complimentoni ciao fra
Visualizzazione Stampabile
complimentoni ciao fra
Purtroppo dalle foto non si capisce.Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
Il cestello del mignolo sinistro inizialmnte può risultare ostico, ma ti assicuro che ci si abbitua in fretta, tu pensa che con l'Alto è peggio.
Ora vogliamo i Samplerucci!
Confermo guardando in rete ti posso dire che i tamponi sono snap on pad, è una cosa bella o brutta :BHO:
Sono tamponi di un'altra concezione rispetto a quelli standard, quindi non è una cosa brutta, sono soli differenti ma adempiono ugualmente al loro lavoro, con l'unica differenza che sono molto più semplici da smontare.
a proposito di tamponi ho appena fatto la famosa prova lampadina, anzi led :ghigno: e chiude perfettamente :yeah!)
benissimo!!! :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da Federico
direi che la cosa ottima sui tamponi è che non isano stati sostituiti con quelli standard come facevano molti (spesso per difficoltÃ* a reperire gli snap on). Significa che è stato tratato con riguardo. Non so se funzionino meglio o peggio, ma l'idea di poter cambiare i tamponi con un CLICK è a mio avviso geniale
Mi pare bello vissuto ma ben tenuto. Tanto per fare lo str.... di turno chissÃ* come civl suona un bel becco in ebanite? :lol:
E' un signor vintage!!
Complimenti....
Avrei voglia di provarlo con uno slant, l'ex propietario lo usava con un early babbitt ed aveva un suono fantastico, però adesso che mi è passata la GAS, non fatemi cominciare con la GAM :muro((((Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
Ciao
molto bello,complimenti.
ne ho uno un pò più vecchio e l'unica difficoltÃ* meccanica che ho riscontrato è la prima chiave laterale Dx,quella che concorre al fa acuto,che è piatta e non incurvata nella parte alta.....fa scivolare il dito indice.
per il resto è fantastico,ma anche io lo suono con imboccatura metallica perché mi piace "cattivo ragazzo".Può anche essere che le imboccature d'ebanite che ho non siano adatte e gli danno una voce classica,se si può dire,educata.
il nero :saxxxx)))Citazione:
insomma, hai fatto di tutto per liberarti del medusa per poi prendere un ferraccio vecchio? :lol:
vecchio ma spettacolare! :bravo:
Azz. ma sentissi che voce ha il ferrovecchio :twisted:
Davvero complimenti Federico :bravo: , a quanto pare sei davvero soddisfatto! e sembra che non rimpiangerai il Medusa neanche un po'!! Qualche confronto con il tuo Medusa sul suono? Facce sentì qualcosa!
eh, bel sax anche il B&S2001 argento (pure quello sabbiato in argento), hai ragione!Citazione:
Citazione:
Non si fa così la prova! :saputello
Devi usare una cartina molto sottile e provare a sfilarla da ogni punto sul tampone chiuso.
La storia della lampadina è una gran baggianata, funziona solo per gli sfiati macroscopici.
Bellissimo strumento, sono in tanti quelli che affermano che a livello sonoro il Buescher è il top.
Sicuramente dal punto di vista meccanico ci sono dei limiti, non credo che però farai concerti di musica moderna e classica che necessitano di passaggi complicatissimi ecc...quindi complimenti, e che fortuna!!!
A scatola chiusa!
Viva gli argentati!