Re: System'54: Marchio "sfacciatamente" made in Taiwan.
1 io ho le idee molto chiare su ciò che mi piace e ciò che non mi piace
2 io ho parlato di armonici di calore e colore (non ho parlato di intonazione ,ne di meccanica, ne di qualità di materiali ect)
forse "manciosax" dovresti leggere con più attenzione!
3 non si tratta di nessun sfogo , io ho solo dato la mia opinione riguardo ai sax moderni
che a mio parere non reggono il confronto coi vintage
non credo di essere tanto OT visto che da quello che capisco si parla di qualità di sax
comunque non voglio creare polemiche
ad ognuno il suo
buona musica !!
Uhm, al punto 3 dici che non parli di qualità in generale, poi subito dopo dici che non sei OT perché si parla di qualità.
Comunque, non siamo pignoli, anch'io penso che non siamo troppo OT.
Questo è un OT (scusatemi, sarò breve ma ne approfitto):
Guarda ais non ho capito che esperienza hai di questi sax ma il bello di questo forum è fare nuove amicizie e confrontarsi!
Ho visto proprio ora un tuo post dove dici di essere di Mo, qui abbiamo la possibilità di metterci a diretto confronto su armonici, calore e colore, ti propongo di incontrarci per un ascolto amichevole tra sax vintage e moderno, io porto cannonball e mkvi!
Se ti va una suonata e un ascolto per me sarebbe molto interessante sentire il tuo parere, scrivimi in PM!!!
Mancio
@ais 72: qui si parla di una specifica marca di sassofoni, made in Taiwan, non di "Mark VI vs. resto del mondo"...
Le tue opinioni personali vanno bene in quest'altro thread: viewtopic.php?f=4&t=15085&start=0 ma in questo thread sono alquanto inutili (in quanto non riguardano nello specifico gli strumenti di cui si parla in questo thread!).