Grazie davvero.Citazione:
Originariamente Scritto da fcoltrane
Visualizzazione Stampabile
Grazie davvero.Citazione:
Originariamente Scritto da fcoltrane
Citazione:
Originariamente Scritto da Jacoposib
caro jacopo io non ti ho offeso e gradirei non essere offeso
come ti permetti di dare dello stupido a persone che nemmeno conosci.......
la musica è un'arte che in qualche modo dovrebbe elevare lo spirito di chi suona e di chi
ascolta
sei un ragazzino arrogante e maleducato,tutto il contrario di quello che è un vero musicista!!!!!!
per me la discussione si chiude qui.
In effetti è proprio il caso di chiuderla qui, siamo davvero lontani dall'argomento originario del Topic...
Dato che ModernBigBand dice che questa discussione sarebbe da chiudere, ma non l'ha ancora bloccata, approfitto di questa ulteriore possibilitÃ*, prima che venga definitivamente "sigillato l'ingresso":
A FColtrane: mi fa piacere che tu abbia apprezzato un vecchio Buffet. In effetti mi sembrano ottimi saxofoni, sconosciuti ai più, per motivi che abbiamo giÃ* precisato. A mio modesto parere l'S1 ha un solo difetto di costruzione: una curva inferiore (culatta) troppo "compressa". Ciò rende in qualche modo più problematica l'emissione dei suoni bassi. Questo difetto non è esiziale, ma crea qualche difficoltÃ* supplementare di imboccatura all'esecutore che voglia passare dal "pp" al "ff" o viceversa.
A Jacoposib: Jacopo, io non giudico. Mi limito a rispondere sinceramente, e nell'ambito della mia modesta esperienza. Non mi piace "sezionare i peli longitudinalmente", soprattutto agli altri. Secondo me il perfezionismo va applicato soprattutto con se stessi. Dato che sei molto giovane, sicuramente hai ancora molte cartucce da sparare.
Se mi permetti un modesto consiglio, evita in futuro di criticare gli altri, anche se ti sembra che ti siano inferiori. E' per questo che ti ho mandato più sopra l'aneddoto sul grande Art Tatum. L'ormai "famigerato" saxofonista dell'ormai "famigerato" video non è proprio un imbecille: 1) ha un buon controllo dell'ancia (e questo giÃ* vuol dire tanto). 2) E' vero che all'inizio del video ha impiegato prevalentemente una pentatonica, ma con modulazioni cromatiche e sulla scala blues. 3) Non è vero che il tempo su "Sunny Side of the Street" era precario. Se batti il piedino potrai constatare che più o meno andava a tempo, anche se con anticipazioni e ritardi. Teniamo comunque presente che quel pover'uomo stava eseguendo passaggi "timbrici" dimostrativi, in modo "random"...
In sintesi, Jacopo: non conviene "spaccare il capello in quattro" con gli altri. Spacchiamolo con noi stessi. Questa è la mia umile opinione. Poi fai come ti pare.
La speranza (vana) era quella che il topic tornasse sui binari giusti, ma rileggendo meglio il tutto ho notato che di post attinenti all'argomento ce ne sono pochissimi. Pertanto è meglio chiudere definitivamente. ;)