invece,resti freddo di fronte ad una luccicante scatola per i di lui accessori senza neppure un briluccico fuggevole d'emozione...beh,allora lascia stare. ::saggio::
il nero zazzicone :saxxxx)))
ahahah! mi attirano gli aggeggi e anche realizzarmi l'affarino da solo ma non ho dremel e traforo del frejus! :D
Comprarli appositamente (per poi magari non riutilizzarli più) mi sembra che alla fine "valga più la spesa che l'impresa" (come si suole dire).
A quel punto lo compro bello e fatto.
Proverò a vedere in famiglia/amici se trovo qualcuno che ha attrezzi simili (dubito).
Nel frattempo inizio a mettere la gommapiuma sul poggiadito che già c'è...
prova a realizzare quelo con al custodia cd, intanto ti fai un'idea
la nostra salvezza potrebbe essere il sito che ha indicato cagliostro70 nel primo post di apertura: con pochi dollari ci si toglie lo sfizio ;)
personalmente ho posizionato il thumb rest a sx e trovo sia un po meglio che tenerlo verticale
(attenzione e usare un adeguato cacciavite :smile: )
per 14 dollari mi sembra un pò troppo (mettici pure che ti arriva tra 1 mese). Parto con il progetto "custodia cd"... :D
gf ma il thumb rest quello comprato o quello di serie sul sax?
ma no è quello di serie!
non penso proprio di prendermi quello che vendono sul sito che hai postato, anche se è interessante :smile: poi le mie sedute di studio sono abbastanza brevi e quindi non faccio in tempo a stancarmi! però se me ne mandi uno fatto da te.....
eccone un altro.. pigliate innumerino! :-)
A me sembra meglio quello di serie della Selmer a questo punto... parere mio poi!
Comunque io soprano e contralto li suono senza cordino di solito... da seduto cmq!
@cagliostro70: innumerino preso molto volentieri!
io mi prenoto per 2 pezzi! e non scherzo.
tu preparane una dozzina, tanto per iniziare, e sono sicuro che andranno a ruba, ovviamente non è che li vogliamo pagare a babbo morto e poi ci potremo fregiare del fatto, non trascurabile, che è un prodotto "fiorentino" :lol:
(sempre che tu non vada ledere gli interessi dei saxes siti nazionali qualora li abbiano già in vendita)
Scherzo bambini un'ho i tempo per farli, ci vorebbe una bella fustellatrice.. magari Chopin75 ci può esere d'aiuto! :-)
a proposito .. dov'è finito??
NB: la bella fustellatrice è UN MACCHINARIO e non una figliola alta bionda e con du puppe così.. eh
Citazione:
Originariamente Scritto da cagliostro70
NB: la bella fustellatrice è UN MACCHINARIO e non una figliola alta bionda e con du puppe così.. eh
io , tra le altre cose, costrusico fustellatrici (che in effetti sono macchinari e non bionde :sad:)
che devo fare ? :D
Però forse più che la fustrellatrice, serve una fustella a disegno preciso...quella se la faccio fare me la fanno pagare :sad:
quanto può costare Dario? ci serve qualcosa che tagli un lamierino morbido di 1mm ... così iniziamo a nchea riciclare un po' di hardware di pc! :-)