Cacchio sto da Dio!!!!!!
E' e sarà il mio desktop ora e nei secoli!
Visualizzazione Stampabile
Cacchio sto da Dio!!!!!!
E' e sarà il mio desktop ora e nei secoli!
di quella cover ho trovato solo low res purtroppo...
la cosa che piu' mi fa ridere è
"the most romantic melodies of all times"
=)
e si, David è proprio un romanticone quando suona "Besame Mucho" :lol:
La saga degli "inguardabili" prosegue... dove andremo a finire? :lol: :shock:
Cacchio! Non mi ero accorto che eri così carino, David!
E pensare che dormivi nella camerata di fianco ;-)
Ahahahahahhahahahaahah questo genere di OT è esilarante. Koko...sei un killer!
Benvenuto, Fratello Bruttiggì.
@OldRamp guarda che poi Gene attacca anche con te con la storia del "sii fiero della tua diversità ecc. ecc."...
M i c i d i a l e!
Kenny Bruttiggì, le Melodie più romantiche sono le tue, e così conciato stai davvero bene vero?
PS non è che prima o poi Kenny ci chiede qualche soldo... no eh?
Ragazzi, nessuno racconta esercizi / suggerimenti / raccomandazioni ricevuti come è stato fatto per l' edizione scorsa?
P.S.
Docggì, se ce li chiedesse, noi Ggì Addicted, glieli daremmo volentieri.
Ancora più volentieri se ce li chiedesse la Tatangelo...
:lol: Troppo forte !Citazione:
Originariamente Scritto da KoKo
@koko sei troppo bravo ! :yeah!)
Io ho inviato i miei appunti a chi di dovere non mi assumo la responsabilità di rendere pubblico tutto, credo saprete tutto presto !Citazione:
Originariamente Scritto da phatenomore
Quelle che ho ricevuto io faccio presto a dirle .... studiare tanto ... ma tanto ... :DCitazione:
Ragazzi, nessuno racconta esercizi / suggerimenti / raccomandazioni ricevuti come è stato fatto per l' edizione scorsa?
Gli appunti presi e messi gentilmente a disposizione da Tblow li trovate QUI
Grazie ad Aleggì e a Tggì. Gentili e tempestivi. Ho letto ed ho invidiato ancora una volta, ma vi voglio bene lo stesso :smile:
TBLOW SEI UN MITO! :yeah!)
Ho solo scritto più che riuscivo, anzi, ho paura di essermi anche dimenticato qualcosa :BHO: . Comunque come si è già detto, c'è lavoro per un anno, fino al prossimo raduno.
Già che ci sono adesso vado a studiare
Ciao !
ma la dispensa di micheli si potrebbe vedere?
"Quanto all'emissione del suono vera e propria sarà utile curare l'articolazione, producendo un fraseggio mantenendo sempre costante la portata d'aria verso l'ancia come se si stesse suonando una sola nota e staccando le note con la lingua sull'ancia"
Se non si mantiene la spinta, l' ancia si ferma del tutto e, con essa, lo swing. Il suono si alloffia ed anche le articolazioni risultano imprecise...
Appunto, io ho trascritto gli appunti prima di aimenticarne il senso, mi rendo conto ch in qualche passaggio posso essere stato impreciso, ma il senso spero si capisca.Citazione:
". . .mantenendo sempre costante la portata d'aria verso l'ancia . . . come se si stesse suonando una sola nota e staccando le note con la lingua sull'ancia"
Le dispense di Micheli sono una sua proprietà intellettuale, non possiamo diffonderle senza la sua autorizzazione.Citazione:
Originariamente Scritto da cagliostro70
Inoltre ritentiamo giusto che chi ha partecipato abbia qualcosa di esclusivo :ghigno:
Non ce la faccio a lasciare Matteo Cagliostro70 a bocca asciutta!
La metto io online la dispensa di Carlo Micheli!
Eccola:
http://img11.imageshack.us/img11/2407/dispensao.jpg
buono studio! :ghigno:
Sì ma questa era solo quella della prima ora .. le rimanenti 3 ...? hihi!
dopo una settimana eccomi finalmente collegato, oggi botta nw 40 nodi meglio stare dentro :neutral: con tutto quello che ho da studiare coi sax lasciati a casa poi.... ad agosto torno e mi rifaccio del tempo perduto potete scommettere!!!
complimenti ragazzi, come sempre quando il grande "blue" ci mette del suo, "da noi si dice,non se fà coionà". esperienza più che motivante ottimo il cambio insegnanti ,tra l'altro i due che erano anche la scorsa edizione hanno proposto cose nuove, quindi il tutto in una situazione più che stimolante almeno per me .
un abbraccio speciale ai miei compagni.. (si può dire??) di camerata e un saluto a tutti dalla Grecia
ahhhh cainu bastasu! (anche questa si può dire?) eheh!Citazione:
Originariamente Scritto da giangi
Goditi le vacanze Giangi .. e non stare troppo in coperta!
Grande Giangi! 40 nodi!!! Occhio e ci vediamo al ritorno.
Ma caro BLUE.. di esclusivo avevano già la TUA COMPAGNIA........!! :-)
Maurizio lo meno poi in separata sede!! :-)
Grande Giangi, indimenticabile compagno di duetti notturni :sonno: , divertiti anche per noi!Citazione:
un abbraccio speciale ai miei compagni
P.S. Raccontava Zolla di un cliente che portava il Sax in barca, e che la salsedine gliel'aveva conciato in maniera irreparabile. Eri tu? ;)
T'immagini però che libidine suonare in mare aperto?
