Per fortuna :saputello !!Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
Visualizzazione Stampabile
Per fortuna :saputello !!Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
grazie :saputello
Ciao Salsax, grazie per il benvenuto!
Ma quanti docenti in questo forum!!Meno male, così sarete in molti ad insegare qualcosina anche a me ! ;)
Come fai a capire da un disegno di che sax si tratta? :shock:
Sono davvero sorpresa...è probabile che fosse il sax preferito del compositore dei suoi brani nel manga!! Se è così...davvero complimenti!
Sai dirmi niente riguardo al sax che sto usando ora? (è un Loudwes)....l'hai mai sentito??
Sempre la solita storia: in questo Forum se racconti di preferire Kenny G. o Fausto Papetti, sei automaticamente un eretico/a.
Fregatene, ed ascolta cio' che ti pare, come faccio io che detesto il jazz e la musica dei vari Parker e Coltrane ecc.
Benvenuta tra noi, questo è un bel posto, giuro, e qui capirai molte cose.
E ricorda: "Degustibus non disputandom est".
Grazie Placebo... afferrato il concetto ;)
io amo il jazz, ma non disdegno affatto anche lo smooth... Papetti mi piace (ovvio), ma non mi arriva quanto altri... so che kenny G non è sempre "benvisto" da chi di sax se ne intende...forse proprio perché smooth e, in genere, chi suona il sax ha una cultura musicale decisamente più "hard" :D o no?
Se sbaglio mi corrigerete! :saputello
Ovviamente anche io stavo scherzando ;)
ognuno può e DEVE ascoltare la musica che gli piace... poi i gusti sono un altra cosa
Per esempio a me non piace la musica rap però comunque ad altri può piacere e nessuno é nel giusto o nell' errore
Si, certo..comunque ribadisco che personalmente sono aperta a conoscere tutti gli artisti che mi capiteranno nel "cammino"...altro motivo della mia iscrizione a questo gruppo ;)
Mi piace confrontarmi su tutto, soprattutto con chi ne sa sicuramente più di me!
Quello che chiedevo sopra, è se realmente la titubanza nei riguardi di Kenny G ( a cui ormai staranno fischiando le orecchie da un pezzo!) deriva proprio dal fatto che chi suona il sax da anni ha una cultura musicale che lo porta ad allontanarsi un po' dallo smooth..oppure è proprio lui che ispira antipatia? :lol:
Un mix di tutto quello che hai detto con aggiunta un po' di invidia per il suo suono sul soprano :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Madoka
ma no, e' cosi' carino :bugia:
:lol: sarÃ* per via della folta chioma riccioluta o perché ha creato una sua linea di sax? :ghigno:
bah, assomiglia lui stesso a un soprano se ci fai caso, e' anche "gold plated"
:lol: :lol: pensa quant'è bravo allora!!E' diventato tutt'uno con il suo sax!!
Comunque la sua linea di sax non mi piace per niente :ehno:
quindi se fai due piu' due ....... :fischio:
:lol: non credo Kenny suoni con quelli...anzi...ualcun sa con cosa suona?
http://www.ilsaxofono.it/portale/settaggi-maestri.html
qui scrive che usa sull' alto come bocchino un Beechler Diamond S5S