Re: Tenore SML Gold Medal two tone anno 1974
Bluetrain,
mi sono letto tutta l'intervista.
La Borgani ha risposto in maniera evasiva , non confermando se i sax sono costruit/battuti etc etc nella stessa e ,ci invita a visionare di persona.
Io ci sono stato a Macerata, e alla mia richiesta di visionare,mi hanno risposto negativamente per una questione di segretezza tecnica,come se io volessi aprire una fabbrica di saxofoni...............e alla mia domanda dove vengono battute le campane ......la risposta e' stata un'altra volta evasiva e non ci ho capito niente. :shock:
Noi se mettiamo in dubbio(solo sul sito di costruzione) e' solo perche' non c'e' per niente chiarezza da parte loro.( e nemmeno sui numeri seriali).
Premetto che tutti i miei amici professionisti suonano tutti quasi esclusivamente Borgani,quindi non ne faccio un discorso qualitativo,poiche' sono sax fra i migliori sicuramente.
Chiuso per sempre OT.
Prova un The Martin e ti dimentichi gli altri saxophone ad un prezzo corretto. :amore::
Citazione:
Originariamente Scritto da bobby
No mi riferivo ai primi, in quanto gia in altro post l'avevo detto (riportando quello che mi ha detto il venditore), che tutti quelli marchiati Prelude (che io intendo come nuovi Selmer) che comunque non costano pochissimo sono fatti come tante altre marche in Taiwan.
.
Scusa, ma questa tua affermazione mi sembra veramente tirata x i capelli e priva di ogni significato, buttata lì solo x screditare.
Se devi perlare di Selmer, prendi in considerazione i Selmer veri, dal Serie II in su. Qualsiasi altra sottomarca non deve neanche essere presa in considerazione e soprattutto non x generalizzare al ribasso IL MARCHIO STORICO dei saxofoni.
Ce n'era gia' un altro che voleva ribattezzare la Ferrari con il nome Fiat.
salve ragazzi! scusate se riapro questa discussione, ma dopo averla letta tutta, vorrei sapere cosa mi consigliate riguardo ad uno scambio tra Yamaha 475 (da parte mia) e un SML GM 2 (da parte sua)? credo sia conveniente :yeah!)
Voi che consigliate?