hai una doppia possibilitÃ* di sfondare ...... musicista o ballerino :ghigno:
Visualizzazione Stampabile
hai una doppia possibilitÃ* di sfondare ...... musicista o ballerino :ghigno:
ei lucab come va con il nuovo becco? (scusate l'OT)
6° lezione....... mamma mia! Adesso c'è da ridere! Venerdi' no domani ma il prossimo comincio anche solfeggio..... visto che le note dell'ultima lezione.... non le conosco! Bene! mi fa sol la alte nel pentagramma non le so' leggere. Io conoscevo benissimo quelle del flauto dolce ed ora mi trovo persa! Mentre suono mi blocco e non so' che nota è... è demoralizzante. Oggi mi son messa a studiarle ma sarÃ* la vecchiaia ma non mi vanno dentro... mentre le leggo in velocitÃ* ho il buio davanti! :muro((((
Comunque non demordo... sarÃ* un impresa , ma il mio maestro Lorenzo mi ha svelato il segreto di Pulcinella!!! Incredibile mi hanno detto lo sanno tutti... io non avevo mai sentito un espressione del genere! Pero' anche se non le so' leggere in velocitÃ* le note alte mi vengono da Dio! :bravo: Almanco quel! Mad
Stai serena, capita...vedrai che col solfeggio e la lettura della musica imparerai..io ad esempio provo a scriver note sulle melodie ad orecchio, prima senza badare al tempo delle note he scrivo, poi una volta scritte sul pentagramma aggiusto le note il base al tempo...
è solo questione di tempo ed esercizio
neanche io ho sentito dire questo "segreto!" ma di che si tratta? :BHO:Citazione:
ma il mio maestro Lorenzo mi ha svelato il segreto di Pulcinella!!! Incredibile mi hanno detto lo sanno tutti... io non avevo mai sentito un espressione del genere!
:) GiÃ*, e se non le scriviamo a tempo poi non ci ricorderemo mai che diavolo fossero quelle macchiette nere, brutte e storpie, almeno le mie ;)Citazione:
Originariamente Scritto da Chopin75
Meno male che adesso c'è Sibelius (o Finale, come preferite). Finalmente le trascrizioni vengono sputate dalla stampante come si deve!
SarÃ* quello che dice che forse prima si inizia a solfeggiare e poi a suonare? :D :DCitazione:
Originariamente Scritto da AGOSTY 275
a grazie! non sapevo si chiamasse cosi questa tecnica! :lolloso:
No cari!!!!!!! Il segreto di Pulcinella è :
Per imparare bisogna studiare!!! Ha Ha Ha !!! Non ero l'unica allora! :saputello
7° lezione andata! Il maestro dice che il suono delle mie notte va mooolto bene!!! Bene! le note con portavoce mi vengono che è una meraviglia.... cosa voglio di piu'??? una Eineken... naturalmente!
.... a voi è mai successo che la mano sinistra.... o meglio le nocche delle dita non rispondessero piu'??? Incriccate.... forse ho suonato troppo! :shock:
Tranchy...scusa il gioco di parole ma vai tranq...è questione di abitudine...io che fino a poco tempo fa provavo 4 ore al giorno era un delirio....ci si abitua
Risalve a tutti!!!
Allora... si riprendono le lezioni giovedi' 9 settembre.. che Dio me la mandi buona! Questa estate ho suonato parecchio... ma uno dei miei figli... quello di 3 anni quando mi vedeva col sax in mano " NO MAMMA BASTA SUONARE!!!" cavoli.. dovevo ancora cominciare! Mi son fatta una domanda e mi son data una risposta... suono quando lui è a letto per la siesta pomeridiana!
Ben ritrovati a tutti!
Maddalena
Allora aribenvenuta
Citazione:
Originariamente Scritto da giovanesassofonista
Arigrazie!
Notiziona!!!! :alè!!)
Ho iniziato a febbraio 2010 a suonare.. e siccome non ho cominciato a settembre 2009 all'inizio della scuola mi avevano detto che a settembre 2010 avrei ricominciato da capo visti i 5 mesi mancanti.... e invece ieri alla prima lezione il comitato si è riunito e visto il mio impegno ( e il mio talento... questo lo aggiungo io :fischio: !! ) mi han passata al secondo anno!!!! EHHHHH! Sono troppo felice! :yeah!)