Fatto, per la prima volta ieri sera (consiglio di Micheli :ghigno: )
E' uno dei rari momenti nella mia vitanel quale sono invidioso :-)
Tblow ottima iniziativa.
chi condivide la conoscenza ........
ciao fra
fra, mi aspettavo il seguito di un proverbio!
o forse è un proverbio alla Paolo Bitta:
"chi condivide la conoscenza... condivide la conoscenza" :lol:
Fra se vuoi puoi pescare citazioni a mani basse da una bella poesia che ho scritto quando faveo il liceo, fai pure.
Si intitola "E' primavera" e fa così:
E' primavera
nel cielo si librano ali leggere
ed io corro
nel prato
con fuori il sedere
Eh!? Che bombazza!?
(Jug, se mai me la reimpagini Tu?)
attento ai lupo!
Ringrazio chi mi ha fatto i complimenti, ma non sono l'unico che ha meriti, io ho messo a disposizione i miei scarabocchi con i lmiti delle mie capacità e la decisione su come e cosa pubblicare è stata presa in alto :-leggi-: , va a loro (gli organizzatori) il merito di avermi dato la possibilità di partecipare a questo bellissimo evento, al quale non vedo l'ora di partecipare di nuovo, che è stato bello sia come esperienza formativa musicalmente (la speranza è l'ultima a morire) sia come esperienza formativa umanamente, avendo conosciuto tante persone splendide, sia "colleghi allievi", maestri e abitanti di Quarna
Ragazzi quanta invidia!!
Accidenti, questo raduno capita sempre im mezzo agli esami di 3^ media (e quaest'anno ne ho 4 di terze!)
Guardando la gallery delle foto forse ho riconosciuto un collega con cui ho suonato in passato; sto parlando delle foto n.14 e n.249.
GianCarlo E......., se sei tu batti un colpo!
Belle foto guaglioni! Però è un vero supplizio vedervi stravaccati sulle sedie in quel modo! :lol:
Dev'essere una prerogativa dei saxofonisti!
Per chi ha provato il sopranino curvo: commenti? (sempre che qualcuno non ne abbia già fatti a proposito, ma non mi sembra di averne letti).
Effettivamente è stata un'esperienza così bella che continuo a visitare quest'argomento per sentirla ancora un pò presente; mi ricorda un pò il mio primo campeggio parrocchiale (anche lì imparai qualcosa di musica: gli accordi con la chitarra); finalmente ho visto le facce di alcune delle persone con le quali dialogo su questo forum (sarebbe bello se fosse un video-conferenza-forum)
unico rammarico: ho provato pochi sassofoni (a malapena una dozzina) e solo tenori e soprani
Il sopranino è un vero gioiello, anche se come suono il saxellino secondo me fa paura!
Ho provato prevalentemente alti (di finiture diverse) e altello: le finiture ramate sono intriganti... L'altello mi è piaciuto per la sua facilità.
Dispiacere non aver provato un baritono disc silver... Ma mi sono rifatto con la bestiolina di David.
Eheh...io ho lasciato nu' pezz 'e core al sax in rame! :ghigno:
Con "saxellino" intendi il saxello o qualcos'altro? Mi sono perso qualche cosa? :BHO:
Caro CARO, allora arrivati a sto punto non ti resta che provare i "Two Voices" :fischio:
Two Voices :saputello !!Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
Ha finito l'alto? Quando sono passato io aveva solo il tenore pronta consegna, e l'alto in lavorazione.
si Cristian,
l'alto non solo è finito, ma ne son già stati venduti 2 pezzi !
Il primo ha corpo in ottone grezzo e campana in argento massiccio (caratteristica della serie "Two voices") ed è stata acquistata da un cliente svizzero (Christof, presente alla Masterclass),
il secondo invece ha il corpo in ottone dorato ed era nelle mani di Carlo Micheli (abbastanza difficile staccarglielo dalle mani).
ciao
Giusto!Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
L'alto lo hanno finito ed è stato comprato dal signorotto nella foto ... in pratica l'ha scippato a micheli eheh!
http://www.saxforum.it/Masterclass2011/large-141.html
E la serigrafia è la riproduzione di un'opera di un'artista locale (non ricordo il nome) delle due torri di Quarna
http://www.saxforum.it/Masterclass2011/large-140.html
Carlo Casanova, era un pittore :saputelloCitazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
Ecco, appunto! ... quando sono di fretta non collego mai il cervello eheh!
Ecco un video (grazie ad Antonio) con l'assolo di Carlo Micheli e poi... il mio! :oops: introdotto da un bel fiskione :saxxxx)))
[youtube3:3n12ky9o]http://www.youtube.com/embed/FyvMmj_85BU[/youtube3:3n12ky9o]
Ciao ragazzi. Ancora non sono riuscito a scaricare gli altri video. non appena ci sarò riuscito vi informo.
Noi aspettiamo Antonio.
Ps non ci sono reperibili adesivi targati Fermo... ;)
Grazie Massimo. Non ti preoccupare.
Mi dispiace che non riesco a scaricare il video nel quale ci sei tu. è molto bello ma lo posso vedere solo sull'Iphone. Provo a chiamare la Apple e mi faccio spiegare perchè su cinque video ne sono riuscito a scaricare solo due (i più corti)