buahhaah ho letto keith che spara a 0 su marsalis...che mito:
"He's jazzy the same way someone who drives a BMW is sporty"
Visualizzazione Stampabile
buahhaah ho letto keith che spara a 0 su marsalis...che mito:
"He's jazzy the same way someone who drives a BMW is sporty"
sto fatto di denigrare gli altri secondo me denigra solo il denigratore... (si capisce? :lol: )... perchè poi si debba parlar male degli altri poi... non lo capisco... io penso che marsalis sia in gamba... e pure il sassofonaro...
se uno pensa di essere meglio di qualcun altro: fuori i maroni e lo dimostri!... ne guadagna solo il mercato della buona musica...
a volte penso che chi ha tanto da dare si senta autorizzato a "tanto parlare"... se a volte si stesse un po' + zitti sarebbe meglio. Sei bravo?... suona e zitto... ringrazia per il dono ricevuto, lavora per svilupparlo e vola basso... che uno + bravo di te al mondo c'è sicuramente.
Ecco... questa è la mia opinione
Citazione:
Originariamente Scritto da yardbird
Certo che detto da uno che quando va in in tour pretende anche esclusivamente il suo letto oltre che il suo piano...
effettivamente denigrare un musicista per il gusto di farlo ha poco senso.
qui però ci sono molti sassofonisti ed ottimi ascoltatori ed è piacevole discutere di aspetti tecnici e su dati oggettivi.
ad esempio l'intervento di JazzClimber mi sembra rispolutore.
se si ascoltano i video che ha postato si noteranno alcuni aspetti singolari che rendono il suono di K G neanche eguale a se stesso.
Poi ciascuno ha una sua idea sul perchè ciò accada ma l'importante è il confronto.
ciao fra
certo...
Beh, nello specifico è Keith Jarret che parla e penso abbia poco da dimostrare ed "i maroni" li ha tirati fuori diverse volte....Citazione:
Originariamente Scritto da mix
Giusto Filippo :zizizi))
A me Piace e anche tanto
quello che mi fa paura è che se il jazz di marsalis non significa nulla e che non ha blues allora io che diavolo suono a fare?
dai gente Kenny G è robaccia... consumo... Marsalis è una bestia ma è un mistificatore. anche lui sparla dei jazzisti... dice che il jazz è morto, che l'unica roba decente si ferma al 60!! Shorter in una bella intervista su Jazzit parlando di Marsalis disse: "non c'è solo New Orleans!" nel senso che il jazz è vita, conoscenza, mondo, cultura non solo i vecchi miti! e neanche i buffoni come Kenny G. poi Mario davvero il tuo commento mi è sembrato di un qualunquismo e di una superficialitÃ*.... va beh...
non sono un estimatore di Marsalis ma credo che Jarret non sia in grado di dire cosa sia blues e cosa non lo sia.
è chiaro che parliamo di giganti
se lo avesse detto Shorter per me avrebbe senso ma detto da Jarret...
provate ad ascoltare Jarret che suona Billie's Bounce .....
è anche vero che in alcune occasioni è invece grandissimo.
ciao fra
http://dailymotion.virgilio.it/video/xa ... unce_music
a me sembra che lo sappia suonare e come....
Quello è niente... se pensi che Jarrett chiede 200000€ per un concerto... e glieli danno pure! :zizizi))Citazione:
Originariamente Scritto da New York nights
Ci sono musicisti che suonano pensando alla musica...
e altri che fanno musica pensando ai soldi: Kenny G appartiene a questo "orientamento"...e quindi tutti i suoi "lip&tick" sono funzionali a questa logica...
mah... se adesso cominciamo anche a sapere cosa pensa uno finchè suona... secondo me stiamo un po' esagerando...Citazione:
Originariamente Scritto da juggler