no no ma ho ascoltato il tuo consiglio ma a me non pare uno che mi voglia fregare.... il sax è nuovo coperto da 2 anni di garanzia
Visualizzazione Stampabile
no no ma ho ascoltato il tuo consiglio ma a me non pare uno che mi voglia fregare.... il sax è nuovo coperto da 2 anni di garanzia
visto che è la prima volta che spedisco dei sax.. ho la paura che sia solo io a spedire!! :D
va beh, proviamo a fare sto scambio.... il sign. santini sembra una persona seria e il sax essendo nuovo e coperto da due anni di garanzia non penso sia un distastro... anche chiavi e fusto oro... mah!!!
Secondo me c'è poco da fare, la roba va provata. ESEMPIO: giusto qualche giorno fa ho provato dei sax di un VENDITORE CHE CONOSCIAMO MOLTO BENE ;) prototipi di un costruttore che conosciamo ALTRETTANTO BENE ;) . Devo dire che sono rimasto favorelmente sorpreso dal rapporto qualità/prezzo e dalla qualità dei sax in questione (se e quando mai penserò al baritono ...) PERO' penso che se cercasse di venderli a qualcuno fuori dal forum-via internet senza prova- sicuramente penserebbero "è il solito pacco di cineseria" e sarebbe difficile convincerli della bonta del prodotto su carta.
Quindi dico: :saputello facciamo arrivare il sax del Santini (cjhe su carta ha delle caratteristiche interessanti non fosse latro lo spessore dela lastra usata) e poi Matteo ci dirà che ne pensa.
Matteo per quanto riguarda il pagamento/spedizione mi sento di rassicurarti: Santini è un vebnditore che è sul mercato da un pezzo, non credo scappera con i tuoi 800 euri! :-)
C'è sempre una prima volta! eheh!Citazione:
Originariamente Scritto da cagliostro70
Comunque non so, a quel prezzo e senza poterlo provare, mi aggrego anch'io dalla parte degli scettici ... poi magari veniamo smentiti, e me lo auguro!
beh sono moooooolto preoccupato per quello che succederà.. ma va beh.... rischiamo e poi vediamo che succede!!! lui dice che è un sax tutto italiano... vero o no non vuol sempre dire che i sax cinesi (se questo lo è)sono proprio dei gran pacchi.. poi comunque stiamo parlando di strumenti di un valora abbastanza basso rispetto a selmer o yamaha... tanto vale provare secondo me..... se poi mi ci trovo bene (non che io usi il soprano per lavoro o tutti i giorni) ho fatto un'affare! io il soprano (per adesso) lo uso in casa per studiare kenny g!!! non picchiatemi per favore perchè ho nominato questo artista! :D
No Teo, non ti picchiamo perchè studi Kenny G ...Citazione:
Originariamente Scritto da Zeppellini Matteo
... ti picchiamo per questo eheh!Citazione:
Originariamente Scritto da Zeppellini Matteo
Comunque starei molto attento a questo Sax, il fatto è che, facendo una breve ricerca su Google, i risultati riportano 5 pagine col medesimo annuncio ma con servizi diversi e non vi sono info o opinioni aggiuntive, fossi in te (non avendo la possibilità di provarlo), terrei quei 750€ per qualcosa di più, in futuro.
L'avventatezza a volte è cattiva consigliera, ti lamenti del tuo soprano che è gnucco e nonstante ciò ti arrischi a aquistarne uno a scatola chiusa ... non fare come un mio collega di lavoro che per la fretta e la superficialità l'altro ieri ci ha lasciato 3 dita! ... quelle non ricrescono!
I nostri alla fine sono solo consigli dettati dal buon senso e dall'esperienza, quindi fai un bel respirone e non farti prendere dalla G.A.S.!!!
Pondera, pondera, pondera!!!!!!!!!!
lo so hai ragione... ma io con il mio non mi ci trovo proprio!! che sintomo può essere quello dei 5 annunci?
che è uno che cerca di vendere sfruttando più canali possibili....
beh, anche io quando dovevo vendere ho usato tutti i mezzi.. boh sono seriamente tanto curioso di sto saxello...
Rettifico, 4 pagine di annunci! eheh!
http://www.google.it/#q=SAX+SOPRANO+SEM ... 1e84defe42
Che sintomo potrebbe essere? ...
o realmente è una nuova serie di Sax e cerca di spingere le vendite su tutti i canali disponibili, o quella più plausibile, è quella di uno strumento talmente sconosciuto che nessuno conosce, quindi cerca di venderlo a tutti i costi.
Magari mi sbaglio, ma se realmente fosse una nuova linea produttiva, mi chiedo come mai non esiste un sito ufficiale, o un rivenditore, come avviene per esempio con i M&G di Lordsax.
Edit: Aggiungo comunque che il venditore è un professionista, quindi in teoria fidato!
E io ci aggiungo che il Soprano M&G è in promozione
http://www.saxshop.it/categorie-1551/Soprano.aspx
e si tratta di uno strumento messo a punto da mani esperte, non è per fare pubblicità ma penso che con una piccola differenza potresti scegliere di meglio...
Dunque il mio consiglio spassionato è: fai sistemare il tuo attuale soprano da un tecnico competente e se poi proprio non ti piace lo piazzi e ne prendi un altro
avete ragione per quello della M&G ma questo santini mi deve prendere il mio soprano, se perendo quello della M&G devo vedere il mio soprano (cosa che mi sa che non ci guadagno più di 500€) e poi aggiungerne 300!
Io sono uno di quelli che compra a scatola chiusa, ma ho
Sempre comprato sax di marca conosciuta, ultimamente ho comprato tenore e Soprano M&G senza provarli e senza conoscere lordsax di persona e devo dire che ho fatto un bell'affare, ma stiamo parlando di un utente del forum conosciuto ;) Ti auguro che questo saxello ti soddisfi appieno :sonno:
I vostri consigli mi sono serviti, anche se devo farmi 300 km all'andata e 300 al ritorno domenica vado a provare il sax.. Non ho voglia di farmi fregare!! Speriamo che il sig. Santini non si arrabbi ma preferisco provarlo..