benvenuto...
Visualizzazione Stampabile
benvenuto...
benarrivato :alè!!)
welcome
scusa ma quindi minimo per un principiante quanto dovrei spendere? cioe' una cosa giusta sta prezzo e qualita' e che non sia 1000 euriCitazione:
Originariamente Scritto da GAX
Comunque anche quello del secondo video è un tenore...... :ghigno:
ma uno jupiter/yamaha non andrebbero bene? ne ho visti sui 560 / 700
sì che vanno bene! (certo io non li comprerei mai, ma questo è un altro discorso), il punto è che devi provarli
Ma se non lo sa uonare, che prova???? Dovrebbe farlo provare al suo insegnate....o ad un amico che suoni il sax.
ah giÃ*!
emmm si ma io non conosco nessuno che suona il sax :E
non hai un insegnante ?
per ora no, penso verso settembre, perche' c'e' un amico che suonava uncontralto, e me lo fara' provare, quindi da li decidero' il da farsi, comuqnue sia mi volevo gia' portare avanti :DCitazione:
Originariamente Scritto da GAX
ma il contralto quando te lo farÃ* provare? potresti provare a vedere se trovi un posto dove lo noleggiano
Lora Logic suonava il tenore, e "x ray spex" era un gruppo fantastico, Lora era alle prime armi, credo avesse si e no 16-17 anni, Polistyrene cantava con l'apparecchio ai denti, in pratica delle bambine con grande energia e gusto.
Compra un sax che costi poco, meglio usato ma che sia in ordine, un bocchino un po' più aperto di come te lo consigliano tutti e soffiaci dentro, su you tube probabilmente ci sono un sacco di video che ti spiegano come fare, ma se hai qualcuno che ti segue è meglio.
Se ti interessa il punk ricordati che Sid Vicious non sapeva suonare il basso e lo suonava, ma ricordati anche che in Fun House degli Stooges ci suonava Steven McKay che è un saxofonista molto raffinato, ascoltalo e seguilo, è più interessante di Lora Logic.
E' solo dall'esperienza che puoi capire qualcosa e capire soprattutto se il sax ricambia il tuo amore per lui.
In ambito punk, o new wave, ti consiglierei di ascoltare anche Tuxedomoon e Pere Ubu, in entrambi i gruppi c'era un sax soprano, (quello dritto per intenderci).
Buon inizio di carriera.
c'è un regolamento di condominio e si può, di norma suonare in alcune ore, è chi sta in casa con te che potrebbe lamentarsi per le sofferenze che gli infliggi.
eh si conosco sia i ray spex che iggy, grazie per le altre 2 band, ne cercavo di valide col sax!Citazione:
Originariamente Scritto da zkalima
bhe io vorrei anche imparare a suonare il sax mejo de sid vicious :P cmq grande! :yeah!)