Parole Sante.... :half:
Visualizzazione Stampabile
Parole Sante.... :half:
Vien via DIego, un insistere anche te! :lol:
Ma Isacco viene???
Lo aspetta un lettino tra me e Puma :yeah!) :yeah!) :yeah!)
:shock:
:\\:Citazione:
Originariamente Scritto da pizzic77
Mah ALLORA! cosa andate a pensare .... scostumati!!!!!
Tra me, il Puma e Pizzic ... non è mai succeso nulla ...... AZZ! diceva così anche un politico quando lo beccarono con un trans ... doppio AZZ! eheh!
Ad ogni modo ho gi* avvisato Er Puma, che la mia presenza sarebbe a rischio causa richiamo lavorativo per sabato mattina, non è ancora ufficiale e devono farmi sapere .... spero al più presto!!!!!
biglietti presi :yeah!) :yeah!) , adesso è sicuro ci sono anch'io :yeah!) !!!
:shock: piccolo grande Salll!!! sei gi* un mito!!! :-leggi-:
Se non diventa un boss del sax Sal ... (e qui mi taccio!)
Ci vediamo a Firenze!!!
Max
Azz! :shock: Grande Salsax!
Ecco i "sicuri" ...
- Alessio
- Salsax
- Docmax
- Pizzic77
- Masto
- Frankranieri
- Pumatheman
Io penso gi* al pranzo... :slurp:
Complimenti, comincia ad assomigliare ad un raduno serio ...
E i lombardi che fanno?
Restano indietro?
io arrivo a bologna sabato mattina e vengo in auto con i miei :yeah!) ! arriveremo a firenze prima di pranzo e non vedo l'ora di divorare una bella fiorentina :amore:: ..... per noi va bene sia a pranzo che a cena ;)
ma rag* cosa si suonicchia ?? avete deciso qualcosa ? io di jazz non ne mastico molto , ma voglio provarci , fatemi sapere che mi alleno un pò :saxxxx)))
casomai ............ porto due bombe classiche :ghigno: !
bene Sal!!!
grosso modo per i pezzi, i titoli che sono venuti fuori sono:
now's the time
blue train
summer time
lover man
oyo come va
io conosco solo le prime due, le altre vedo se risco a strimpellarci un po sopra sinnò è uguale, non so leggere "le cose sul pentragramma" :\\: ... ma che ve loo dico a f*? ì veri pancherochers non legge stì cxxxi di PETAgrammi!!! :lol:
appena posso giro un link a tutti per poter scaricare la roba (basi e pdf con partite), al più tardi lunedì sera.
Scusa Puma, è illegale far scaricare basi e spartiti. Mi dispiace.
Chi ha difficolt* con le partiture lo dica :fischio:
Visto che verranno anche accompagnatori... la sala prove è sufficientemente ampia? Se no, potremmo pensare ad un programmino alternativo per loro? A Firenze certo non è che sia difficile trovare alternative :smile:
Fatemi sapere.
Max
Giusto Doc, la sala è molto grande circa 30mq http://www.musikalmente.com/sala4.html ma io consiglio un programma alternativo perchè sar* molto dura resistere li dentro con tutti quei sax...
se volete potremo pranzare in questo a bel ristorante a Fiesole http://www.lelance.it/ita/ristorante.htm (bistecche maiuscole :slurp: ) poi, mentre si va verso la sala, ci fermiamo in centro per lasciare gli accompagnatori.
Se ci sono altre idee/preferenze sparate pure! :saputello
Mi sembra che hai scelto...benone puma! Per me va bene.
Ottima idea Puma. ;)
nel "ventaglio pezzi" aggiungerei pure Equinox, che è semplice e bellissima che dite?
e pure cousin mary... vai per chi la consoce un pò è strimpellabile?
a stò punto sarebbero:
now's the time
blue train
summertime
equinox
cousin mary
lover man
oyo come va
poi magari ognuno suona su quella che conosce mejo... magari non tutti simultaneamente :BHO: :lol:
reg*! ::saggio::Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
se volemo fa "na cosa di giorno" e arrivare in sala per le 15 "con comodo" io direi di fissare il tavolo per le ore 12:00, e quindi di trovarsi direttamente al ristorante per quell'ora: qualcuno avrebbe problemi ad arrivare in tempo?
per chi preferisce trovarsi all'uscita autostradale firenze nord mi faccia sapere così fissamo un'orario lì tipo per le 11:30.
qualcuno arriver* in treno? nel caso si potrebbe "raccattare :ghigno: " sulla strada per il ristorante.
Disponibile a raccattare persone. Basta saperlo prima...
propongo pure brani per profani come me :
Take a five
Moonligth serenade
in the mood
take a train
nefertiti
considerate che suonicchio un pò di jazz solo da quando conosco il forum , non massacratemi :ghigno:
vengo su pure con le 5 danze esotiche e scaramouche :twisted: ( ovviamente oltre ai pasticcini di mandorla :slurp: )
il nostro aereo arriva a bologna alle 10 circa quindi per le 12 dovremmo farcela ! io vengo con tutta la truppa , saremo in 5
[quote="docmax"]Chi ha difficolt* con le partiture lo dica :fischio: quote]
help , help , io non ho nulla :cry: .... help :\\:
Bene per il ristorante, la bistecca ha un bell'aspetto, mentre per il pesce consiglio di venire alla Pergola a Baratti...
oltre alle sale interne che sembrano catacombe nelle foto si vede una veranda ombreggiata con panorama fiorentino: è possibile prenotare lì?
penso di venire in treno, e farmi raccattare dalle parti di porta al prato :ghigno:
per i pezzi giustamente Alessio dice che non si possono far scaricare, allora indico in quali volumi Aebersold e RealBooks si possono trovare:
NOW'S THE TIME:
Aebersold vol 6 “Charlie Parker All Birds”
RealBook2 e JazzFakeBook
BLUE TRAIN:
Aebersold vol 38 “Blue Note”
RealBook1 e ColoradoBok
SUMMERTIME:
Aebersold vol 25 “All Time Standards”
Aebersold vol 54 “Maiden Voyage”
RealBook2 JazzFakeBook e ColoradoBok
LOVER MAN:
Aebersold vol 32 “Ballads”
RealBook2
EQUINOX:
RealBook1
COUSIN MARY:
RealBook2
OYO COME VA:
RealBook2
ragazzi vi invidio tantissimo!!! vorrei poterci essere anch'io ma so che altre occasioni non mancheranno!!!
Buon divertimento e buona mangiata!!! una bella fiorentina con qualche bel bicchiere di chianti!!!
daje Fax alla prossima!
Masto domani chiamo, anzi faccio chiamare mi p* che conosce il "padrone" della baracca... vedo se riesce a raccomandarci per il prezzo mijore e gli chiedo il tavolo "romanticone" con vista :lol:
a proposito ma allora quanti siamo a tavola?
famo'r'conto:
- Alessio (1)
- Salsax (5)
- Docmax (2)
- Pizzic77 (1)
- Masto (1)
- Frankranieri (2)
- Pumatheman :ghigno: (1)
tot: 13 occhei? :BHO:
poi se Isaccone fa il miracolo... :pray:
mi pare d'obbligo un'iniziazione per il nuovo moderatore...
....deve fare il giuramento in ginocchio sui bocchini sotto la pioggia di fiskioni© della durata di 99 min :saputello
Io penserei di venire in treno, al limite anch'io mi faccio trovare a Porta al Prato, così magari vo a comprarmi anche qualche ancia :D
Per i pezzi...io avevo pensato al volume Maiden Voyage dell'Aebersold, secondo me facile e divertente, ma siccome arrivo tardi mi adeguo ai pezzi proposti, che vanno comunque benone..chi porta gli spartiti?????
Ciao ragassuoli...
reduce da una prova d'esame di musica d'insieme con Piero Odorici, Giampaolo Ascolese e Marco Tamburini propongo questi brani:
- Seven Steps to Heaven (M. Davis)
- Speak Low
- Four
Più in generale propongo che qualcuno di noi porti gli aebersold con relativi cd. Io porto il mio fidato macbook con me perchè ho tutti i vol. aebersold digitalizzati in itunes, quindi ci si diverte.
Per gli spartiti se vi accontentate si possono leggere dai real books (sempre digitalizzati) che ho, in do, sibbemolle e mibbemolle.
Se poi si vuole fare una figata qualcuno mette a disposizione una stampantina inkjet così la attakkiamo in sala e stampiamo qualche spartito all'occorrenza...
Meglio di così si muore...
Ha, dimenticavo....qualcuno filma? Registra? io qualcosa registro ma video stavolta nada...
Frank.
azz ma quì stanno a divent* troppi sti pezzi aoh!
anche perchè tra una cosa e l'altra si suoner* su 2 o 3 pezzi alla fine... forse la cosa più semplice sarebbe, come dice pizzic, di prendere il volume 54 Maiden Voyage dell'Aebersold.
così si pesca da un solo aebersold, più semplice da reperire per chi non cè l'ha (tipo me)
in questo modo si "unfica e si semplifica" il reperimento delle "fonti" che dite?
il vol 54 ha i seguenti play-a-along:
Contents:
Autumn Leaves
Bb Blues (Shuffle-Time)
F Blues (Tootsie)
Cantaloupe Island
Doxy
Footprints
III/VI/II/V7
Impressions
Maiden Voyage
Satin Doll
Solar Flair
Song For My Father
Summertime
Watermelon Man
magari dibattiamo e scegliamo entro oggi i pezzi da guardarci per sabato.
la mia scelta dei 3/4 pezzi (secondo me più ganzi/facili tipo) è:
summertime
impressions
Watermelon Man
Cantaloupe Island
così se decidiamo entro oggi provo a guardarmeli, il volume si trova facilmente ;)
Avevo proposto il Maiden Voyage perchè secondo me è un volume che può andar bene sia per i novizi sia per chi è più avanzato...poi ripeto, per me è uguale, basta decidersi sennò qua mi tocca imparare il Realbook a memoria :lol: :lol: :lol:
A parte le battute (stupide)...se Frank porta il suo mac siamo a posto (Frank, ti ricordi per favore anche quell'altra cosina???)
Oh Yeah Man!Citazione:
non ci sto capendo più niente :BHO:
di questi titoli conosco solo "summertime" , stavo ascoltando e rifacendo Blue train e Lover man che conosco e adesso mi cambiate tutto !!!!! tanto vale che lascio il sax qu* in africa :cry: :cry: ;
ma Nigth in tunisia o Take five o moonligth serenade non si possono fare ??! almeno una di quelle che conosco .....
Ma si dai che A night in tunisia è uno standard bello (per contralto poi...) e si può fare così come Take five... non farai mica lo scherzo di lasciare i tuoi armamenti in Sicilia eh?
Se ci basiamo su standard noti però stringiamo un pochino che è meglio (va be' che Shorter e Zawinul dopo una dozzina di whisky si ricordavano a memoria 120 standard... noi facciamo non più di dieci che forse è meglio) ci aiuter* a stare nei tempi e a non trovarci al dunque nell'indecisione... .
Sal per le cose che ti mancano ci penso io... te le porto tutte (sono oltre 100)!
Max
grazie doc , vedo che mi hai capito ;) , è solo che non posso imparare tutti gli standard in tre giorni .... come dici tu se ci basiamo su standard noti stringiamo un pochino e ci suoniamo tutti .... ovviamente su quelli che non conosco mi adeguo e imparo qualcosa :saxxxx)))
come farei senza di te :half:Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
Sal, non farti troppi problemi ... l'importante è divertirsi in compagnia, vedrai che sar* un'esperienza bellissima ..... miraccomando ... occhio al Puma! eheh!
P.S. Stasera mi diranno se il sabato l'avrò libero oppure no!
dai Isaak , ci si vede in toscana !!!! :yeah!)
Ora non mettiamoci 10 giorni a decidere i pezzi....l'idea migliore secondo me è quella di buttarsi su roba bluseggiante (per quello avevo proposto il volume Maiden Voyage), che dovrebbe essere un pò più semplice rispetto ad altri standard come ad esempio all the things you are o night in tunisia...
Poi ripeto, per me è uguale, ma basta decidersi....
Poi scusate, ma mica si tratta di una gara tra di noi....uno può impararli anche sul momento i pezzi, mica dobbiamo studiare una settimana per suonare qualche ora sabato, non trovate????
Giusto.Pentatonica e pedalare...
mejo PUNKTONICA e pe...stare!!! :yeah!) :evil:
daje famo na cosa di giorno, stiamo sul vol. 54 Maiden Voyage:Citazione:
siccome ci sono i pezzi 14 pezzi ne sceglierei 5 tra i facili/ganzi/funky/blueseggianti cioè:
summertime
impressions
Watermelon Man
Cantaloupe Island
Maiden Voyage
tutte in versione/arrangiamento/tempo da vol. 54 Maiden Voyage
sicchè così è deciso, mi ritiro per deliberare, buona camicia a tutti.
il vostro pumatheman :bravo:
Non vedo l'ora di ascoltare i .... samplerucci®!
O di ricevere IN REGALO il CD!
Non costa niente fare un video e metterlo sul youtube...
:ghigno:
rag* , vi avviso , preparatevi bene perchè anche se partirò con molti handicap :
1-non conosco i pezzi
2- non ho mai suonato jazz
3 -vengo da un'altro continente
4 - sono un sassofonaio classico
5- non sono mai stato a firenze
6- non conosco nessuno (...e ho dubbi che esistiate davvero)
7- non so cosa sia l' aebertsold ( conosco solo l'aerosol )
8- non ho idea di cosa siano i real book
9- porterò un banale sa80 con c*
10-non ho mai assaggiato una vera fiorentina
........ ricordatevi che sono sempre Salsax , discepolo del Nous :saputello !
:ghigno: ;)
così mi piaci (little) man. :yeah!)
Sal hai posta.
grazie , big Puma :half:
per chi (come me) non legge (ne sopporta) gli spartiti ecco i link per tirar giù a orecchio i temi dei pezzi:
(sperando che sull'aebersold siano in tonalit* originale)
Watermelon Man
http://www.youtube.com/watch?v=JYDH0ZGoo_M
Cantaloupe Island
http://www.youtube.com/watch?v=xfsnVYVd3iI
Impressions
http://www.youtube.com/watch?v=me7P9qqBgwI
summertime
neo "nostri files" cè un sample di un'utente del forum di cui ora mi sfugge il nome
Maiden voyage
http://www.youtube.com/watch?v=qorvyRszZKs
poi volendo cè il convertitore da video a mp3 http://www.video2mp3.net/it/
... ma io non v'ho detto nulla... :fischio:
Oh Nini....Indo' ci si t(h)rova sabato?
- Uscita autostrada? Se si quale uscita ?
- direttamente al ristorante? Confermate che si tratta delle lance a fiesole?
- Direttamente in sala prove?
A me non cambia nulla, tanto lavora il tomtom... :ghigno:
Ci si vede sabato!
Frank.
p.s.: Chiedo consiglio: per chi viene da bologna conviene di più percorrere la A1 oppure la E45 ??
ooohhh Frencheee!!! :D
- gnamo se t'arrivi verso le 11:30 si 'ede all'uscita Firenze Norde, eh tu esci ci si 'ede indifronte all' Ibis(se) hotel 'ndoe e'c'è un grande parcheggio, il parcheggio della METRO
- sinnò ci si vede alle 12:00 al ristorante Le Lance
mi s* che ti conviene l'A1 ma non sono ferrato per le strade ::saggio::
Ok all'Ibis, dove ci siamo lasciati con te l'altra volta.
PS: il mio bambino rimarr* a casa, non voglio lasciarlo solo in macchina troppo. Porterò il ciuchetto... :lol:
Daiiiii....o portalo, su!!!!!!!!!!!!!!!!
Sentite un pò...ma se vengo in treno dove devo farmi trovare per sperare di essere recuperato onde evitare di marcire a Santa Maria Novella?????