R: Consigli per sito e forum
Citazione:
Originariamente Scritto da smoketrains
ho dato un occhiata alla bacheca, e mi sembra un elenco di sassofonisti più che altro professionisti, non credo sia facile che qualcheduno di loro "perda tempo" per organizzarsi a suonare con chi non è altrettanto professionista (salvo capiti in un contesto in cui si può buttare giù una session).
io intendevo qualcosa d'altro, una cosa più terra terra: io per esempio sto a roma, mi piacerebbe trovare qualcuno a cui piace il funky per suonare assieme (batteristi, chitarristi, bassisiti, trombettisti, ecc.), metto una mia presentazione e magari qualcuno interessato come me si aggiunge o, sia mai, leggendo il mio annuncio ed avendo bisogno di un saxofonista un gruppo (non professionista) mi può contattare o magari nasce addirittura un gruppetto nuovo... boh.
per i posti stesso discorso, ognuno magari ci mette del suo e segnala luoghi dove fa le prove e locali dove va a sentire musica o a fare session, se ne conosce. non so: diviso per regioni potrebbe essere uno strumento per chi vuol andare oltre al suonare a casa o in contensti già organizzati, che non sempre rispondono alle aspettative personali.
Bella, ci stavo pensando anche io!
Sarebbe bella una sezione del genere.
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio Beatrice
Ci avevamo pensato ma se la gente poi scrive 50 messaggi di benvenuto (o post simili) solo per arrivare alla quota richiesta?...
Be ma c'è anche il rischio che scrivendo 50 messaggi inizi ad interagire con la popolazione del forum e una volta effettuata la vendita non scompaia ma rimanga come utente attivo.
Poi è anche vero che magari vedendo il limite dei messaggi decida di non provarci nemmeno ma allora non si perde un granché.
My 2 cents! :-)
Re: Consigli per sito e forum
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio Beatrice
Ci avevamo pensato ma se la gente poi scrive 50 messaggi di benvenuto (o post simili) solo per arrivare alla quota richiesta?...
Ovviamente con l'obbligo di scriverli in almeno 5 reparti differenti ed in un tempo che sia non inferiore ai 3 giorni(io direi una settimana) :twisted:
Beh , io non ci vedo un gran male se uno entra e si iscrive solo per vendere un prodotto inerente al nostro forum !
L'importante è che si attenga alle regole esistenti del forum in generale e del mercatino in particolare : presentazione con specifica se uno è un venditore professionista o meno , foto dell'oggetto, prezzo e contatti !
Se poi risponde alle varie richieste di chiarimenti ... why not?
E' comunque una occasione in più per poter acquistare, vendere o conoscere un prodotto !
:saxxxx)))
Citazione:
Originariamente Scritto da Novazione77
Ovviamente con l'obbligo di scriverli in almeno 5 reparti differenti ed in un tempo che sia non inferiore ai 3 giorni(io direi una settimana) :twisted:
Stiamo pensando di introdurre un test psico-attitudinale per accedere all'iscrizione a SaxForum! :lol:
A parte gli scherzi condivido quello che ha scritto Dario, se un utente si iscrive "solo" per vendere uno strumento, che male fa?
Forse è meglio avere un unico post di vendita che leggere un numero minimo di post senza valore, scritti solo per poter accedere alla sezione Mercatino...
io penso che l'utilità del forum sia anche quella di conoscersi e nelle vendite potresi fidare, non è bello prendere fregature da iscritti al forum...inoltre trovo che sia un servizio che si offra ai partecipanti al forum e non agl'avventori!
Capisco la difficoltà ma resto della mia idea :zizizi))
Molti altri forum lo fanno! (esempio non si può aprire nuova discussione in sezione vendite se il contatore di msg non ha almeno X messaggi)
Io personalmente ho alcuni punti a favore e alcuni contro (c'è chi non avendo pazienza non passerebbe per il forum, facendo perdere magari belle occasioni agli utenti)
il mercatino dovrebbe essere un circolo chiuso. Vende e compra solo chi ha gia' venduto/comprato, oppure su invito (raccomandazione) di chi ha gia' venduto/comprato (ed e' affidabile). Cosi' smercia sul mercatino solo chi si e' fatto prima una reputazione. Indipendentemente dai messaggi.
Inoltre dovrebbe aprire una discussione su Kenny G. O intervenire almeno 3 volte in una discussione gia' aperta su Kenny G.
Citazione:
Originariamente Scritto da lucaB
Inoltre dovrebbe aprire una discussione su Kenny G. O intervenire almeno 3 volte in una discussione gia' aperta su Kenny G.
Ma dai .... l'aver scritto o commentato a proposito di KennyG non può essere considerata una condizionale !!
KennyG , le origini e la sua parentela: è l'argomento più gettonato del forum :ghigno:
Lanci un'ancia chi non ha mai scritto un commento pro o contro in uno degli innumerevoli post :lol:
un altro anno se n'è anda
e noi sempre col sax a strombetta'
sul sax forum ce n'e' varieta'
chi se sent coltra e chi colema'
se col sax si fa session
se evit anca la depresion
dacci dentro soffiador
il proxim an e appresso ancor
auguroni a tutti