Re: Il mio Marcolino pronto per essere slaccato
...però ci ha messo su le mani anche un bravo tecnico, regolando a puntino le aperture, giochi ecc, anche questo ha influenzato la resa. Per avere un test oggettivo bisognerebbe lasciare il sax come era prima, chi si candida come volontario per il test? Io no!!! Comunque Fede sono contento tu sia soddisfatto, e che lo senti TUO!
Penso sia difficile che una volta smontato e rimontato resti uguale, comunque hai trovato la parola giusta adesso lo sento MIO!
dai retta a babbo fidati...dammi 150 euro te lo rilacco!!!! hahahahahah!!!
Ciao Fede....Fai bene a farlo slaccare!!!!
Adesso dopo una settimana che lo suono incostantemente :ghigno: comicia a predere "forma" ha un gran bel suono migliore rispetto a prima, oserei dire più ricco di armonici, e molto più pronto, consiglio a tutti gli incerti se slaccarlo o no, consiglio di slaccarlo, e vi consiglio anche Simone (Docsax) veloce economico, bravo e soprattutto con molta pazienza, lo contattavo circa due volte al giorno :lol:
Io sono assolutamente certo che finche' i miei Mk VI saranno belli come lo sono ora, non li faro' toccare proprio da nessuno!!!!!
Caro Rosario sono perfettamente d'accordo con te, il mondo è bello perchè tutti la pensano in modo diverso ;)
Io l'ho provato un Mark VI slaccato matricola 92XXX se non ricordo male..... certo, non posso esprimermi sulle eventuali differenze perchè era già bello che slaccato però personalmente esteticamente mi piacciono più gli strumeti senza lacca, e quel Mark VI aveva un suono che non ce n'era per nessuno! :cry:
Federi', io sono con te, aldilà di tutto se ciò di da soddisfazione hai fatto bene a farlo slaccare! :yeah!)
Citazione:
Originariamente Scritto da Federico
Caro Rosario sono perfettamente d'accordo con te, il mondo è bello perchè tutti la pensano in modo diverso ;)
Questo non si discute :smile:
Certamente se avessi uno strumento con grosse disuguaglianze estetiche probabilmente gli farei fare un intervento di restauro, magari l'argentatura come quella che ha fatto Lordsax su un alto Serie1 (c'e' la foto nel thread sul recupero delle incisioni) che inizialmente era laccato.
Non discuto che i sax slaccati suonino alla grande, ma a me esteticamente non piacciono, cioe' quando cominciano ad ossidarsi e diventano scuri.
Citazione:
Originariamente Scritto da Rosario Giordano
Non discuto che i sax slaccati suonino alla grande, ma a me esteticamente non piacciono, cioe' quando cominciano ad ossidarsi e diventano scuri.
A me è proprio questo che mi piace :yeah!)
I peggiori pero' sono, secondo me, i "finti vintage", quelli con la satinatura pseudo-anticata.
Con rammarico guardo i Selmer recenti con quella finitura, biasimando il fatto che la marca piu' blasonata si faccia trascinare dalle mode del mercato invece di imporle.
Vi aggiorno, ora il sax sta andando sempre meglio, ho ascoltto una registrazione fatta due giorni dopo la slaccatura ed una adesso, molto meglio adesso molto più armonico e lo sento vibrare tra le mani :yeah!) all'inzio era un pò ingolfato adesso da libero sfogo all'espressivotà dell'esecutore, peccato che io non ho espressività :lol: