probabilmente sei l'unico caso al mondo man....tutti cercano un sax migliore del proprio e tu vuoi fÃ* il contrario.
sei antipatico come al solito.... :yeah!)
sarÃ* colpa del nuovo look?? :lol:
Visualizzazione Stampabile
probabilmente sei l'unico caso al mondo man....tutti cercano un sax migliore del proprio e tu vuoi fÃ* il contrario.
sei antipatico come al solito.... :yeah!)
sarÃ* colpa del nuovo look?? :lol:
Mi astengo dal fare commenti! :saputello :shock: :shock: :shock:
ma dai brode , non dire cavolate , il suono con marcuccio e molto migliorato !Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
quoto fra , non fare caxxate :saputello !
meglio se non interviene , fidati , ti toglierebbe la patente da punkerocher :D-:Citazione:
Pizzic sa che non è lavoro per psicologo pancherocher, occorre(rebbe) uno psichiatra panchrocher, ma la specializzazione ancora non c'è!Citazione:
La patologia è ancora troppo limitata, è una cosiddetta "malattie orfana" :lol:
Fino ad ora ho taciuto, in quanto ahimè ancora non sono uno psicologo pancherocher...
Mi vien da dire solo una cosa....MA SEI DI FORIIIII?????
MA T'HA DATO DI VORTA IR CAPINO?????
Sona, e smettila con queste pippe mentali :yeah!) :yeah!) :yeah!)
Puma
io ti capisco appieno, fatte le debite proporzioni ho il tuo stesso complesso di inferiorita' verso il mio YTS62, TROPPO BBBUONO per me.
Pero' ho risolto, puoi fare anche tu lo stesso : :twisted:
na martellatina in mezzo al fusto e subito smette di darsi delle arie, suona un po' peggio e ti senti piu' adeguato
o una stortatina a un paio di chiavi
o una mattonata sul gioco del Sol#, basta piccola che poi fischia tutto
fammi sapere i risultati :ghigno:
caro Puma, pensa alla salute ..........
suona e fregatene di quale strumento stai suonando. Lo strumento ideale e' quello che ti piace, punto.
Diagnosi Seria & Professionale!Citazione:
Originariamente Scritto da pizzic77
:lol:
Se trovi uno Psichiatra specializzato punkerocker ho paura che il sax te lo attorciglia intorno al collo!
:ghigno:
@sal, ti prometto niente caxxate
@O'Phone io m'aspettavo più un "MACCHE' SEI GRULLO O TI FA FREDDO??" invece è stato meno sottile... si vede che ha studiato eh ?? :lol:
@Mandrake ho giÃ* iniziato il processo punitivo semplicemente suonandolo... credo sia giÃ* abbastanza atroce per lui
@Ste, mi sa proprio che sia la salute ...ma quella mentale... che mi manca
:ghigno:
Puma sei propio "out of the pergol" ma non ho capito, pensi che marco settimo suoni troppo bene per te? di non essere un degno possesore? e vuoi ritornare allo yamahakino? ma sei folgorato, ma che per caso ha firenze avete dei fumi tossici particolari :doh!: io abito a venezia ed ho i fumi tossici di marghera :ghigno: ma questi di firenze sonno davvero strabiglianti se pensi ste cose. A puma hai un super sax dacci dentro e suonalo tanto, e poi se propio vuoi ti mando il Medusa in prova :ghigno: tanto per complicarti ancora di più la vita
provo a spiegarti quello che ho "ho capito io" :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Federico
markino suona bene e mi garba, ha un sapore molto "forte", mi garba molto ma devo abituarmici (al sapore)
il mio primo sax il jap 32 suonava benone mi garbava perchè era sfogato aveva un sapore (a mio parere) molto neutro. All'epoca però non ero in grado di capire ne il suono che volevo e neanche se il sax che avevo era giusto per me... poi il caso ha voluto che trovassi un 62 da occasione quindi vendetti il jap 32.
In parole povere, oggi che mi sento in grado di "capire" mejo un sax, mè venuta la voja di provare bene un buon jap 32.
l'idea sarebbe quella di prendere un'altro jap 32 per "giocarci" qualche mese fare tutte le mie prove... Nessun problema poi avrei in casa per qualche mese 2 tenori. Al termine della prove avrei deciso... se vendere il 32 o no. Markino non è mai stato a rischio vendita per me lo ritengo davvero uscito bene sono molto orgoglione :lol: e pure giÃ* affezionato a sto ferro.
La faccenda del non sentirsi all'altezza è figlia anche di un pò del mio senso di colpa nei confronti delle mie spese "moderatamente pazze" nella musica... ma ritengo questa superabile almeno che non mi ritrovi in brutte acque a livello finanziario nei prossimi mesi... :sad:
il mio obbietivo di sound è più vicino al suono neutro (jap 32) che non al suonone grosso (mk7) ... ma la complessitÃ* e profonditÃ* del sound di markino me stÃ* a intrigÃ* parecchio... diciamo che proprio in questo momento stò formando il mio obbiettivo di sound quindi sono un pò "dubbioso" per questo motivo, nessun brusco cambio di rotta.
Forse potresti pensare a prendere bocchini con caratteristiche diversi dagli Ottolink... roba tipo Lebayle Jazz o LR II...Citazione:
Passare da un sax professionale a uno da studio pensando di avere un suono "più neutro" secondo me è una po' una sciocchezzuola... :mha!(
hai ragione tza, però il fatto è che "non baso la faccenda" su una teoria, la baso in sui ricordi che ho di quel sax...
poi può benissimo essere che:
l'esemplare di jap 32 che possedevo fosse nato baciato...
oppure
ci stÃ* benissimo che mi sbagli e che i ricordi su quel sax siano sbagliati e/o intrisi di "nostalgia canaglia :lol: "
può benissimo essere una di queste due ipotesi, anzi sicuramente sarÃ* così per quesato vorrei accattarmi un jap 32 e togliermi la voja e i dubbi.
"suono neutro che mi piace" è una frase che ho usato per (provare ) a descrivere il suono che ricordavo di ottenere dal quel jap 32 (ovviamente con tutti i miei limiti)
può esse' sì... ma quello un ce l'hai più e chi se l'è accattato fÃ* bene a tenerselo...Citazione:
e a te ti tocca accontentarti d'un ferraccio francese... :doh!:
ma lo so io quale sarebbe il sax giusto per te, guarda un po' qui:
http://www.kazootoys.com/bontempi-saxophone.html
questo sì che è da punkrocker... anzi ddippiù... :cool:
:amore::