Re: idea cambio legatura/fascetta
Per dovere di cronaca: l'ho montata, con la vite a destra (anche io sono destrimane e mi rimane più comoda così) sull'Ebolin, con una LaVoz med-soft..
:shock:
sarÃ* che non ne capisco una mazza.. ma mi piace moooooolto di più del Link!!
Ha un suono che spacca di brutto!!! :yeah!)
e l'emissione è pure più facile! Stasera a fare gli esercizi, non ho praticamente faticato!!
La mia ragazza è entrata nella stanza e m'ha detto: mbé? che j'ha' messo 'r turbo??
Capita... :lol:
Le Rovner rendono effettivamente l'attacco più semplice...
Per me la fascetta che costruisce un artigiano di Pavia e' il top ,io la uso da quasi 4 anni sul Gregory Tenore e sul soprano.
LA costruzione e' molto particolare ,costicchia un po' ma secondo me li vale tutti i circa 90 euro.
Se mi inviate le vostre mail vi spedisco le foto.
Citazione:
Originariamente Scritto da Angelo
Se mi inviate le vostre mail vi spedisco le foto.
E' più semplice e utile per tutti se le posti sul forum.
Qui trovi le istruzioni
La fascetta di Gianni Mimmo?
io la dark la uso con la vite verso destra, ma anche verso sinistra si può usare, schiarisce il suono abbastanza
Citazione:
Originariamente Scritto da FrankRanieri
Citazione:
Originariamente Scritto da Danyart
grazie...in realtÃ* voglio cambiare la fascetta perchè quelle originali dell'ottolink, tutte, fanno schifo, si sfasciano subito e sono molto poco precise!
Quoto...la classica qualitÃ* link... :mha...:
che fortuna!!! ho appena preso un otto link per il contralto :muro((((
Citazione:
Originariamente Scritto da fabiosupersax
Citazione:
Originariamente Scritto da FrankRanieri
Citazione:
grazie...in realtÃ* voglio cambiare la fascetta perchè quelle originali dell'ottolink, tutte, fanno schifo, si sfasciano subito e sono molto poco precise!
Quoto...la classica qualitÃ* link... :mha...:
che fortuna!!! ho appena preso un otto link per il contralto :muro((((
A me, che probabilmente non ne capisco niente, il Link con la sua legatura piace..!
Però si sa.. ognuno ha i suoi gusti, sennò che gusto ci sarebbe? ;)
Citazione:
ho sentito e letto spesso che la fascetta influisce sul suono e l'emissione, ma non ho mai provato altre fascette sui miei ottolink...mi consigliate qualcosa che si possa adattare anche fisicamente alla forma del super tone master metallo, che non esageri con lo schiarire il suono (che giÃ* basta quanto è chiaro il selmer...) grazie, nel frattempo guardo un pò negli altri altri messaggi!
Tornando IT:
Prova prova con una semplicissima Rico H nella misura dedicata (HTS2G): http://cgi.ebay.it/Rico-H-Ligature-Cap- ... 27ac06e590
Altrimenti una Rovner Dark misura 3ML (per Ottolink STM normale per tenore: la misura 2M è troppo piccola per l'STM per tenore).