Prova con ance un po più durette (attenzione: gradualmente...) :DCitazione:
Originariamente Scritto da marco 27
Visualizzazione Stampabile
Prova con ance un po più durette (attenzione: gradualmente...) :DCitazione:
é verooooooooo, ho provato con un'ancia più dura e tutto è tornato a posto,il suono è profondo caldo, che spettacolo, ho quasi smesso di fare le stecche.
questo S80 C*con l'ancia 2 1/2 ha fatto miracoli non o una 3 quando la prendo la provo poi vi dico. questo becco va davvero bene.
GRAZIE a tutti per il consiglio :bravo:
Ciao Guenda. Mi pare di capire che non sei alle primissime armi col sax, quindi eviterei il Selmer S80. Gia con l'S90 200 la musica cambia, è leggermente più impegnativo ed il volume molto soddisfacente, pur conservando una discreta facilitÃ*. Io comunque propendo sempre per i Vandoren, il mio T25 sul tenore va da dio. Poi la cosa è personale.
Ciao
benvenuta giuggiola...!! vai con un becco in ebanite... va sempre bene... col metallo in caso ci puoi provare un pò più avanti..
Perfetto :DCitazione:
Questo tipo di imboccature, di solito, suonano bene con ance dure o medio-dure, avendo specialmente quelli con apertura molto ridotta.
Non conosco le ance Rigotti (ne parlano tutti bene) ma cmq, come hai notato, l'ancia più dura ha cambiato il tutto ;)
Consideri la Serie S80 della Selmer, roba "solo" per principianti? :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Placebo
Sarebbe un po' generica come domanda. E' uno dei becchi più facili in commercio, questo si, ma non è detto che anche il professionista possa preferirlo, come ho scritto in fine, è una cosa soggettiva.Citazione:
Consideri la Serie S80 della Selmer, roba "solo" per principianti?
Io l'ho provato dopo un anno di sax e mi è sembrato eccessivamente spontaneo, scuro e di volume esageratamente scarso. Forse avrei fatto la felicitÃ* dei miei vicini di casa, ma non la mia. :ghigno:
Devo darti ragione, per il solo fatto che per S80 s'intendono di solito aperture tipo C*/ D, che sono medio-chiuse,Citazione:
Originariamente Scritto da Placebo
ma ti posso assicurare che andando dall'E in poi (F...G...H.....) è tt un'altra roba, e ce ne di SUONO :D
Ho un S90 200, è un'altra storia.... :cool:Citazione:
Devo darti ragione, per il solo fatto che per S80 s'intendono di solito aperture tipo C*/ D, che sono medio-chiuse,
ma ti posso assicurare che andando dall'E in poi (F...G...H.....) è tt un'altra roba, e ce ne di SUONO
benvenuta!
bene, grazie x il consiglio ma....meglio vandoren o selmer?
Citazione:
Originariamente Scritto da luca
Dipende dai gusti. Siccome sei all'inizio puoi fare "ambarabÃ* ciccì coccò" oppure scegliere a seconda del prezzo. :ghigno:
Selmer o Vandoren?? Io ti consiglio...di andare in un negozio ben fornito e provarne parecchi :D
sarebbe bello, ma ho notato tra negozianti una certa diffidenza nel farli provare...
comunque ne abbiamo il diritto vero?
come si fa a comprare un bocchino senza neanche sentirne il suono....sono proprio chiusi mentalmente.
Citazione:
Originariamente Scritto da andrewsax91
Benvenuta :yeah!) :yeah!) :yeah!)
OTTOLINK TONE EDGE 7 IN EBANITE!!! Questo strumento è nato per quell'imboccatura... :yeah!)