-
Re: Brano del mese - Giugno 2011 - My one and only love
ragazzi 100 messaggi! il brano del mese di Giugno spacca! Yeah! Comunque i "voti" che ci diamo (prossimamente posto anche io) sono solo per darci un feedback, poi se c'è qualcuno che ha fatto particolarmente bene anche per complimentarsi. Ma non è che ci mettiamo a fare la classifica. Anche perché vincerebbero sempre i soliti...questa iniziativa sta dando frutti perché con il fatto che siamo in tanti sta postando molta gente che non aveva mai postato prima.
-
ottima la versione di phate, molto interessanti i passaggi cromatici, molto jazzistico, questo argomento è veramente interessante proprio perchè permette a tutti di confrontarsi, di cimentarsi in qualcosa di simile che quindi ci unisce maggiormente, e le versione, come si può sentire, sono molto diverse l'un l'altra, proprio perchè ognuno ha comunque la propria personalità e le proprie conoscenze, anche questo è il bello del jazz e della musica moderna in generale...
-
quoto completamaente juggler, è quello che volevo proporre anche io.
è sicuramente piu' impegnativo, ma anche piu' interessante (anche perchè io ODIO suonare sugli aebersold =)).
-
qualcuno ha lo spartito del tema per il tenore (quindi in re)?... anche scritto a penna va bene... è proprio per la pigrizia di non stare lì a tirarmelo giù ad orecchio... :ghigno:... altrimenti cercherò il tempo per applicarmicivisili un po' di più...
-
Accidenti, lo scrivo qui per non ripeterlo più.
Non. Era. Una. Polemica.
Dato che è stato proposto di fare una versione totalmente personale per chi non suona jazz dello stesso brano, cosa che io trovo molto stimolante ed una sfida che da aspirante musicista quale sono accetto molto volentieri, non capisco perchè state ancora parlando in modo negativo della mia proposta. In realtà l'accordo, se così si può chiamarlo, si era già trovato.
Io posso tranquillamente fare i pezzi che proponete voi a modo mio, al limite la mia esecuzione non viene apprezzato, mal che vada.
Secondo, se ho usato la parola "vincitore" riferendomi al brano di Danyart è perchè... indovinate un po'? Finora è la versione che in assoluto mi è piaciuta di più, e mi piace così tanto (grazie alla somma di molteplici fattori che non sto qui a spiegare) che ho deciso di sbilanciarmi. Ma in realtà ho riportato solo una preferenza personale (io il plauso lo faccio a tutti coloro che partecipano in primis perchè per me questa iniziativa è uno stupendo momento di condivisione), non era il tentativo di rovinare un momento magico, indi rifiuto la teoria del complotto.
Per non fare più danni il prossimo post qui dentro sarà quello contenente il brano.
Chiedo scusa a tutti per il polverone che ho involontariamente alzato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lucaB
ragazzi 100 messaggi! il brano del mese di Giugno spacca! Yeah! Comunque i "voti" che ci diamo (prossimamente posto anche io) sono solo per darci un feedback, poi se c'è qualcuno che ha fatto particolarmente bene anche per complimentarsi. Ma non è che ci mettiamo a fare la classifica. Anche perché vincerebbero sempre i soliti...questa iniziativa sta dando frutti perché con il fatto che siamo in tanti sta postando molta gente che non aveva mai postato prima.
ed è esattamente lo spirito con il quale ho dato il mio apprezzamento alla versione di Danyart.
-
tranquillo! comunque, come ho scritto sopra, non sarebbe male prendere il pezzo e lavorarci sopra ognuno a modo proprio, con programmi o meno fa lo stesso...grazie dell'apprezzamento per la mia versione
-
nessun problema See, credo che stiamo dicendo la stessa cosa. A me piace sentire versioni diverse dello stesso brano, e' che a volte e' difficile procurarsi basi diverse e quindi stiamo tutti sullo stesso sfondo. Molti pezzi sono bellissimi fatti in modo funk ad esempio, ma la base???
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da STE SAX
nessun problema See, credo che stiamo dicendo la stessa cosa. A me piace sentire versioni diverse dello stesso brano, e' che a volte e' difficile procurarsi basi diverse e quindi stiamo tutti sullo stesso sfondo. Molti pezzi sono bellissimi fatti in modo funk ad esempio, ma la base???
il problema della base si sa...
io sono fortunato in questo perchè suono il pianoforte come primo strumento... quindi posso fare quello che voglio :)
-
-
Grande Dario :yeah!) , una conferma ! Versione eccellente
-
@dario............................yesssssssssssss man!!!!!!! :bravo:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lucaB
In effetti....!!!!! Le classifiche lasciano il tempo che trovano, tanto più o meno sappiamo chi suona e come, per lo meno tra coloro i quali postano più o meno abitualmente.. Però stanno venendo fuori delle sorprese ed anche altri escono "dal guscio", e questo è il vero successo. Inoltre magari nel brano del mese di giugno 2012.....potremo verificare che "x" piuttosto che "y" è cresciuto e questo sarà ancora più gratificante per tutti noi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Filippo Parisi
In effetti....!!!!! Le classifiche lasciano il tempo che trovano, tanto più o meno sappiamo chi suona e come, per lo meno tra coloro i quali postano più o meno abitualmente.. Però stanno venendo fuori delle sorprese ed anche altri escono "dal guscio", e questo è il vero successo. Inoltre magari nel brano del mese di giugno 2012.....potremo verificare che "x" piuttosto che "y" è cresciuto e questo sarà ancora più gratificante per tutti noi.
here comes the quote! :smile:
-
Grazie ragazzi.
Mi sono ispirato alla versione di Sonny rollins, della quale ho anche condiviso la tonalità: 2 toni sotto l’originale. La tonalità originale relega il tema ad un registro troppo alto per apprezzare il suono del tenore, almeno per come intendo io il suono del tenore.
La versione di Danyart, bellissima, smooth jazz, molto diversa dalla mia, invece si fa apprezzare molto per l’utilizzo degli acuti e sovracuti che lui esegue in maniera sublime
Ragà ma sta iniziativa è troppo ****.....
:yeah!)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da darionic
eccola calda calda...
Bella ricostruzione dello stile anni '30-'40 attraverso l' uso sistematico dello staccato nel solo. Bella voce.
-
La versione di Danyart, smooth jazz :BHO: :BHO:
-
Dany, ti ho perso... a unni sta 'sta versione SJ?
-
smooth jazz la mia versione?? no, non credo, comunque la trovi all'inizio del'argomento, nell'elenco
-
Citazione:
Originariamente Scritto da darionic
Grazie ragazzi.
La tonalità originale relega il tema ad un registro troppo alto per apprezzare il suono del tenore, almeno per come intendo io il suono del tenore.
Questo era parso anche a me, solo che avevo solo quell'accompagnamento :mha!(
-
in efffetti ho sbagliato dani :oops:
volevo dire che il tuo suono è molto smooth...non la versione..
-
ecco ragazzi...dato che non sono molto pratico, potete dirmi come posso recuperare la base musicale e lo spartito (o perlomeno gli accordi) per suonare il pezzo? vi ringrazio :yeah!)
-
volevo dire che il tuo suono è molto smooth...non la versione..
davvero lo senti così? non mi sembra, ma ovviamente ognuno di noi può "individuare" il suono in maniera differente!
-
Dany ma non è un'offesa avere un suono che per me è smooth, anzi.
Avessi io il registro acuto e sovracuto che hai tu...
-
a mio parere non e' un suono smooth, ma credo chechi lo sente cosi' lo fa a causa della registrazione curata con l'aggiunta di qualche effetto che fa apparire il suono particolare.
-
bellissima la versione di dario...mi sa che non posto più la mia
-
fai il bravo e posta lucaB ;)
-
sìsì era una battuta, entro il week end ce la dovrei fare. La sto studiando e qualcosa già esce fuori. yeah!
-
gia' sei Luca B, non vorremmo retrocederti a Luca C eheheheheheh
-
oh!
oggi ho avuto mezz'oretta dopo il lavoro.
eccoqua'
http://dl.dropbox.com/u/24159988/my_one.mp3
-
devo trovare il modo per registrare... ho provato direttamente dal microfono del pc... ma lasciamo stare... ho provato con una telecamera... ma quando suono io mi fa come l'effetto di eliminare la base... mah... non saprei come fare... qualcosa mi inventerò... :mha!( ;)
-
Yeah man! Grande Koko. Bella versione senza base. Molte idee, bel suono e grande pathos. Mi piace!!
-
grazie dario, è la priam cosa che m'è venuta preso il sax in mano =)
-
Alla Lee, Koko... me l'aspettavo così!
-
-
Ebbella Koque,
Molte idee, sì, e lo stesso linguaggio moderno (pentatoniche e quarte) che ho ascoltato l' altra volta. Me piasce...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mix
devo trovare il modo per registrare... ho provato direttamente dal microfono del pc... ma lasciamo stare... ho provato con una telecamera... ma quando suono io mi fa come l'effetto di eliminare la base... mah... non saprei come fare... qualcosa mi inventerò... :mha!( ;)
ascoltati la base in cuffia e suonala mentre l'ascolti. riprendi solo il sax, poi con un programma prendi sax e base e li monti assieme.
-
Bella davvero Koko. Bel suono, ed eccellenti idee.
-
ecco la mia indegna versione
LUCAB - My One And Only Love - Indignity Version
non intendo giustificarmi :fischio:
-
Luke,
io la trovo BELLISSIMA. La migliore in assoluto.
A parte la voce (che, sembrerà strano, ma sul registro alto ricorda quella di Brecker e di Trane, pur usando tu l' alto), l' intonazione e la presenza che sono eccellenti, il solo è intenso e struggente. L' ho ascoltata ed ho pensato :" E' come quando si ha un pensiero bellissimo in mente, mentre si guarda il mare in una giornata d' estate, ma a cui si accenna solo con poche parole perchè in quel momento è tutto talmente chiaro, semplice e perfetto che parlarne è inutile".
Sarò un poeta, sarò un signore o, più probabilmente, un fesso :smile: ma è quello che ho provato.
Grazie di cuore.
Phate
-
@ Koko : semplicemente magico :yeah!)
@ LucaB : a me non sembra affatto una versione indegna, bella e ispirata dalla versione di Dany
-
:shock: :BHO: :BHO:
Sicuro che il link sia giusto???
-
diciamo che è un po' piu' che ispirata a quella di Dany =)
-
Diciamo che è quella di Dany :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da phatenomore
Luke,
...
A parte la voce (che, sembrerà strano, ma sul registro alto ricorda quella di Brecker e di Trane, pur usando tu l' alto)....
Sarò un poeta, sarò un signore o, più probabilmente, un fesso :smile: ma è quello che ho provato.
Diciamo anche che l'alto si ferma al Db grave naturale.....quindi oltre che poeta e signore.......ci vuole l'otorinooooooooooooooooooooooo :D
-
almeno dany si leva la paranoia del suono smooth =)
-
Infatti, me la sono risentita . . . ci deve essere un errore :ghigno:
-
Luke, ma sei un fetente, sei!!!
Non ricordavo quella di Dany ed ho pensato (e scritto, infatti) "che voce tenorile sull' alto... mah..."
Ad ogni modo rimane la mia emozione, per la quale ringrazio Dany ( e non quel fetente di un Cupolaro Scherzoso...)