Sax malinconico = La colonna sonora di Taxi Driver, Bernard Hermann - Taxi Driver Theme, ce ne sono tante versioni ma alcune sono proprio stupende :saxxxx))) ed esattamente malinconicissime T_T
Visualizzazione Stampabile
Sax malinconico = La colonna sonora di Taxi Driver, Bernard Hermann - Taxi Driver Theme, ce ne sono tante versioni ma alcune sono proprio stupende :saxxxx))) ed esattamente malinconicissime T_T
Se volete ascoltare un sassofonismo intriso di pathos, nella timbrica, nel racconto melodico, nella trama armonica, vi consiglio caldamente di ascoltare Javier Girotto ( la luna, la poesia, nahuel, giusto per citare un paio di brani ).
Concordo... all'inizio del pezzo ritarda l'attacco... (era fatto come un...)Citazione:
Originariamente Scritto da pizzic77
ma ragazzi!... cosa vuol dire musica malinconica? diamo aggettivi alla musica come fosse una brutta o bella giornata? Fabrizio De Andrè viene considerato "triste" perchè parla di emarginazione o varie utopie? Il blues lo conoscete? Sia come etimo che come connotazione musicale? Il modo minore vi invita a tagliarvi le vene? Rispondetevi analiticamente, vedrete che non è questione di aggettivi, la musica è una forma altissima di espressione, solo i più fortunati (musicalmente) vedono la luce.
i gusti sono gusti ma paragonare la cacca al cioccolato :lol: :BHO: .Citazione:
Originariamente Scritto da Saxello86
ciao fra
Sono perfettamente d' accordo, e anch' io mi stranisco quando sento parlare di testi o musica "triste" o "malinconica" :lol: . Tanto che nel mio precedente messagio mi sono riferito ad un " ....(cit.) sassofonismo (cioe' stile sonoro, voce dello strumento) intriso di pathos", e questo credo sia oggettivamente riscontrabile nel modo di suonare di Girotto, senza per questo essere " musica triste" :lol: :lol: :lol: Spero che non sia sfuggito questo sottile ma importante distinguo.....Citazione:
Originariamente Scritto da rod