Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fausto Papetti
non c'entra niente col jazz, ma ha il merito di aver fatto conoscere il sax agli italiani e di averlo fatto cogliere come qualcosa di sensuale e quasi proibito (grazie alle copertine)...
Resta il fatto che è l'iniziatore di un filone commerciale che ha fatto storia e che ancora oggi a livello nazional popolare ha grande successo: ad un matrimonio suona le melodie di papetti come papetti (limitandoti alla melodia e a pochissime note extra di passaggio) ed avrai applausi, riarrangia la melodia in stile jazzistico e magari dopo un'ora qualcuno ti viene a chiedere quel brano senza che si sia accorto che lo hai giÃ* eseguito
-
Che sia Jazz, musica commerciale o altro, Papeti è sempre andato avanti con le proprie convinzioni.
Magari non sarÃ* stato uno StraMegaFenomeno :lol: però ogni volta che eseguiva le proprie canzoni ci metteva il Cuore e Passione (e magari anche qualche bicchierino di buon vino :lol: )
A me le sue Canzoni piacciono parecchio perchè hanno un loro filone logico, magari alcune ripetitive e monotone, ma gli ha sempre dato la propria impronta :D
-
papetti sta alla musica come liala sta alla narrativa.
ciao fra
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fcoltrane
ciao fra
Detto Liala detto niente ..... avresti dovuto scrivere il suo nome per intero ....."Amalia Liana Cambiasi Negretti Odescalchi" :lol: :lol: :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
Citazione:
Originariamente Scritto da fcoltrane
ciao fra
Detto Liala detto niente ..... avresti dovuto scrivere il suo nome per intero ....."
Amalia Liana Cambiasi Negretti Odescalchi" :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
-
Il suono di Papetti al contralto era una delle cose più brutte mai esistite in natura. Totalmente inconsistente.
Anche Sanborn ha suonato tanta musica commerciale sdolcinata ma è pur sempre rimasto un signor sassofonista.
Papetti non solo suonava arrangiamenti volgarissimi ma era anche uno strumentista mediocre. Si dice infatti che sino ai primi anni sessanta avesse cercato di frequentare il giro dei jazzisti ma, non essendo al livello dei Basso, Valdambrini, Piana, Sellani e compagni, sia stato poi costretto a buttarsi sulle ben note "marchette" per le quali è diventato famoso.
Se un allievo mi dicesse che vuole suonare come Papetti gli consiglierei di cambiare strumento (probabilmente dopo avergli mollato un sonoro ceffone a piena mano :cry:. Dando sfogo ai miei istinti più bestiali, potrei arrivare a legarlo ad una sedia e a costringerlo ad ascoltare ininterrottamente per una settimana Charlie Parker; chiaramente senza senza mangiare, bere nè dormire :twisted: :twisted: :twisted: )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mad Mat
Se un allievo mi dicesse che vuole suonare come Papetti gli consiglierei di cambiare strumento (probabilmente dopo avergli mollato un sonoro ceffone a piena mano :cry:. Dando sfogo ai miei istinti più bestiali, potrei arrivare a legarlo ad una sedia e a costringerlo ad ascoltare ininterrottamente per una settimana Charlie Parker; chiaramente senza senza mangiare, bere nè dormire :twisted: :twisted: :twisted: )
Ma come sei crudele :lol: :lol: :lol: manco avesse fatto una strage di innocenti :\\: :lol: :lol:
-
:lol: :lol: :lol:
:ghigno:
-
Citazione:
Ma come sei crudele :lol: :lol: :lol: manco avesse fatto una strage di innocenti :\\: :lol: :lol:
Nenche tanto, mi sa che Puma come punizione gli farebbe ascoltare un mese ininterrotto di Albert Ayler :\\: :\\: :\\:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mad Mat
Citazione:
Nenche tanto, mi sa che Puma come punizione gli farebbe ascoltare un mese ininterrotto di Albert Ayler :\\: :\\: :\\:
Credo proprio che a fine mese non ci arriva :ghigno: Schiatta dopo poche ore :lol: :lol:
-
Citazione:
Credo proprio che a fine mese non ci arriva :ghigno: Schiatta dopo poche ore :lol: :lol:
In effetti penso che interverrebbe Amnesty International :lol:
-
w il sax
w papetti
w c. parker
e tutti gli altri...
:saxxxx)))
-
suvvia fare un accostamento parker papetti è come ammettere di essere gay e poi asserire di essere etero! :lol: :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da puffosky
w papetti
Sopratutto le copertine dei suoi LP :saputello :slurp: :slurp:
-
PAPETTI è stato il mio primo sassofonista preferito... però adesso con il tempo ho capito che forse forse non era un grandissimo del sax.... per caritÃ* papetti era bravissimo ma diciamo che non è proprio il mio genere comunque benvenuto tra noi...sassofonai pazziii.... :DDD: