Re: Brano del Mese - Febbraio 2012 - Duke Ellington
... eccomi qui: appena appena in tempo... questa volta è stata proprio una faticaccia... tra l'influenza mia e quella della mia famiglia è stata praticamente un'epidemia... uff.. Comunque ce l'ho fatta (volevo farcela)... e stasera ho trovato un po' di tempo per registrare la mia "In a sentimental mood".
Mi sono divertito a duettare con Mix... ebbene sì... ho pensato di registrare sia col soprano che col tenore e poi mi sono dilettato nel mixare le 2 tracce... a mo' di duetto appunto...
Il risultato è questo... http://soundcloud.com/damigaz/in-a-sentimental-mood-mix
... e come spesso mi succede: mi sono divertito a palla!...
In attesa del brano/autore di Marzo vi saluto con simpatia. Mix ;)
bella Myspecial... :bravo:
@mix: molto intonato sia al tenore che all'alto. Forse dovresti ''ingrossare'' un po' il suono soprattutto con l'alto attraverso gola e diaframma oppure stringendo meno. L'impressione che ho avuto è che il suono sia leggermente afono oppure il problema è solo la registrazione (basta un po di riverbero magari) e allora meglio così.
@MSpecial: il suono è ottimo ma come il mio nasale. Si avverte meno quando suono. Poi quando ascolto la registrazione mi accorgo che è molto nasale forse un più del tuo che mi sembra più aperto e rotondo. Però è una questione di gusto personale non un difetto. Sui sovracuti invece è perfetto per i miei gusti anche come interpretazione.
In termini generali invece non mi fa impazzire il glissato e il vibrato che fa molto old style ma che a me non piace troppo. Però è una questione di gusti.
Con che bocchino suoni?
ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da cicciospino
@mix: molto intonato sia al tenore che all'alto. Forse dovresti ''ingrossare'' un po' il suono soprattutto con l'alto attraverso gola e diaframma oppure stringendo meno. L'impressione che ho avuto è che il suono sia leggermente afono oppure il problema è solo la registrazione (basta un po di riverbero magari) e allora meglio così.
@MSpecial: il suono è ottimo ma come il mio nasale. Si avverte meno quando suono. Poi quando ascolto la registrazione mi accorgo che è molto nasale forse un più del tuo che mi sembra più aperto e rotondo. Però è una questione di gusto personale non un difetto. Sui sovracuti invece è perfetto per i miei gusti anche come interpretazione.
In termini generali invece non mi fa impazzire il glissato e il vibrato che fa molto old style ma che a me non piace troppo. Però è una questione di gusti.
Con che bocchino suoni?
ciao
Il bocchino che uso al momento è un TW Durga 8.
Ciao.
Citazione:
Originariamente Scritto da cicciospino
...
ciao
ciao... intanto grazie dell'ascolto... trattandosi di un soprano e non di un alto forse ho poco da ingrossare :lol: ... no dai, scherzi a parte... è che proprio col soprano non riesco a trovare il posizionamento giusto del microfono... se lo metto all'altezza della chiave del sol mi esce tutto attuffato... se lo metto in campana mi esce ' na trombetta... questo è il risultato di una mezza via... ma tant'è... (fa' schifo lo so...)... Ho registrato senza alcun effetto...
riguardo alle note alte è vero... ho stretto troppo!... hai ragione, l'ho sentito anche io riascoltandomi (per questo mi piace registrarmi: perchè si notano i difetti).
Grazie ancora dei consigli. Ciao.
@ cicciospino
ho cercato i tuoi brani, ma non li trovo.
Li hai rimossi?
@ Mix ottimo suono, mi piace soprattutto quello al tenore ! :yeah!)
io proporrei il grande Miles Davis
Permettete un suggerimento, aprite un topic per il nuovo mese, l'autore o il brano si vedrà ;)
Amici ho rifatto
Prelude to a kiss
con l'equipaggiamento nuovo.
Comincio a capirci qualche cosa, intanto la latenza non c'è più! ;)
Bravo doc!
Il mese termina, la creatività no!
Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
Amici ho rifatto
Prelude to a kiss
con l'equipaggiamento nuovo.
Comincio a capirci qualche cosa, intanto la latenza non c'è più! ;)
Bravo ! Bel suono! :yeah!)