Ma ne ho parlato con i miei genitori e mi hanno detto un altro budget:300, al massimo 800€. Secondo con questo budget ci avvio poco e niente!
Visualizzazione Stampabile
Ma ne ho parlato con i miei genitori e mi hanno detto un altro budget:300, al massimo 800€. Secondo con questo budget ci avvio poco e niente!
Con 800€ trovi poco... ma con 900€ puoi comprarti già uno strumento valido (solido e intonato) tipo questo:
http://saxshop.it/prodotto-143195/Sopra ... ntage.aspx
La "recensione" la trovi qui: viewtopic.php?f=57&t=18717
La persona che assembla gli strumenti è un utente che partecipa alla vita del forum quindi ha tutto l'interesse a fornire un buon prodotto. Stesso discorso vale per la persone che vende lo strumento in questione.
Mi permetti di osservare che sarebbe meglio provarlo, uno strumento, prima di acquistarlo?Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
Saxsoprano99, i soprani costano: o spendi, o prendi una merda. A differenza dei contralti, non ci sono vie di mezzo.
E nel conto devi mettere anche l'acquisto di un bocchino - e non suggerite il Bari!!! Il Bari per soprano fa schifo!
SteYani: le tue sono considerazioni personali che nulla hanno di oggettivo. Tu, come tanti più blasonati in questo forum, tendi pericolosamente (per chi ti legge) a fare passare come un dato oggettivo ciò che è una tua mera opinione e per lo più basata, oltre che sui tuoi gusti anche sui tuoi limiti (li abbiamo tutti) e sulla base delle tue esperienze che in quanto personali non possono essere nè complete nè esaustive di alcun campione che possa pregiarsi di qualsivoglia valenza statistica.
Filippo, è proprio per questo che dico sempre a tutti di toccare con mano - alla San Tommaso, come ho già scritto in un'occasione.Citazione:
Originariamente Scritto da Filippo Parisi
Per ogni acquisto online c'è il diritto di recesso. Ci sono persone con un curriculum non indifferente che hanno provato lo strumento che ho linkato e hanno riportato impressioni positive.
Se il budget è limitato, è meglio cercare di ottimizzare la spesa.
Se il budget fosse stato di altra entità non avrei esitato a suggerire strumenti diversi da quello, come ho fatto più volte!
Il forum serve per condividere informazioni e per confrontarsi, se cominciamo a dire le informazioni non sono attendibili allora viene meno la funzione del forum.
Il Bari per soprano può piacere o meno... però è un bocchino di riferimento che delle caratteristiche che sono univocamente riconosciute, che non da problemi.
"Piace"/"non piace" è un problema che viene dopo, molto dopo!
E' indubbiamente facile da suonare, così come è indubbio - secondo me - che emette un suono brutto e sgraziato. Se costa meno degli altri, un motivo ci dovrà pur essere.Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
Quanto al resto, io non ho messo in dubbio la bontà dei sax venduti da Saxshop o da Saxedintorni - ci mancherebbe!!
Dico solo che per me è meglio provarli, prima, i sax.
Quando metterò nel mio mirino l'acquisto di un sopranino o - perché no - di un baritono non c'è dubbio che considererò anche un Sequoia. Resta il fatto che prima però lo voglio provare! ;)
SteYani: mi pare tu abbia scritto un sito di troppo. Io mi riferivo alle fesserie che hai scritto sui bocchini Bari. Stop.
Tanto per incominciare sarà molto difficile che lo compreró su internet.poi volevo chiedervi (visto che su internet ho trovato poco) quanto costano nuovi gli M G vintage.
viewtopic.php?p=231976#p231976 il primo link!
Se hai trovato poco su internet... vuol dire che non hai cercato bene! :zizizi))
Con le query giuste Google trova TUTTO.
Ho comprato il Yamaha 475 nuovo a merula!! È favoloso, suona che è una meraviglia !! Grazie mille per tutte le vostre risposte che, oltre ad avermi consigliato tanti sax ( mi son Fatto molta cultura!) , avete contribuito a convincere i miei genitori che quello era uno strumento stupendo per i miei livelli.!! Grazie ciao a tutti!
Simone
Hai fatto bene! :yeah!)
complimenti per l'acquisto e buon divertimento! :alè!!)
grande! non te ne pentirai!