Re: bocchino BM laminato oro
C'è una probabilità più che buona che dipenda dalle ance.
Se con le Rigotti, il registro alto si "spezza" perchè il facing del Guardala è più lungo del facing dell'Ottolink e del facing del Dukoff, prova ance tipo le LaVoz (...) o Rico Jazz Select Unfiled o le Marca Jazz... o le Rico Royal...
ma secondo te può influire quella leggera ammaccatura che ha a sinistra sulla punta?? mi sa a me di sì, infatti lunedì lo mando a simone per una sistematina...anche perchè con l'MB II non avevo certo questi problemi, anzi...
Beh... sicuramente ti levi ogni pensiero... :zizizi))
E' tornato il bocchino dopo la revisione di Simone...suona decisamente meglio, gli acuti mi vengono belli aperti come piacciono a me, volume sempre mostruoso e su tutta l'estensione...devo ancora capire quali ance metterci, o meglio quali meglio si adattano per me, le rigotti 3 string mi risultano effettivamente troppo leggere, mentre le 3,5 forse troppo dure, ma ne ho solo due...proverò con le La voz e insisterò con le alexander, mentre niente da fare con l'ancia sintetica, mi trovo malissimo, peccato...
una leggera ammaccatura in punta è in grado di rovinare un bocchino come un guardala ,
addirittura anche una rilaccatura è in grado di far danni.
ora hai proprio una marcia in più perchè sul registro acuto il link pur essendo un ottimo bocchino non può competere.
ciao fra
Un utente del forum si è accaparrato il mio (ex) bocchino guardala marsalis, che ho venduto con sofferta decisione dopo due mesi di tentennamenti, vista la troppa difficoltà a gestire tre imboccature differenti...torno al mio fido e inimitabile ottolink 7* con il Guardala MB II sempre perfetto per le esecuzioni dal vivo, dove spinge alla grande mantenendo un suono molto gradevole...