Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa
Ci sono donne che non possedendo un livello minimo di autostima
o non sapendo identificare delle loro precise peculiarità/talenti
hanno bisogno di "sottomettere" l'uomo di turno,
perchè ciò alimenta il loro ego
e le fa sentire importanti/ricercate/desiderate.
Quando hanno creato l' "uomo zerbino"
non sanno piu' che farsene
e cercano altrove...
ripetendo le stesse dinamiche...
Gli uomini hanno altre "dinamiche"...
ma la stupidità, l'ebetismo emotivo,
e la mancanza di consapevolezza
sono equivalenti.
per fortuna e per merito (ho preferito star solo per un bel pò che mettermi con donne rompiballe esigenti e sostanzialmente non adatte, per vari motivi, ad amare) sto con una ragazza che non mi da assolutamente questo tipo di problemi, suono quanto e quando voglio e quando stiamo insieme parliamo anche di musica, nonostante lei non sia affatto musicista... lei ha i suoi spazi, io i miei, lei mi stima e mi vuole così esattamente come sono (come farà???) e io uguale...con altre, perchè è capitato anche a me, non era così infatti è finita, presto o tardi...
Citazione:
Originariamente Scritto da juggler
Ci sono donne che non possedendo un livello minimo di autostima
o non sapendo identificare delle loro precise peculiarità/talenti
hanno bisogno di "sottomettere" l'uomo di turno,
perchè ciò alimenta il loro ego
e le fa sentire importanti/ricercate/desiderate.
Gli uomini hanno altre "dinamiche"...
ma la stupidità, l'ebetismo emotivo,
e la mancanza di consapevolezza
sono equivalenti.
mmmm.. credo che il sesso in questo caso sia ininfluente.
forse l'età è l'elemento più rilevante .
ciao fra
ciao fra
Citazione:
Originariamente Scritto da Bracc
Io spero che mi apprezzi o mi capisca che adempire gli impegni musicali presi non vuol dire volerle meno bene.
Se non "ha capito" fin'ora (in realtà bisognerebbe dire "provato, sentito") non c'è alcuna speranza che capisca in futuro. Di compromesso in compromesso, tornerai ad essere uno zerbino che non saprà più cosa inventare per compiacerla.
Se non hai paura di stare solo resta solo e cerca di volerti bene.
Phate
Se ce la fai a resistere un po', dopo diversi anni di matrimonio puoi passare da:
"insomma non ci sei mai sempre con quel coso a suonare"ecc. ecc.
a
"perche' stasera non suoni con gli amici?"
ed allora ti devi preoccupare, anche perche' quando cammini ti cadono in testa i calcinacci.
Sto scherzando ovviamente. La vita e' un continuo compromesso ed anche la musica non ne resta fuori. L'importante e' evitare di radicalizzare altrimenti meglio finirla li' (o la storia o la musica).
Haaaa!!!! io ho trovato una che mi ha detto io ti amo, ed amandoti amo tutto cio' che ti fa felice e ti circonda, perche' la tua felicita' e' la mia..... basta che mi dai disponibilità a condividere hobby e passioni con te ed e' tutto a posto, nn chiedevo di meglio, moto, musica, pesca, le peggio cose da uomini le fa' con felicita' allegria e amore assoluto.........per me e' il massimo.
Citazione:
Originariamente Scritto da lordsax
le peggio cose da uomini le fa' con felicita' allegria e amore assoluto.........per me e' il massimo.
anche il rutto libero!?!? http://www.myemoticons.com/images/su...umor/rotfl.gif
scusa ma non ho resistito!
Citazione:
Originariamente Scritto da GeoJazz
:D anche di piu', :alè!!) hai presente ecco!!! si ride e si ghigna per un quarto d' ora
Citazione:
Originariamente Scritto da Danyart
per fortuna e per merito (ho preferito star solo per un bel pò che mettermi con donne rompiballe esigenti e sostanzialmente non adatte, per vari motivi, ad amare) sto con una ragazza che non mi da assolutamente questo tipo di problemi, suono quanto e quando voglio e quando stiamo insieme parliamo anche di musica, nonostante lei non sia affatto musicista... lei ha i suoi spazi, io i miei, lei mi stima e mi vuole così esattamente come sono (come farà???) e io uguale...con altre, perchè è capitato anche a me, non era così infatti è finita, presto o tardi...
Quoto Dany...sono ormai sposato da quattro anni e mezzo e in attesa del secondo figlio, entrambici accettiamo così per cio che siamo con pregi e difetti e quando ci sono problemi se ne discute, al di la del fatto che anche lei ha la passione per la musica e quindi non ho alcun problema, ognuno deve avere i propri spazi e lasciare libero (entro i giusti limiti) l'altra persona...morale, l'importante è parlare e raggiungere un compromesso o lasciarsi
Quando avrai ceduto sul lunedi' vedrai che il problema diventera' il martedi'. E poi il mercoledi'. E' una dinamica purtroppo molto frequente, che spesso mettono in atto entrambi i partner di una coppia quando invece che amore c'e' desiderio di possesso o semplicemente insicurezze personali.
Citazione:
Originariamente Scritto da re minore
Quando avrai ceduto sul lunedi' vedrai che il problema diventera' il martedi'. E poi il mercoledi'. E' una dinamica purtroppo molto frequente, che spesso mettono in atto entrambi i partner di una coppia quando invece che amore c'e' desiderio di possesso o semplicemente insicurezze personali.
quoto al 1000x 1000
Citazione:
Originariamente Scritto da lordsax
Citazione:
Originariamente Scritto da re minore
quoto al 1000x 1000
Anch'io credo sia così, certo che Lordsax, Dany e Chopin, sappiate quanto siete fortunati ad aver incontrato una persona compatibile, succede sempre più di rado, ma nonostante la mia situazione non sia rosea sono convinto che succede ancora e sono felice per quelli che possono godere di questa serenità di coppia che è una buona base per vivere meglio
La mia compagna, dalla quale ho avuto due dei miei tre figli, mi lascia tutta la liberta' che voglio... e anche di piu'. Se la sera vado a suonare non ha assolutamente nulla da obiettare. Deve avere tra l'altro una fiducia cieca (giustificata) perche' sarebbe addiritura facile per me inventarmi impegni fasulli se volessi tradirla. Secondo me piu' che il fatto che suono la sera fuori a lei da' fastidio che suono il pomeriggio dentro! :lol:
Risposta, in quanto mi sono trovato nella medesima situazione con la mia ex. Mollala e trovane una piu' bona e che gli piaccia venire ad ascoltarti ai concerti, cosi' dopo il concerto te la bombi pure! :ghigno: Scusate la franchezza ma provare per credere! Il musicista, per brutto che sia, ha sempre il suo fascino!