Visualizzazione Stampabile
-
Re: Finalmente i sax M&G vintage, pronti i primi esemplari
Citazione:
Originariamente Scritto da semibiscroma80
sentendo Aldo suonare il soprano viene quasi voglia di comprarsene uno… Peccato che anche ad averne una dozzina, quel suono e quel fraseggio non son facili da avere...complimenti!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da weseven
il pezzo suonato col tenore è st. thomas di sonny rollins :saxxxx)))
Grazie ad entrambi!!! la melodia del tenore mi piace tantissimo. Mi piacerebbe trovarne lo spartito... in attesa di quando sarò in grado di suonarlo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Metallo76
Citazione:
Originariamente Scritto da semibiscroma80
sentendo Aldo suonare il soprano viene quasi voglia di comprarsene uno… Peccato che anche ad averne una dozzina, quel suono e quel fraseggio non son facili da avere...complimenti!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da weseven
il pezzo suonato col tenore è st. thomas di sonny rollins :saxxxx)))
Grazie ad entrambi!!! la melodia del tenore mi piace tantissimo. Mi piacerebbe trovarne lo spartito... in attesa di quando sarò in grado di suonarlo.
c'è sul metodo O' Neil, poi magari te la scannerizzo e ti carico l'mp3 della base da qualche parte... il tema non è difficile (certo, farla come aldo è ben altro paio di maniche).
-
riesumo il post per fare un appello: vogliamo i sample o quantomeno le impressioni dei nuovi M&G argentati (soprattutto il soprano)
;)
-
-
M&G Argentati ?
Accipicchia e acciderbolina e io non lo sapevo ? :muro((((
Voio silverrrrr :D
(cosi si intona con l'argento dei capelli :lol: )
-
Calma ragazzi calma.........ancora gli argentati sono in fase di test, il tenore, il bari ed il contralto, hanno raggiunto livelli importanti d' intonazione, genericamente con l' argentatura sono piu' morbidi e piu' centrati all' ascolto, conservando le caratteristiche originarie, la sensazione per chi suona e' che rimangano piu' fermi tra le mani.....meno vibranti e piu' morbidi ma e' difficile capire quanto questa sensazione derivi da un effetto psicologico, al momento e' tutto fermo per ottimizzare il prodotto " anche se bellissimi" ma arrivati arbitrariamente assortiti dal produttore nell' estetica di alcune parti a confronto dei vecchi modelli testati..... nel soprano sono state cambiate delle specifiche, quindi trattandosi di altro strumento al momento non e' disponibile nella versione argento.
Effettivamente a lavorare con certi mercati si trovano mentalita' immature ....ancora approssimativi in molti aspetti riguardanti i nostri parametri di serieta', puntualita' ed elasticita' mentale.
Lavorano un po' alla Napoletana nel peggior aspetto del termine, con tutto il rispetto per gli straordinari artigiani napoletani.
-
Lord ho sentito il soprano M&G di un mio amico (gm85) ed è proprio il mio ideale di suono: bello nasale, rotondo e molto corposo (praticamente lo stesso suono del sample di Milani). ora sono curioso di ascoltare il silver. mi sapresti dire in che senso sono cambiate delle specifiche sul silver?
P.S= l'unica miglioria a mio avviso sono le rotelline del castelletto e del migliolo mano destra (risultano un po troppo plasticose), ma sono dettagli insignificanti! ;)
-
Nasale? Io non ho avuto questa impressione. Forse sarà stato il mio (bel) becco.
-
Forza Lord avanti così, sei rimasto la mia ultima speranza per un baritono decente a un prezzo abbordabile... visto che non vorrei mettere in conto anche i soldi per il divorzio :\\:
:lol:
-
ma un soprano curvo e' previsto (in qualunque finitura intendo)?
-
Doc per me nasale era un complimento! ;)
per nasale intendo il suono che ha Aldo Milani nel demo...come dire, un suono molto ovattato e...nasale appunto! :ghigno:
-
No tranquillo Red non intendevo dire che con il tuo parere avevi sminuito il sax.
È che, sentito con le mie orecchie mentre lo suonavo, non mi sembrava nasale, ma forse la nasalità dipende dal modo di suonare. O di registrare... ;)
-
quando dici nasale credo che tu ti riferisca ad una caratteristica peculiare di questo soprano che interpreti come nasalita', in realta' si confonde con il timbro particolarmente scuro dello strumento che e' pero' ben diverso dall' effetto nasale di buona memoria, alcuni dei nuovi compreso gli argento sono arrivati ..li ho montati per accorgermi poi incredibilmente che erano gonfiati almeno di un 20% "un' altra fabbrica" suonano bene ma sono altri strumenti, molto simili se non esattamente gli stessi ottimi soprani che si trovano sul mercato sotto vari marchi, ma non erano le mie solite basi di assemblaggio che preferisco ...... al bari hanno solo sostituito le guardie, da intera per tre chiavi sulla campana, a divise stile selmer...poco male, il tenore e l' alto tutto ok.Inconvenienti che mi hanno bloccato tutti i lavori e spostato tutto il progetto di lancio............................................ ..................... :evil: musi gialli :evil:
-
ecco Lord, hai espresso la mia sensazione (che forse erroneamente ho chiamato come nasalità). posso dirti che quel suono li mi fa impazzire e probabilmente è il suono più bello di sax soprano che ho mai ascoltato di presenza (e la cosa è sorprendente visto che costa 1/4 di un serie 3). se posso darti un piccolo suggerimento da non addetto ai lavori e da persona che poco ne sa di leghe, materiali e criteri costruttivi...non ti allontanare dal soprano vintage che già producete: è meraviglioso! :amore::
-
Ecco red ci siamo, la sensazione è quella... ma non nasale! ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da STE SAX
ma un soprano curvo e' previsto (in qualunque finitura intendo)?
per il momento no', vedremo poi.....