Visualizzazione Stampabile
-
Re: kenny G
Sintesi del mio pensiero così ci chiariamo
- Mi piace Kenny G, ok va benissimo, personalmente, anche in modo maleducato si, ma non riesco a contenermi, credo che sia frutto di un orecchio traviato da mille fattori purtroppo.
- Mi piace Kenny G, perchè suona una nota lunga 100 ore, perchè a San Remo è piaciuto, perchè ha fatto registrazioni con un artista pop. Credo siate fuori come un balcone.
- Se non ti piace Kenny G...chi sei tu per dire una cosa simile? Sai suonare come lui?....dai su....
Io invece rimango deluso quando un giovane di 18 anni, che suona il sax tra l'altro, dice di paicergli Kenny G e che Coltrane e Rollins gli fanno schifo.
E' preoccupante.
GRAZIE MODERN....
-
Non volevo intervenire ma poi mi rompo i coglioni anche io... (bannatemi pure per la parola.. )
NYN, intanto nessuno ha chiesto il tuo intervento del tutto negativo in questo topic... non è di rispetto a Pino e all'autore del topic (che abbiamo già detto il motivo per cui lo aveva aperto)
Secondo, se a ME non piacciono quegli artisti lì non vedo il problema!! A te cambia qualcosa se mi piacciono o no?
Io suono il sax contralto in conservatorio.. studio classico... e MI PIACE LA MUSICA CLASSICA FATTA CON IL SAX!!!! va bene? a molti fa schifo.. a me NO!
Con il tenore suono di tutto... dallo smooth jazz a Papetti alle colonne sonore dei film a musica anni 70 a santana a TUTTO!!!! Tranne il jazz... perchè NON MI PIACE!!! ok forse "mi fa schifo" era troppo.. diciamo che non mi piace ascoltarlo e suonarlo! non mi trasmette niente!!
Pensi che i miei 2 professori (tanto di cappello a loro.. che hanno fatto della loro passione la propria vita, e che vita!) dia fastidio se non ascolto coltrane? la musica fatta con il sax NON E' SOLO JAZZ AZZO!!! ma questo è un concetto mooolto difficile da capire...
Preoccupante non è il fatto che io non ascolto quei musicisti... ma il fatto che tu non riesci a rispettare le idee degli altri senza mettere in discussione tutto...
Con questo richiudo... e PER FAVORE, non tiratemi più in causa.. non ne voglio più sapere... Buona musica a tutti! :saxxxx)))
-
Matteo cerchiamo di non scaldarci troppo...grazie.
-
@matteo z.
Se non vuoi che si commenti il tuo pensiero, fai a meno di esprimerlo su un forum pubblico!
Il forum è fatto per discutere. Se uno vuole fare un monologo senza contraddittorio, può aprire un blog e bloccare i commenti.
-
Moderatori.. dato che chiudiamo topic perchè non ci sono le foto o perchè le persone non si presentano... (cose assurde secondo me)..........
Perchè non si chiude anche questo?
Il risultato di questa discussione sarà:
- xxxxx di pagine di topic senza una soluzione.. LA SOLUZIONE NON ESISTE!!!
- Liti tra parecchi utenti del forum a causa di un artista.. cosa che si potrebbe evitare secondo me
- è un topic come tanti altri.. incentrato su: "è meglio questo o quello?".....
- il tutto è OFF TOPIC... Dato che il motivo per cui è stato aperto il topic è anche stato confermato dal suo autore
Pensateci...
-
"Con il tenore suono di tutto... dallo smooth jazz a Papetti alle colonne sonore dei film a musica anni 70 a santana a TUTTO!!!! Tranne il jazz... perchè NON MI PIACE"
questa contrapposizione non la capisco proprio.
per questo ti chiedevo se conoscessi ballads di Coltrane.
ciao fra
-
Matteo ti rispondo nel dettaglio perché non è la prima volta che dai segni di insofferenza verso l'operato dei moderatori.
In questo forum ci sono delle regole che vanno rispettate e delle "sanzioni" che vengono applicate in caso di violazione: tra le regole del forum ci sono quelle che interessano il Mercatino in cui è espressamente prevista l'obbligatorietà della presentazione e delle foto, se si contravviene alla regola il topic si procede con una segnalazione in privato all'utente (a titolo di favore in quanto il Regolamento prevede la rimozione immediata) e successivamente con la rimozione.
I topic delle altre sezioni vengono chiusi solo ed esclusivamente per violazioni al Regolamento, come ad esempio linguaggio volgare, flames ripetuti, ecc...
Ammesso che l'argomento di per sé non abbia chissà quale valenza intellettuale/didattica potrebbe comunque essere una buona occasione per fornire un punto di vista diverso, nei limiti della civile discussione.
Se si riesce a discutere pacatamente si può proseguire senza problemi, viceversa se vogliamo trasformare il topic in un ring di wrestling...si procederà diversamente. Non credo proprio che sia il caso di scaldarsi tanto per cose simili... ;)
-
leggendo sempre con piacere gli interventi dell'autorevole ModernBigBand mi rendo conto che ho fatto esattamente il percorso inverso del suo allievo: dalla Musica "colta" dei grandi del sax, per le quali occorrono certe basi musicali per comprenderla, ai fenomeni da baraccone(KG)...mi devo preoccupare? :lol:
devo dire che ascolto molto poco KG che ho appena conosciuto grazie a voi e cerco di dedicarmi ad altro...probabilmente non lo ascolterò neanche più appena terminata questa buriana - gli amici bergamaschi direbbero "ma va a laurà barbù!" :smile:
-
la cosa preoccupante secondo me è vedere persone che incitano alla chiusura di un topic invece di argomentare, che la prendono sul personale senza motivo es oprattu vedere che si parla di musicac ome fosse calcio...
era solo questo che cercavo di dire, per me ognuno ascolta la sua musica, ma vedere le classifiche e i discorsi da bar un po' fa male.
non i ritrovo nemmo tanto nel discorso dell'orecchio allenato, forse la pensavo cosi' fino a poco etmpo fa ma c'è qualcosa in piu'.
quando ero ancora giovine un sassofonista del mio paese mi diede una cassetta di kenny g, una roba che mi ha fatto ribrezzo...ed io n ascoltavo ancora ne jazz ne sassofonisti...poco dopo suonavo il sax ed il mio maestro mi fece 2 audiocassette.
jackie's bag di jackie mclean
e live in tokio di cannonball...
bhe, jackie's bag lo so ancora a memoria.
non ci capivo niente, ma mi incuriosiva tantissimo...è quello che dovrebbe guidare l'orecchio. la curiosità!
-
Bene allora continuate voi se lo trovate utile.. ho già perso troppo tempo
Me ne vò a suonà...
Buon proseguimento!!
-
Tuuuuut…Tuuuut… Pronto? Sì, pronto sono Anna e chiamo da Napoli. Volevo sapere cheddicono ‘eccarte a proposito di un mio problema:
tengo un amico, un certo Gigi, che io lo chiamo Giggiggì per motivi miei che mo’ non vi sto a spiegare, che non riesce proprio a tenere le note lunghe.
Quello Giggiggì parte con le migliori intenzioni – "Annarè fascimm a posizione r’o smutgess, fascimm nu poco 'e drammenbeis, Annarè famm ‘o pleitest ‘e ‘stu giodigess ca po’ te facc pure ‘na slentsignaciur” eppo’, doje minute, e s’adduorme comm a ‘nu fess...
Mo’, ho conosciuto’nu sassosonista mericano ch’ e capill ricc ricc, ‘nu certo Kenny G, che io lo chiamo Kenniggì per motivi miei che mo’ non vi sto a spiegare. Quello, Kenniggì, ogni nota è tanta. Pensate che ha il recordo del mondo di lunghezza di nota: tre ore di nota....(una volta ho conosciuto un cubbano, ‘nu certo Gonzales, che io lo chiamavo Ggìnzales per motivi miei che mo’ non vi sto a spiegare, che pure quello...vabbuo’ jà...)
Kenniggì mi ha confessato che ha studiato le note lunghe sul Rascer, Rascel... boh... nun aggio capitobbuono: io penzavo di far studiare il Rascel a Giggiggì sotto la guida di Kenniggì, ma non vorrei che poi pure a Giggiggì ci piaciono le note lunghe di Kenniggì e io che canto sola, a cappella... capisc’ammè....
Cheddicono ‘eccarte?
-
un giorno (forse) capirò perchè non si riesce a confrontarsi serenamente senza offendersi a vicenda, denigrarsi e polemizzare su tutto... non so... forse sono diverso... :mha!(
-
Io non vedo offese da parte di nessuno in questo topic.
Poi se uno vuole essere elogiato per i propri gusti musicali è un altro paio di maniche!
-
Comunque su saxforum la storia si ripete!
Poco più di un anno fa qualcuno apriva questo topic, poi divenuto chilometrico:
viewtopic.php?f=30&t=14360&p=160424&hilit=kenny+g#p160424
-
Kenniggì, ogni nota è tanta. Pensate che ha il recordo del mondo di lunghezza di nota: tre ore di nota.
Grande... :bravo: :bravo: