Maccaroni alla chitarra= in padella??
:BHO:
Visualizzazione Stampabile
Maccaroni alla chitarra= in padella??
:BHO:
no,i maccheroni alla chitarra sono un tipo di pasta ke si fa da me, sembrano spaghetti,ma invece di essere tondi, sono quadrati...
si chiamano alla kitarra perche' l'attrezzo ke gli da' questa forma particolare e' cosi' denominato..
generalmente nelle parti montane si servono con sugo di carni d'agnello e pecorino...nelle parti marittime dell'abruzzo sono soliti servirli anche col sugo di pesce..l'importante e' che la quantita' di sugo sia abbondante,perke' per via della forma e della loro consistenza,tendono ad assorbire...(e qui sta il buono!!!)
allego foto!!!!
(sono in nuova zelanda..si mangia benone qui...ma vedere questa foto mi fa... :cry: )
amici pugliesi, dite un pò la vostra in fatto di cucina...
vi dico solo una parola: braciole ;) :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD: :DDD:
altro che chitarre!!!!!!!! :ghigno:
si potrebbe aprire un topic sulla cucina regionale!! :lol:
forse forse...
No!!!!!!
Sono a dieta!!! :muro(((( :muro((((
Non girate il coltello nella piaga. :cry: :cry:
questo si che è un problema...Citazione:
Originariamente Scritto da morsax
Ehi!!Non offendere mai la cucina abruzzese!!(348 modi solo di cuocere l'agnello...tralasciando i tutto il resto di mare e monti!!!)
io non offenderei mai le orecchiette!!!! :evil: :ghigno:
beccati sti arrosticini(questi sono unici in Italia!!Me ne hanno parlato anche una volta a Milano in un ristorante quando ho detto al padrone di dov'ero...!!)
PS-onde evitare scannamenti reciproci,perke' penso ke ovunque in Italia si mangi bene e ha differenza di ogni altro posto al mondo, dove si trova la cucina mondiale, da noi c'e' la regionale...apprezziamo il bello della cucina di ogni regione, perke' la cucina e' sacra, ha una storia alle spalle..(posso anche fare esempi del mio caso)..non so come sia per voi, ma il cibo e' sacro, soprattutto per gli abitanti dello stivale, uniamoci sotto un vessillo tricolore con una forchetta in mano!!! :D
PPS-kiedo scusa per la foto,soprattutto per ki e' a dieta...
oi, guarda che io scherzo!!!!
hai ragione, la cucina è sacra, quindi riuniamoci tutti non solo con una forchetta, ma anche con il coltello(che stiamo girando nella piaga di morsax, :ghigno: ) e il cucchiaio!
mmmm gli arrosticini... me ne ha parlato benissimo il mio moroso... li proverò (nella terra d'origine però, qui saranno solo imitazioni :roll: )...
(e comunque guardate i risultati del sondaggio!! lombardia ancora RULEZ!!! :yeah!) )
Citazione:
Originariamente Scritto da Giuanss
Lo so ke scherzi... :D :D :yeah!)
Penso che qui effettivamente tra sax e piaceri della tavola..potremmo passare ore insieme!!!(tra un assaggino regionale e una soffiata...non credi?? :yeah!) )
Anche perche' stamattina in Nuova Zelanda mi hanno fatto assaggiare,per colazione..una cosa a dir poco...descrivo
in un barattolo, immersi in salsa di pomodoro(ke e' piu' ketchup che altro)..spaghetti!!
A parte che erano scotti...ma qui si mangiano sul pane in cassetta tostato!!!
li chiamano spaghetti on toast...
sono una cosa ke mangiano o a pranzo o a colazione, quando non hanno tempo di cucinare...Ma perke' il consolato italiano non fa causa ai produttori??
Lo credo ke poi si sono leccati i piatti quando gli ho fatto la carbonara..!!
(mio dio...ho mangiato spaghetti scotti al ketchup su un toast... :shock: :cry: :\\: )
Orrore!! :mha...: sii forte, non ti abbattere, supererai questi momenti difficili :D-:Citazione:
Originariamente Scritto da Smog graffiante
:lol: :lol:
Menomale...ha cena hanno recuperato benone..un ottima zuppa di pesce!!Veramente notevole!!!
non sara' un guazzetto..ma era davvero molto buona!!!
(devo solo non pensare a stamattina...)
Grazie del sostegno ragazzi!!!(grazie PalladiCannone..!!! :half: :pray: )
Grazie per la comprensione! :evil: :evil: :evil:Citazione:
Originariamente Scritto da Giuanss
P.S. - Buon Appetito! :zizizi))
Soprattutto a Smog quando rimangerÃ* quei meravigliosi spaghetti on toast! :lol: :lol:
ehi morsax...ke fai,ti vendichi per le immagini postate?? :lol: :lol:
dai su..so cosa provi,sono stato a dieta per 8 mesi...tieni duro!!
ps..spaghetti on toast...(non c'e' un animoticon ke vomita???)
ehm .... ma non era un sondaggio su dove si vive?
Per la cucina regionale, chi vuole, può aprire qualcosa in Off Topic ;)
Veneto, baccalÃ* alla vicentina, mmh!!!! :lol: :lol:
Sempre OT direi che in Italia si mangia bene in qualunque regione, ritornando IT io abito in Veneto precisamente a Venezia (in acqua su una palafitta :lol: ) dove abita un grande sassofonaio europeo Pietro Tonolo :ghigno:
Ehm...si può ripristinare il granducato di toscana??? Con i chiari di luna di questo paese qui si vivrebbe decisamente meglio!!!!!
toscana - versilia
Io abito a Roma ma sono della provincia di Caserta :smile:
Provincia di Varese, tra i laghi e le Prealpi
CAMPANIA Ciao a tutti !!
Sicilia... ma e' possibile che sono l'unico della provincia di Messina?
certo che no.... :saputello
Eccoci quÃ*...Citazione:
Originariamente Scritto da SKAgnozzo
Siamo a un passo e non ci si conosce :BHO: !!!!
Se alzi lo sguardo in direzione sud ovest, localizzi Montappone, la casa sulla collina vicina al centro storico della paese, quella con la quercia centenaria... sì proprio li trovi Max :yeah!) .
Ciao.
Ala bon ora! Finalmente n'altro veneto! :saxxxx)))Citazione:
Originariamente Scritto da Licio
Sardee in saor e bigoi in salsa per la zona di Venessia :yeah!) :yeah!) W il veneto!Citazione:
Originariamente Scritto da paolo1960
:yeah!)Citazione:
Originariamente Scritto da Federico
Sono di Bergamo in Lombardia che, al momento, è ancora in Italia
Sono della provincia di Trapani, in Sicilia...ma forse la Sicilia non è Italia...
mmm...passando lo stretto, appena si entra a Reggio Calabria, c'è scritto "BENVENUTO in ITALIA" :lol:
campania :saxxxx)))
Citazione:
Originariamente Scritto da andrewsax91
Noooo... non ci credo! E'un'insulto all'estremo meridione! :muro(((( :evil: Forza siciliani andiamo e spacchiamo quel cartello!!! :lol:
Bè, a vedere dai risultati del sondaggio, cercasi disperatamente sassofonista valdostano/a!!! :lol:
confermo :saputello !Citazione:
Originariamente Scritto da andrewsax91
TOSCANAAAACitazione:
Originariamente Scritto da salsax
Sono Elbano al 100% ma vivo a Livorno da 20 anni ...boia deh!
puglia :alè!!)
Forza popolo di Nduja! Passeremo presto al comando! :yeah!)
Veneto :smile:
Vai! Un altro veneto sul Forum! Sai, non siamo molti... :ghigno: Paolo1960, Ctrl_alt_canc, Mad Mat,Federico e pochi altri coraggiosi (scusate se non mi ricordo gli altri :ghigno:)Citazione:
Originariamente Scritto da Tommy
trentino!
ho visto che siamo in 2, ma non ho trovato chi è il secondo...
ciao a tutti!
bologna-emilia romagna- dove la baldoria e la compagnia e' di casa!ed ora a tutto :saxxxx)))
Vivo e lavoro nel Lazio a Roma da 7 anni e mezzo.
Sono della dolce Partenope, dove vive il mio sax alto.
Campania, forza Napoliii :lol: :lol:
C'è nessuno della provincia di Palermo????
Lombardia, Provincia di Cremona. c'è nessuno di Treviglio e dintorni?!
in firma hai scritto prov di bergamo :BHO:
si, perchè il mio paesino è paradossalmente più vicino a Bergamo e Milano che non a Cremona....Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
alla fine hai deciso che sax prendere per cominciare :saxxxx)))
ho messo lombardia dato che "estero" non esiste nella lista, ma il Canton Ticino può essere considerato Lomabardia, eheh :lol: